Ecco a voi Scheggia!!!

Avatar utente
pitone75
Messaggi: 198
Iscritto il: lun dic 04, 2006 8:09 pm
Località: Piemonte

Messaggioda pitone75 » gio dic 14, 2006 7:11 pm

Dai quando torno dal veterinario Martedì vedo di ricordarmi di chiedergli bene e poi lo scrivo,comunque nel frattempo magari c'è qualcuno che ne sà qualcosa.

luca1988
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:51 pm
Località: Lombardia

Messaggioda luca1988 » gio dic 14, 2006 7:27 pm

Beh,se il lievito di birra funziona bene senza effetti collaterali lo darei anche io alle mie (se ne avessero bisogno)..è un metodo naturale più o meno..

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » gio dic 14, 2006 8:33 pm

Allora speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi!

Avatar utente
pitone75
Messaggi: 198
Iscritto il: lun dic 04, 2006 8:09 pm
Località: Piemonte

Messaggioda pitone75 » gio dic 14, 2006 8:35 pm

lo spero proprio,però ci vorra un po' di tempo per recuperare la sua forma e che le ritorni la sua bella pelle.
Adesso stà mangiando di gusto!!!
Buon segno!!!

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio dic 14, 2006 8:51 pm

Sono felice di sapere che secondo il veterinario non è niente di grave. In bocca al lupo e tienici aggiornati sui progressi. Aspettiamo anche delle foto che le rendano giustizia ...
Però quello che te l'ha venduta è proprio un ********!

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » gio dic 14, 2006 9:05 pm

Se le tue tarta non presentano carenze e stanno bene evita ogni tipo di integratore, è solamente un di più e l'eccesso spesso causa altri problemi...



Citazione:
Messaggio inserito da luca1988

Beh,se il lievito di birra funziona bene senza effetti collaterali lo darei anche io alle mie (se ne avessero bisogno)..è un metodo naturale più o meno..


luca1988
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:51 pm
Località: Lombardia

Messaggioda luca1988 » gio dic 14, 2006 9:09 pm

si si,intendo solamente che nel caso dovessi usarlo lo preferirei ai medicinali

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio dic 14, 2006 10:14 pm

Grazie 1000 Pitone!

PS: per il discorso del lievito sono convinto che adesso tutti o quasi inizieranno ad utilizzarlo.

Evitate. Il veterinario l'ha consigliato per la situazione particolare, e dato molto di rado e in piccole quantità può non fare male, ma spero non diventi un'abitudine per nessuno che legge!

trifo
Messaggi: 722
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:18 pm

Messaggioda trifo » gio dic 14, 2006 11:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

Grazie 1000 Pitone!

PS: per il discorso del lievito sono convinto che adesso tutti o quasi inizieranno ad utilizzarlo.

Evitate. Il veterinario l'ha consigliato per la situazione particolare, e dato molto di rado e in piccole quantità può non fare male, ma spero non diventi un'abitudine per nessuno che legge!





appunto!!

Avatar utente
pitone75
Messaggi: 198
Iscritto il: lun dic 04, 2006 8:09 pm
Località: Piemonte

Messaggioda pitone75 » ven dic 15, 2006 6:02 am

Riguardo al discorso LIEVITO,prima di tutto bisogna vedere se la tarta ha voglia di mangiarlo,poi bisogna vedere se funziona come rimedio e poi come dice DelorenziDanilo,il veterinario me l'ha consigliato per questa situazione e perciò non è detto che funzioni per altre,anzi magari in altre situazioni potrebbe creare anche dei danni,perciò mi auguro che nessuno inizi a somministrarlo alle proprie tarte senza nessun motivo,poi comunque se vedrò che funziona e che serve a qualcosa lo farò sapere sicuramente se un domani potesse essere utile a qualcuno.

Avatar utente
pitone75
Messaggi: 198
Iscritto il: lun dic 04, 2006 8:09 pm
Località: Piemonte

Messaggioda pitone75 » ven dic 15, 2006 6:45 am

Volevo ancora chiedervi un consiglio,riguardo al calcio e le vitamine,voi li utilizzate??
Perchè il veterinario mi ha consigliato di dare ualimentazione più varia possibile così che tutto quello che serve alla tarta se lo assimila naturalmente, ma io ho visto questi prodotti e volevo sapere se di tanto in tanto potrebbero essere utili o dannosi.
Vi allego le foto dei prodotti:

Immagine:
Immagine
10,98 KB

Immagine:
Immagine
10,73 KB

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » ven dic 15, 2006 3:56 pm

Posso consigliarti, Reptivite, reptimineral h, carbonato di calcio ecc!
I primi due prodotti si vendono on linee anche su www.rettilimania.it, mentre per il carbonato di calcio puoi vedere in farmacia!
Ovviamente dovrai tenere conto nel somministrarglieli, delle dimensioni delle tua tarta!
Quando martedi andrai dinuovo dal vet, chiedi anche il suo parere su questi prodotti!
Sono particolarmente indicati per animali deserticoli coma sulcata, pardalis ecc, ma nel tuo caso visto che la tarta è debilitata, meglio se chiedi prima a lui se nella tua situazione sono indicati.
ciao

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven dic 15, 2006 4:01 pm

io non uso nessuna vitamina extra.
lascio l'osso di seppia che mangiano quando ne sentono il bisogno e una volta a settimana metto in mezzo al cibo un pochino di sera raffy.

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » ven dic 15, 2006 4:45 pm

anche secondo me è eccessivamente magra,non so se possa dipendere solo da una mancanza di vitamina A.
Nei casi CERTI di mancanza di vitamina A,dobbiamo orientarci verso integratori farmaceutici,la vitamina si degrada in pochissimo tempo se non conservata al fresco e quindi credo molto poco sulla validità degli integratori da pet-shop

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » ven dic 15, 2006 7:59 pm

Come vitamine usa il Reptivite della Zoomed, è di gran lunga il più completo. Prepari il loro cibo tritato con pezzi piccoli in una ciotola e dai una spolverata sopra con il Reptivite (che appunto è in polvere), dai una mischiata per farlo andare su ogni pezzetto e somministralo una volta alla settimana e sei ok.

Immagine


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti

cron