Foggia - recuperata Chelonia mydas

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Foggia - recuperata Chelonia mydas

Messaggioda EDG » lun dic 07, 2009 2:31 pm

http://animalia.diariodelweb.it/Articol ... &id=115461

"FOGGIA - Pesa 4 Kg ed è in buono stato di salute l’esemplare di Tartaruga Verde (Chelonia mydas) recuperato dalle reti del peschereccio Aurora durante una battuta di pesca al largo di Zapponeta (FG). L’equipaggio, dopo averlo liberato, ha subito avvertito il Centro Recupero Tartarughe Marina di Manfredonia dove si trova attualmente in attesa di riprendere il largo.
Ad oggi sono oltre 250 le tartarughe marine censite dal CRTM di Manfredonia, un risultato che si è potuto raggiungere grazie alla pronta e concreta collaborazione dei pescatori. Resta da capire se la presenza eccezionale in Adriatico della specie Chelonia mydas, originaria dei mari tropicali, stia aumentando o se la crescente sensibilità verso la salvaguardia di questi animali permetta un incremento dei ritrovamenti. Il CRTM ospita attualmente anche cinque tartarughe della specie Caretta caretta."

Immagine
http://animalia.diariodelweb.it/Articol ... &id=115461
Enrico

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Foggia - recuperata Chelonia mydas

Messaggioda VincenzoC » lun dic 07, 2009 3:37 pm

io sono di Manfredonia anche se da tanti anni vivo a Milano :(
e mi è capitato più di una volta di vedere questa specie riportata da pescatori ed affidata al centro di competenza che dopo averle visitate e catalogate le liberano, il mare del Gargano è uno splendore anche per le C. Mydas :wink:


Torna a “Tartarughe Marine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 258 ospiti