Film Oceani 3D

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Film Oceani 3D

Messaggioda EDG » dom mag 02, 2010 8:49 pm

Oggi sono stato al cinema a vedere questo film, molto bello in 3D, ma credo che anche in 2D ne valga la pena, lo consiglio!
Dal titolo è facilmente intuibile che si tratta di un documentario sul mare e i suoi abitanti, con immagini molto belle.
Con le voci di Aldo, Giovanni e Giacomo la storia viene raccontata "attraverso" una tartaruga marina (per questo ho aperto la discussione in questa sezione :wink:) che è presente durante tutto il film, il quale inizia proprio con la nascita e termina con la deposizione di una tartaruga :D.
Il commento dei tre comici a mio parere rende poco serio il lavoro, ma risulta ugualmente gradevole, anche perchè capisco che servono ad attirare spettatori non proprio amanti di questo genere!
Unico neo: la tartaruga, oltre a non essere sempre lo stesso esemplare(questo però è comprensibile), non era nemmeno la stessa specie, si alternavano Chelonia mydas e Eretmochelys imbricata, e per alcune scene si era "trasformata" anche in una Caretta caretta :shock:, ma questo forse l'ho notato solo io in tutto il cinema :lol:.

http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Tr ... =Oceani-3D
Allegati
locandina.jpg
locandina.jpg (30.54 KiB) Visto 1577 volte
Enrico

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Film Oceani 3D

Messaggioda Seda » dom mag 02, 2010 8:54 pm

ma su Enrico, non sara' che hai visto tre varianti, effetto del 3D????? :lol: :lol:
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Film Oceani 3D

Messaggioda EDG » dom mag 02, 2010 9:10 pm

:lol: no, erano proprio 3 specie diverse! :lol:

A parte scherzi, è un peccato comunque vedere sempre che nonostante la tartaruga "attrae" molto come animale, data la sua particolarità, poi l'interesse nei suoi riguardi non viene approfondito come meriterebbe.
Non si può accettare che ancora ci siano persone che pensano che esistano solo "la tartaruga marina", "la tartaruga di terra" e "la tartaruga d'acqua", senza sapere che le specie sono centinaia! :D

E la conferma è avvenuta anche a fine film: prima dei titoli di coda c'è un riepilogo sui vari "protagonisti" di questa avventura, con una foto per ogni specie(le principali) che riporta per ognuna il nome comune, quello scientifico e anche lo "stato"(vulnerabile, a rischio estinzione, ecc...) e ad esempio anche per ogni squalo(bianco, martello, balena...) veniva fatta la distinzione per specie, invece arrivati alla tartaruga, c'era semplicemente scritto "tartaruga marina" e il nome generico della famiglia "cheloniidae" :|.

Ma a parte questo (siamo in un forum di tartarughe, quindi mi sembra giusto puntualizzare su questo aspetto :wink:), rimane ugualmente un film da non perdere per tutti gli amanti degli animali! :D
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Film Oceani 3D

Messaggioda Barbara » mer mag 12, 2010 4:40 pm

Leggo solo ora, andrò a vederlo sicuramente e... sono più che certa che solo tu abbia notato l'avvicendarsi delle 3 specie :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Film Oceani 3D

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio mag 13, 2010 1:31 pm

non sono ancora andato a vederlo.... :evil: :evil: :(
ma nn vedo l'ora!!!

dallo85
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 14, 2009 1:08 am

Re: Film Oceani 3D

Messaggioda dallo85 » mer mag 19, 2010 10:06 am

andrò sicuramente anche io a vedere questo film


Torna a “Tartarughe Marine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 103 ospiti