Le avventure di Sammy

Avatar utente
loade
Messaggi: 370
Iscritto il: sab ago 02, 2008 5:17 am
Regione: Lazio
Contatta:

Le avventure di Sammy

Messaggioda loade » lun dic 06, 2010 7:31 pm

Finalmente un cartone in 3d con protagonista una tartaruga : Tv Happy :

Quì il trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=9QqGbVhpYD8

http://www.leavventuredisammy.it/
Ultima modifica di loade il lun dic 06, 2010 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Le avventure di Sammy

Messaggioda EDG » lun dic 06, 2010 8:11 pm

Ho spostato la discussione in questa sezione che è maggiormente a tema : Wink :
Sicuramente andrò al cinema a vederlo, con la scusa di accompagnare qualche cuginetto : Lol : : Lol :
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Le avventure di Sammy

Messaggioda Barbara » gio dic 09, 2010 10:38 pm

Anche io andrò a vederlo : WohoW : ho visto il trailer e mi sembra molto carino : Yahooo :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Le avventure di Sammy

Messaggioda EDG » gio dic 09, 2010 10:42 pm

Nel trailer si vede una tarta grigia che dovrebbe rappresentare una Dermochelys coriacea : Chessygrin :, quella verde dovrebbe essere una Chelonia mydas : Lol :.
Ultima modifica di EDG il dom dic 12, 2010 11:52 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
Jo-vet
Messaggi: 24
Iscritto il: ven nov 12, 2010 4:01 pm
Regione: Campania
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: Le avventure di Sammy

Messaggioda Jo-vet » ven dic 10, 2010 11:46 pm

Carino si, solo che ogni cartone segue sempre una strage di animali, per fortuna che tenere una tartaruga marina non sia cosa facile. Il problema è l'incompetenza degli adulti nello spiegare e far capire ai bambini che sono cartoni, che la realtà è diversa e che il fatto che abbia visto quell'animale al cinema non significa andarlo a comprare poi.
La cosa più grave è quando sono quelli non più bambini a prendere ste fisse...
info@exovet.it

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Le avventure di Sammy

Messaggioda Barbara » dom dic 12, 2010 9:46 am

Jo-vet ha scritto:Carino si, solo che ogni cartone segue sempre una strage di animali, per fortuna che tenere una tartaruga marina non sia cosa facile. Il problema è l'incompetenza degli adulti nello spiegare e far capire ai bambini che sono cartoni, che la realtà è diversa e che il fatto che abbia visto quell'animale al cinema non significa andarlo a comprare poi.
La cosa più grave è quando sono quelli non più bambini a prendere ste fisse...


Ti quoto anche se appunto una caretta caretta baby difficilmente la troveranno per fortuna, ma ricordo benissimo ancora le invasioni di dalmata e recentemente ho temuto quella di Akita Inu che sarebbe stata ben peggiore dal punto di vista di gestione : Sad :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Le avventure di Sammy

Messaggioda EDG » dom dic 12, 2010 11:39 am

E dopo "alla ricerca di nemo" c'è stato un aumento di vendite di pesci pagliaccio. E' vero che questo cartone parla di tartarughe marine, ma i bambini potrebbero benissimo "ripiegare" sulle tartarughine d'acqua... effettivamente non avevo pensato a questo possibile aspetto negativo, in ogni caso non sarà questo a cambiare la situazione delle Trachemys : Rolleyes :.
Se invece vogliamo pensarla positivamente, penso che potrebbe essere semplicemente un'opportunità per sensibilizzare maggiormente sulle tartarughe marine anche i più piccoli : Wink :.
Ultima modifica di EDG il dom dic 12, 2010 11:41 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
Jo-vet
Messaggi: 24
Iscritto il: ven nov 12, 2010 4:01 pm
Regione: Campania
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: Le avventure di Sammy

Messaggioda Jo-vet » dom dic 12, 2010 1:39 pm

Nooo il ripiego sulle tartarughine d'acqua : Eeek : la situazione è già drammatica per le trachemys et similia.
A mio parere non sono animali adatti ai bambini e quando non muoiono (tantissime) diventano piccoli dinosauri ingombranti da disfarsene. Buona parte delle persone non le porte nemmeno a visita perchè non si spendono soldi dal vet per un animale di 8 € e chi le porta invece quando sente la gestione si spaventa.... e i negozianti non aiutano nella sensibilizzazione (ho sentito veramente di tutto pur di vendere : Sad : )
Ora non voglio fare la catastrofica pessimista, ci accompagnerò anch'io mia nipote a vedere il film,cercando di spiegare ad una bimba di 6 anni la situazione reale.
I dati però parlano da soli, come anticipava Barbara, i dalmata dopo al carica dei 101, i san bernardo dopo beethoven... le trachemys forse dopo le tartarughe ninja??(non ricordo), nemo, mamma mia la lista è lunga e ora c'è anche il camaleonte (animale mooolto impegnativo) nel cartone rapunzel.
info@exovet.it


Torna a “Tartarughe Marine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti