Acquario di Genova

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Acquario di Genova

Messaggioda Barbara » ven apr 18, 2008 8:47 am

:)Tempo fa mi sono recata con mio figlio per una visita al Gaslini di genova, ne abbiamo approfittato per una visita più interessante: l'acquario di genova!
Ho fatto un pò di foto, ma pochissime sono venute bene per via del fatto che (giustamente!) non si possono utilizzare i flash!
C'era una mata-mata spettacolare, ma sempre rintanata in un angolino e quindi non fotografabile:(

Queste foto comunque meritano di essere viste, anche se logicamente non perfette:


Immagine:
Immagine
63,22 KB


Immagine:
Immagine
68,4 KB


Immagine:
Immagine
96,73 KB

Purtroppo non ho altre foto decenti a parte qualcuna da inserire nella sezione terrestri!

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » ven apr 18, 2008 9:32 am

sono bellissime barbara, quando le avevo viste mi erano rimaste impresse pure a me anche se un po' mi fanno pena|), certo che vederle libere nel mare e nuotarci vicino e' davvero un 'altra cosa..;);)

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Messaggioda Tarta-Mello » ven apr 18, 2008 10:04 am

che spettacolo8D8D8D

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » ven apr 18, 2008 10:19 am

L'ultima con questo Pelusios a me piace tantissimo!;)

Avatar utente
edo
Messaggi: 710
Iscritto il: sab ago 12, 2006 3:24 pm

Messaggioda edo » ven apr 18, 2008 10:57 am

vero molto bello il pelusios..peccato per la mata mata

Avatar utente
Tartaman
Messaggi: 553
Iscritto il: ven ago 25, 2006 2:32 pm
Località: Puglia

Messaggioda Tartaman » ven apr 18, 2008 1:19 pm

Ci sono stato l'anno scorso, un'esperienza davvero molto bella.
Mi sono svenato a fare foto (quasi 200), a tutti gli animali, ovviamente con un occhio di riguardo alle tarte.
Quella tarta marina (della quale ignoro il nome) l'ho vista anche mangiare, passando su un corridoio sospeso sulla vasca. Avevo dei primi piani della testa molto belli, mi hanno fermato in tempo perchè stavo entrando anche io nella vasca per fotografarla meglio :D, ero già oltre le transenne e combattevo con i bambini per il posto migliore :D
Per non parlare del terrario delle aracnoides (accanto alla pelusios), 1 ora di appostamento ma alla fine foto che sembravano cartoline...
La sera, nel riguardarle sulla digitale, la SD ha pensato bene di incasinarsi (non ho idea di cosa sia successo)e praticamente ho perso tutto...
Scusate lo sfogo, ma a rivedere le foto mi è venuto un soffio al cuore.

P.s. nella vasca della matamata c'erano anche 3 kino, mi sembrarono scorpioides, qualcuno conferma?

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven apr 18, 2008 6:31 pm

Mi viene voglia di tornarci a Genova, davvero una splendida struttura. Aggiungo queste due foto scattate da mio figlio un mese fa; in effetti la mata-mata non ha collaborato molto nemmeno con lui.

Immagine:
Immagine
64,66 KB

Immagine:
Immagine
65,17 KB

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven apr 18, 2008 7:33 pm

Decisamente tuo figlio è più bravo a far le foto o ha un'attrezzatura migliore!

La mata mata almeno si riesce a vedere, è bellissima!:)

Un consiglio per chi ci si volesse recare: andate in giorni feriali, mesi migliori gennaio/febbraio oppure ottobre/novembre, non ci sono scolaresche o proprio poche:D:D:D!

Non me ne voglia Adele, che sicuramente mi capirà;)

In giorni feriali poi ci son pochi visitatori, soprattutto di mattina e costa meno, si gira con molta calma

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Messaggioda Tarta-Mello » ven apr 18, 2008 8:01 pm

la caretta caretta è super fantastica:D

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » ven apr 18, 2008 8:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello

la caretta caretta è super fantastica:D



La tartaruga marina è molto bella, dovrebbe essere però una chelonia mydas.

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven apr 18, 2008 8:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Decisamente tuo figlio è più bravo a far le foto o ha un'attrezzatura migliore!

La mata mata almeno si riesce a vedere, è bellissima!:)

Un consiglio per chi ci si volesse recare: andate in giorni feriali, mesi migliori gennaio/febbraio oppure ottobre/novembre, non ci sono scolaresche o proprio poche:D:D:D!

Non me ne voglia Adele, che sicuramente mi capirà;)

In giorni feriali poi ci son pochi visitatori, soprattutto di mattina e costa meno, si gira con molta calma



Eccome se ti capisco ... belli eh, per carità, ma il volume sonoro a volte raggiunge livelli di intolleranza, soprattutto quando sono "outdoor". Non il massimo per osservare animali spesso schivi :(.

Confesso che al Parco Natura Viva li ho lasciati alle colleghe durante il pranzo per andare nella serra tropicale e nel rettilario in tutta tranquillità ;).

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven apr 18, 2008 11:26 pm

Citazione:

Eccome se ti capisco ... belli eh, per carità, ma il volume sonoro a volte raggiunge livelli di intolleranza, soprattutto quando sono "outdoor". Non il massimo per osservare animali spesso schivi :(.

Confesso che al Parco Natura Viva li ho lasciati alle colleghe durante il pranzo per andare nella serra tropicale e nel rettilario in tutta tranquillità ;).



E pensa Adele che tu ci sei abituata e sicuramente hai pazienza, ma per i comuni mortaliB)

@EDG: la tartaruga marina sicuramente è una chelonia qualcosa, nel senso che non ricordo tutto il nome:I e per questo non l'ho postato:D

Comunque ho saputo che era arrivata anche una caretta caretta ma che per almeno un paio di mesi non sarebbe stata messa in "esposizione"

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Messaggioda Tarta-Mello » ven apr 18, 2008 11:33 pm

ops scusate l'errore,in effetti osservandole bene si nota qualche somiglianza,ma altrettante differenze...scusate lo "sfonnone":D

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » sab apr 19, 2008 12:40 pm

Veramente fantastiche, soprattutto quelle marine!!


Torna a “Tartarughe Marine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 202 ospiti