Una notizia che mi ha sconvolto riguardo caretta caretta...

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Una notizia che mi ha sconvolto riguardo caretta caretta...

Messaggioda lilith76 » gio dic 02, 2010 6:36 pm

Un amico di mio padre si è visto recapitare da un pescatore, ben due esemplari di caretta caretta adulti!!!e lui non sapendo come comportarsi ed essendo ignorante in materia di protezione e pericolo estinzione di questa specie le ha messe nel suo lago alla casa in campagna che è molto grande ma di acqua dolce però!ha raccontato poi che non ha più trovato le caretta che probabilmente hanno preso la via del tevere per tornare al mare visto che un canale comunicante gli passa vicino al terreno....ma io dico come è possibile che i pescatori facciano cose simili???

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Una notizia che mi ha sconvolto riguardo caretta caretta

Messaggioda EDG » gio dic 02, 2010 7:00 pm

A me lascia maggiormente sconvolto (per non dire altro) il gesto che ha fatto l'amico di tuo padre : Eeek :, dire che si tratta di pura ignoranza è un complimento! : Andry :
Enrico

Avatar utente
luigi ferraro
Messaggi: 181
Iscritto il: mar apr 06, 2010 3:30 pm
Località: caserta

Re: Una notizia che mi ha sconvolto riguardo caretta caretta

Messaggioda luigi ferraro » gio dic 02, 2010 7:34 pm

molto strano : Frown : dei pescatori che pescano delle caretta caretta e poi li portano a un amico che guarda caso a un laghetto in campagna, non è che voglio insinuare chi sa che ma , a me sembra proprio strano : Frown : povere tartarughe : Sad :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: Una notizia che mi ha sconvolto riguardo caretta caretta

Messaggioda lilith76 » gio dic 02, 2010 8:36 pm

mi si sono drizzati i capelli quando me lo ha detto!!!ero con mio padre ed entrambi siamo saltati sulla sedia e abbiamo esclamato all'unisono prima ancora che lui dicesse che erano scappate verso il canale "ma ti arrestano sono a rischio estinzione!!!!!e poi sono marine devono stare in mare!!"

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: Una notizia che mi ha sconvolto riguardo caretta caretta

Messaggioda lilith76 » gio dic 02, 2010 8:40 pm

questo amico di mio padre ha un grande casale a in passato ha allevato volatili di tutti i tipi....


Torna a “Tartarughe Marine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 106 ospiti