Salve a tutti.A Capodanno son stato a Rimini e visto che c'ero mi son fatto un giro a Cattolica a vedere il Parco Acquatico "Le Navi".E' stato davvero una bel pomeriggio e tra tanti pesci tropicali,coralli e crostacei son riuscito a vedere "Jenny"....una splendida tartaruga marina "caretta caretta".Metto qualche foto fatta col cellulare....ciao
Molto bello veramente, mi hai incuriosita appena riesco ci passo di sicuro! l'acquario di Genova è grande e bello davvero anche se alcune volte mi ritrovo a riflettere sulla grandezza delle vasche....un po' troppo.....esigua! Comunque a prescindere trovo molto più interessante (per gli amanti dei rettili) la bolla che si trova accanto all'acquario, veramente un sogno! (chiedo scusa se sono andata un po' in OT )
Lo so...hai visto bene,infatti la povera "Jenny" e' stata recuperata in mare nel 2001 mi pare dopo che un elica le ha tranciato la mandibola.Ora purtroppo dovra' rimanere in cattivita' perche' non saprebbe nutrirsi da sola....Peccato perche' e' veramente stupenda.ciao
Non proprio dalle mani visto che la vasca e' chiusa Diciamo che glielo buttano in vasca e lei mangia,pero' non potrebbe cacciare e quindi morirebbe in mare.La cosa molto bella e' che risale ogni 10 minuti dal fondo della vasca(in cui si nasconde)si fa un giro e poi torna giu'.In quel giretto tutti i pesciolini le vanno intorno(per mangiare lo "sporco" e le alghe sul carapace)e tutti i visitatori dell'Acquario corrono a guardarla estasiati.Manco fosse una DIVA!?
Si Tequila...te lo consiglio.Appena la mia ragazza mi riporta la macchina digitale metto qualche foto migliore.Comunque io spero di andare in quello di Genova prima dell'estate.mi dicono sia bellissimo anche quello!.
ciaooo
Ciao a tutti io sono di cattolica e posso dirvi che "le navi"(il nome dell'acquario di cattolica)è veramente bello.......e se venite fatemi sapere ciao ciao