help tarta baby

zaffiro96
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 19, 2013 9:17 pm
Regione: napoli

help tarta baby

Messaggioda zaffiro96 » mer nov 20, 2013 10:09 pm

salve a tutti io a maggio ho preso una tarta d acqua e l ho messa in un acquario 60x40 di plastica con un palmo o piu di acqua e le davo dell erbaccia del giargino, lombichi un po di prociutto ecc...fino a luglio abitavo in una casa fuori città e il sole le arrivava sempre ...poi è arrivato il momento in cui mi sono trasferito in città..adesso si trova in una stanza dove il sole non le arriva ed ho notato che il carapace si sta ammosciando un po ...non ho altri posti dove metterla ,la potrei mettere solo fuori al balcone con tanta acqua pero ho paura che la temperatura sia troppo bassa ..oppure ,a malincuore , devo darla ad un mio amico che ha un negozio di animali.. rispondetemi pleasee : Sad :

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: help tarta baby

Messaggioda diletta » dom nov 24, 2013 5:43 pm

ciao, a quale specie appartiene la tua tartaruga?
se appartiene alla specie scripta ti consiglio di leggere questo articolo:
http://www.tartaclubitalia.it/trachemys-scripta-scripta

e di fornire i giusti parametri di allevamento per il suo benessere.
se hai domande chiedo pure
un amore unico e infinito

Avatar utente
./mat
Messaggi: 9
Iscritto il: mar nov 03, 2015 12:18 pm
Regione: lazio

Re: help tarta baby

Messaggioda ./mat » mer nov 25, 2015 3:57 pm

assumendo che sia una di quelle classiche che prendi a negozio...ti serve un termoriscaldatore (1w x 1l d 'acqua) per portare la temperatua sui 23 24 gradi...di notte portala a 20 21 gradi....una lampada uvb da tenere accessa per 8 ore circa...preferibilmente solar raptor che oltre ad emettere raggi ultravioletti ha funzione spot in modo da portare la zona emersa sui 30 gradi (bada che i raggi uvb filtrati dal sole sono inutili)...per il cibo cerca di dare lombrichi larve di zanzara pescetti freschi. ed integrare sporadica,mente con un buon pellet(ad esempio il raffy della sera)...evita prosciutto a limite dalle un po di petto di pollo...considera che da baby il bilanciamento verdure/caren-pesce e' 30%/70% per poi passare a 50%/50% da subadulte e infine a 70%/30% da adulte..ovviamente a seconda della specie questi parametri variaro


Torna a “Tartarughe Marine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti