Pagina 1 di 1

Disgusto .

Inviato: mer mar 21, 2012 4:43 pm
da Ingiu
Io mi domando come c**** è possibile permettere un'atrocità del genere .
Tartarughe marine catturate in spiaggia , prese a sassate e poi fatte a pezzi ANCORA VIVE!
Questa non è tradizione , questo è uno schifo !
http://www.geapress.org/esotici/austral ... ideo/25069

Re: Disgusto .

Inviato: mer mar 21, 2012 6:02 pm
da Tartaboy
Ho cancellato alcune parti del tuo messaggio che sono gratuitamente razziste e tra l'altro farneticanti. Sul fatto che questa sia una barbarie da vietare credo ci voglia poco ad essere d'accordo, aldilà dello stato di protezione della specie questa pratica va contro qualsiasi principio di benessere animale. E di buon senso. : Sad : : Sad : : Sad :

Re: Disgusto .

Inviato: mer mar 21, 2012 6:13 pm
da Barbara
Il video è spaventoso però Vincenzo ha ragione, noi non siamo abituati a vedere queste cose però io non dimenticherò mai il video degli animali da macello agganciati e trainati da trattori perché malati ed impossibilitati a camminare : Sad : tutto il mondo purtroppo è paese, cambiano le specie animali ma i maltrattamenti non cambieranno mai : Sad :

Re: Disgusto .

Inviato: mer mar 21, 2012 8:01 pm
da EDG
E' vero che tutto il mondo è paese, ma il maltrattamento non è mai giustificabile, ci sarà sicuramente un modo più "umano" di uccidere un animale destinato all'alimentazione, di sicuro non tirandogli un masso in testa e facendolo a pezzi mentre è ancora vivo : Andry : , e questo lo avrei condannato anche se nel video ci fosse stato un maiale o un pollo (anche se non sono vegetariano).
In questo caso c'è comunque un'ulteriore aggravante (a parte il metodo), cioè che si sta uccidendo un animale a rischio estinzione e protetto, e non uno allevato in cattività per quello scopo.

Re: Disgusto .

Inviato: gio mar 22, 2012 8:07 am
da Barbara
Hai ragione Enrico, il maltrattamento non è mai giustificabile però non è possibile ascriverlo solo al fatto che siano aborigeni quelli che lo fanno : Rolleyes : e io non faccio distinzioni tra quale animale viene maltrattato e per quale motivo sia in vita, il maltrattamento è sempre maltrattamento! E un animale anche se allevato per poi andare al macello ha comunque una sua dignità e non va fatto soffrire inutilmente, hai visto i video di striscia la notizia? Quelle mucche malferme e ferite venivano trascinate per decine di metri e caricate con un trattore, non credo gioissero : Sad :
Il mio ragionamento voleva essere questo: nessun maltrattamento è giustificabile nei confronti di nessun animale e questo vuol dire che non possiamo dire che gli aborigeni lo fanno perché sono selvaggi... noi occidentali dovremmo essere un pò più evoluti ma quando si parla di denari mi sembra che la nostra evoluzione faccia balzi enormi all'indietro : Sad :

Re: Disgusto .

Inviato: gio mar 22, 2012 2:15 pm
da Tartaboy
I video di striscia sono solo la punta (mezza pilotata : Evil : ) del'iceberg, nei macelli e non solo succedono cose ben peggiori Barbara, fidati. La differenza sostanziale è che nei macelli DOVREBBE essere applicata una normativa che in fatto di benessere animale si spiega fin troppo bene, e il fatto che non venga rispettata è un capitolo a parte che non solo nel nostro paese risulta infinito...nel video in questione si vede della roba che francamente non pensavo fosse permessa in nessuno stato del mondo. Che poi sia stupidità innata o acquisita mi interessa poco, come poco mi interessa difendere le tradizioni ad ogni costo (dal latino trado=consegno. Ma una cosa che ci viene consegnata si può valutare, cambiare, migliorare o persino eliminare. Ah! il miracolo dell'evoluzione culturale...). Il vero problema è: davvero questo scempio è permesso dalla legge? qualcuno sa rispondermi? se così fosse saremmo tutti autorizzati ad indignarci nei confronti delle autorità infingarde e insensibili che permettono una tortura del genere con annesso danno ecologico inestimabile. Nel frattempo vedo solo delle persone molto molto brutte.

Re: Disgusto .

Inviato: gio mar 22, 2012 4:23 pm
da Barbara
Io penso e spero che questo scempio non sia legale e spero anche che chi ha girato il filmato lo abbia fatto per consegnarlo alle autorità : Rolleyes :

Re: Disgusto .

Inviato: lun giu 04, 2012 8:45 pm
da Nocivo88
Credo non ci siano parole per descrivere l'inutilità crudele (quindi la peggior specie di crudeltà) di queste azioni, io sono un toscano amante della fiorentina, quindi CARNIVORO, ciò non toglie che qualsiasi motivazione spinga questi individui (uomini non riesco prorpio a chiamarli) a uccidere un animale PROTETTO, che sia per caccia, quindi approvigionamento alimentare, o per tradizione, sia la più eclatante dimostrazione di quanto biecamente ci si possa comportare.

Nocivo88/Marco