Le preferisci alle carbonaria???? beh, ora potrei offendermi!!.....chiaramente sto scherzando. Anche a me piacciono moltissimo (sempre partendo dal presupposto che adoro qualsiasi tartaruga...ho qualche preferenza, ma in linea di massima mifanno tutte impazzire!) comunque queste foto sono bellissime...e le tornieri sono uno spettacolo della natura. Grandi tartarughe e complimenti per le foto
ahahaha.
non so perchè, ma se dovessi fare una graduatoria starebbero sopra le carbonarie, e parlo da persona che non ha esperienza nell'allevamento di entrambe le speci. sarà perchè mi attirano di più le desertiche!! boh!
per le foto mi dispiace, ho dovuto pasticciare un bel pò perchè di grandi dimensioni!spero che rendano lo stesso, in caso proverò a modificarle nuovamente. a parer mio comunque non si differenziano così tanto dalle altre!
Sì, magari "un pò più particolari", questo sì (in realtà molto più particolari), ma quando si alza da terra una carbonaria...c'è da tremare!!! Complimenti ancora per le foto e per le tartarughe. Sono fantastiche!!
In realta' non e' che siano solo un po' differenziate dalle altre, sono totalmente diverse, sia come forma fisica che come comportamento!
Troppo belle e interessanti!
Sì, chiaramente intendevo che sono totalmente differenti, non hanno nulla a che vedere con le carbonaria.
c'è stato un malinteso...ma il concetto era lo stesso.
Saluti
Ma io avevo risposto a Twisty Comunque non intendevo che fossero diverse dalle carbonaria, ma proprio diverse da tutte le altre tarta terrestri.
Oltre alle fin troppo evidenti differenze fisiche, sono molto diverse anche nei comportamenti e nei metodi di difesa.
Per chi e' curioso qui ho riunito un po tutte le info http://www.tartaclubitalia.it/specieter ... /index.htm