tartaruga ripresa alle Bahamas

robynex
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 05, 2011 7:24 pm
Regione: lazio

tartaruga ripresa alle Bahamas

Messaggioda robynex » ven ago 05, 2011 7:33 pm

ciao a Tutti sono roberto, qualche mese fa sono stato alle bahamas e mentre nuotavo ho avuto il piacere di vedere una tartaruga, l ho filmata, poi quando ho provato ad avvicinarmi è scappata via, ho provato a seguirla in apnea ma... ha vinto lei :-)
Purtroppo in questo sito non c'è una sezione dove poter pubblicare i video, allora vi posto i link del video che ho fatto e caricato su youtube, vorrei chiedervi se mi sapete dire che esemplare di tartaruga è e come fare eventualmente per avvicinarmi senza che scappi ( intendo viaggiare ancora) grazie a tutti e complimenti per il sito
p.s.
aggiungiete una sezione x i videooo :-P
http://www.youtube.com/watch?v=NKW6mRF41Bc
ciaooo

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: tartaruga ripresa alle Bahamas

Messaggioda EDG » sab ago 06, 2011 11:42 am

Ciao Roberto, benvenuto nel forum!

Ho visto il video, deve essere stata un'esperienza bellissima : WohoW :

Anche se non si vedono benissimo i dettagli, si tratta di una Eretmochelys imbricata , in questa scheda puoi leggere alcune informazioni che la riguardano http://www.tartaclubitalia.it/eretmochelys-imbricata

Non penso ci sia un tecnica per avvicinarsi ancora di più, l'importante è non fare movimenti bruschi, farle capire che non è in pericolo e avere molta fortuna : Chessygrin :

L'idea di fare una sezione per i video potrebbe essere interessante ma l'unico modo per caricarli sul forum è questo, cioè copiare l'indirizzo di origine come hai fatto tu con youtube. Inoltre le sezioni sono divise per "categorie" (specie acquatiche, terrestri o marine) quindi i video non andrebbero in un'unica sezione, a proposito ho spostato la discussione in sezione tartarughe marine : Wink :.
Enrico

robynex
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 05, 2011 7:24 pm
Regione: lazio

Re: tartaruga ripresa alle Bahamas

Messaggioda robynex » mar ago 09, 2011 12:17 am

si è stata un esperienza bellissima, era forte perchè all'inizio era lì ferma curiosa che ci guardava : Eeek : poi è andata per mare, quello stesso giorno abbiamo avvistato anche uno squaletto grigio, dopodichè siamo rientrati :-)
grazie per le info a presto ciao a tutti
Ultima modifica di EDG il mar ago 09, 2011 10:09 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata


Torna a “Tartarughe Marine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti