radiata vs yniphora

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » lun nov 12, 2007 10:11 pm

Che cosa si può aggiungere...beati loro, che non hanno problemi "burocratici" come i nostri in Italia, che riescono spesso ad ottenere gli animali per poco, che hanno soprattutto una disponibilità di specie diverse da fare invidia a tutto il mondo!

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar nov 13, 2007 3:11 pm

li tengono in posti terrificanti, però a quanto pare riescono ad allevarle anche molto bene dalle foto che ho visto.
Radiate come le allevano loro non ne ho mai viste da noi.. se non prese già cresciutelle dalle farm.

Avatar utente
gigero
Messaggi: 1052
Iscritto il: sab ago 19, 2006 7:26 pm
Località: Veneto

Messaggioda gigero » mar nov 13, 2007 3:39 pm

spettacolari, grazie per aver postato la foto... diciamo che sono scintillanti!!! Brillano di luce propria!!!

ASCO
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 28, 2007 11:07 pm
Località: Liguria

Messaggioda ASCO » mar nov 13, 2007 7:01 pm

Qui ci sono belle foto e dei brevi filmati dell' yniphora libere in natura o perlomeno nel suo luogo d' origine.
http://www.arkive.org/search.html?clien ... collection

Queste sono della radiata.
http://www.arkive.org/search.html?clien ... collection

Qui invece, sempre dallo stesso sito, trovate foto e brevi filmati di altre tartarughe terrestri, acquatiche e marine.
http://www.arkive.org/search.html?acces ... f8&start=0

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer nov 14, 2007 11:08 am

Ci sono dei video e delle immagini davvero molro belle...i video sulle radiata e sulle yniphora sono qualcosa di incredibile! rimarresti per ore a guardarli!:D;);)

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » mer nov 14, 2007 12:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Che cosa si può aggiungere...beati loro, che non hanno problemi "burocratici" come i nostri in Italia, che riescono spesso ad ottenere gli animali per poco, che hanno soprattutto una disponibilità di specie diverse da fare invidia a tutto il mondo!


beati loro,ma dannati gli animali.In cina non hanno riconosciuito il cites,quindi molti animali sono di cattura e contrabbando,una volta entrati nel loro paese diventano"legali"

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mer nov 14, 2007 12:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Che cosa si può aggiungere...beati loro, che non hanno problemi "burocratici" come i nostri in Italia, che riescono spesso ad ottenere gli animali per poco, che hanno soprattutto una disponibilità di specie diverse da fare invidia a tutto il mondo!


beati loro,ma dannati gli animali.In cina non hanno riconosciuito il cites,quindi molti animali sono di cattura e contrabbando,una volta entrati nel loro paese diventano"legali"



Diciamo pure quasi tutti, e' un vecchio discorso ed e' il motivo per cui sono spesso splendidi anche se allevati in condizioni a dir poco inadatte.
Se vivessero sani e benissimo come li tenfgono loro, tutti i discorsi di studiosi, allevatori ed esperti vari sull'importanza dei microclimi, degli habitat, dell'alimentazione ecc sarebbero "aria fritta", e sinceramente da quello che posso dire non e' cosi...
Gli animali sono splendidi perche arrivano direttamente dai luoghi di origine, come detto da Yuri, tanto li non esiste ne CITES ne altro organo di controllo, e gli animali possono essere tenuti senza rendere conto a nessuno.
Che poi anche nei paesi asiatici esistano allevatori con i controfiocchi, e' verissimo e tanto di cappello.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer nov 14, 2007 9:22 pm

io infatti non condivido il loro "modus" di allevamento, però non posso non invidiare la facilità con cui riescono a reperire gli animali! E' davvero un peccato (con tutte le conseguenze possibili ed immaginabili!) per quelle specie che restano in serio pericolo di sopravvivenza, ma per altre specie dispongono di un numero di esemplari davvero enorme...senza parlare degli allevamenti per scopo alimentare...per esemplari che noi potremmo pagare anche un migliaio di euro in Europa! non sto lodando il loro operato....ma sai, un pò di "invidia" c'è sempre!xx(xx(

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer nov 14, 2007 10:08 pm

Io non invidio i cinesi semplicemente perché amo le tartarughe e penso che senza nessun controllo né regola come succede in Cina ecc... queste non siano tutelate per nulla. Una via di mezzo sana tra loro e noi sarebbe auspicabile. Notare che in Cina scuoiano i cani "vivi" per mangiarli perché dicono che le carni sono più buone. Come cuoceranno le tartarughe? Io condivido in pieno il pensiero di Gandhi che diceva che il livello di civiltà di un popolo si vede dal modo con cui tratta gli animali. Ed in Cina questo livello non mi sembra propriamente alto.:(

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer nov 14, 2007 10:39 pm

Infatti se ho scritto che invidio i cinesi mi sono espresso male, ma non penso di averlo fatto..ho detto che invidio la facilità con cui riescono ad avere alcuni esemplari, che è diverso...che tradotto anche in altre parole vuol dire che non capisco come mai la nostra "burocrazia" deve essere sempre la peggiore, la più arretrata...dato che sono noti a tutti i limiti che ci sono in Italia!;););)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer nov 14, 2007 11:00 pm

Tortugo tu ti eri espresso bene, sono stata io a voler sottolineare quello che di brutto fanno! Ho capito perfettamente il tuo discorso. Qua in Italia stiamo messi male e da quello che si sente nell'aria a breve andrà ancora peggio... molto peggio!!!:(

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer nov 14, 2007 11:21 pm

il fatto che senti nell'aria cambiamenti in peggio conferma ciò che sapevo e che anche io avevo sentito dire, non solo da appassionati, ma anche da "altri"!
Ecco, proprio questo intendevo! Siamo messi piuttosto male!xx(

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio nov 15, 2007 1:38 am

Il consumo alimentare di per se, sarebbe il problema minore (a parte ovviamente il "rispetto zero" per gli esseri viventi, ma questo e' un problema ricorrente non solo nei paesi asiatici, basta pensare agli USA e a come vengono uccise le azzannatrici, alligatrici ecc e ad altri paesi e altri animali, tra cui l'Italia).
Forse e' ancora piu' grave lo sterminio di animali rari per l'utilizzo farmaceutico tradizionale, quello si davvero inutile e assurdo ad esistere nel 2007!
*******
Tornado in topic, la via di mezzo sarebbe sicuramente auspicabile, senza divieti e leggi assurde ma comunque ben distanti dal poter avere tutto quello che si vuole.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio nov 15, 2007 3:06 am

Infatti, anche io sono per una via di mezzo.E' chiaro che non si può avere tutto, sarebbe un danno irreparabile per la natura...ma alcuni animali sono allevati in quantità industriali e noi siamo sempre tagliati fuori dalle leggi. E' questo che non condivido;)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio nov 15, 2007 8:41 am

Pare che se continuano così le cose da noi gli allevatori che avranno 100/150 nascite anziché cederle faranno come in Cina: il brodo:( perché altro non potranno fare


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti