Elegans alimentazione

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar feb 06, 2007 9:57 am

Citazione:
Messaggio inserito da trifo

Ps: Ma quando avrai anche le "Aldabrine"...come farai??
Ciao




eh!.. sto studiando la stanza.. e tra l'altro cerco una soluzione per poter sostituire il substrato in modo facile..
ma credo che la soluzione sia il buon vecchio "olio di gomito"!!!

Avatar utente
Andrea
Messaggi: 1138
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:04 am
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda Andrea » mar feb 06, 2007 11:44 am

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

la vaschetta di alluminio lo so che non è bellissima, però mi preoccupo di più dei parametri di allevamento e della spazio piuttosto che dell'estetica..
Diversamente il "laghetto" con cosa lo fate?


Un bel sottovaso in plastica color coccio molto più bello esteticamente e sopratutto molto più facile da pulire e soprattutto ne trovi di tutte le dimensioni e profondità...prezzi bassi!!!

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » mar feb 06, 2007 1:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da trifo

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Citazione:
Messaggio inserito da andysen

Belle davvero, credo che saranno uno dei miei prossimi acquisti 8D8D8D.



Ci avrei scommesso...



Anche io...



ahah :D:D:D che sbadato, mi ero perso i posts di risposta, vi avrei scritto qualche mese fa.

Ragazzi, io sono davvero malato per le tarte, ricordo dal 7 febbraio del 1985, giorno in cui trovai il mio bellissimo Freddy (una THH) ed e' cambiata la mia vita.

Forse qualcuno mi prendera' per superficiale, e ci puo' anche stare...,ma vi assicuro che metto il massimo impegno nella cura delle mia amorine.

Le piu' "facili" sono chiaramente le autoctone che non richiedono altro che una buona alimentazione e il loro giusto spazio nel giardino.

Le piu' complicate da gestire sono le esotiche che amo alla follia per i colori unici che hanno e per (vedi la Sulcata) dimensioni che possono raggiungere.

Vi assicuro che ripongo il massimo impegno nel fornire loro uno stile di vita il piu' simile a quello che troverebbero in natura, curando alimentazione, temperature, umidita' e quant'altro.

Dispongo di una casa a due piani, che mi permette di dedicare anche un'intera stanza a una specie. Per le Sulcate per esempio, sto allestendo un terrario di dieci mq circa nel quale spero e credo che si troveranno benissimo.

Le autoctone, l'ho detto prima, le tengo in giardino, per cui grossi problemi non ne ho, anzi, direi nessuno!!!

Le acquatiche (e ne ho tante) alloggieranno da quest'estate in un laghetto che ho intenzione di realizzare.

Spendo almeno 1/2 ore al di' per controllarle, cibarle, pulirle, assisterle, è una vera passione innata (fortuna che mia moglie mi capisce...xx()

Spesso rimango anche un'ora a fissarle, e vi assicuro, che lavorando ALMENO 12 ore al giorno, tempo non ne ho tantissmo, quindi se lo trovo per loro, vuol dire che l'amore c'è8D.

Scusate la risposta forse lunga, ma non vorrei essere catalogato come un insensibile collezzionista di tartarughe, se le ho con me, vuol dire che posso tenerle e che posso darle le condizioni che meritano.

ps: Non dimenticate poi che ho cani, gatti, pesci, iguane....;)

Avatar utente
Giallina
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 20, 2007 9:59 pm
Località: Campania

Messaggioda Giallina » dom feb 11, 2007 6:08 pm

sono fantastiche:D:D:D:D:D


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti