Torre Specchia - salvata Caretta caretta

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Torre Specchia - salvata Caretta caretta

Messaggioda EDG » mar mar 23, 2010 10:05 pm

http://www.ilpaesenuovo.it/index.php?op ... Itemid=121

Torre Specchia: Caretta Caretta in difficoltà salvata dai Carabinieri

Venerdì 19 Marzo 2010 09:30

"Lecce (Salento) - In data odierna è giunto presso l'Osservatorio faunistico della provincia di Lecce- Museo di Calimera un esemplare di Caretta Caretta. La tartaruga marina è stata rinvenuta spiaggiata a Torre Specchia (Vernole) da una pattuglia dei carabinieri di Vernole.
Il luogotenente Carmine Schirinzi e l'appuntato scelto Paolo Tondi si sono occupati anche del trasporto dell'animale presso il centro Calimerese al fine di rendere il più tempestivo possibile l'intervento delle degli esperti.
"Lisa", come è stata ribattezzata la tartaruga, presentava un forte stato di debilitazione, assideramento e un amo conficcato nel primo tratto dell'apparato digerente; è stato dunque necessario sottoporla a terapia reidratante, vitaminica e antibiotica allo scopo di migliorare il quadro clinico generale e fermare ogni eventuale infezione.
Al momento, l'esemplare è ricoverato presso il Turtle Emergency Center di Calimera in attesa che il quadro clinico si stabilizzi rendendo possibile il trasferimento presso il Rescue Center della Stazione zoologica "Anton Dohrn"di Napoli. Nel centro partenopeo affronterà la fa se di lunga degenza e riabilitazione, affidata alle cure dello staff coordinato dalla dott.ssa Flegra Bentivegna.
L’Osservatorio Faunistico Provinciale di Lecce e la Stazione “Anton Dohrn” di Napoli realizzano le attività di salvataggio, recupero e reinserimento degli animali in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, la Capitaneria di Porto, la Polizia Provinciale, il dott. Giorgio Cataldini referente del Centro Studi Cetacei, il WWF e il Servizio Veterinario Asl - Lecce."

Immagine
http://www.ilpaesenuovo.it/index.php?op ... Itemid=121
Enrico

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: Torre Specchia - salvata Caretta caretta

Messaggioda Elongata » ven apr 02, 2010 11:00 pm

Ecco una cosa di cui andar fieri di Napoli ,il nostro amato Ospedale per le tartarughe rinomato in tutto il mondo ,uno dei più importanti in Europa.FORZA NAPOLIIIIIIIII


Torna a “Tartarughe Marine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti

cron