Deposizione Kleinmanni

Avatar utente
Lorenzo80
Messaggi: 566
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:07 am
Regione: Lazio

Deposizione Kleinmanni

Messaggioda Lorenzo80 » gio apr 11, 2013 2:22 pm

Dopo due anni che sono con me, ieri mi ha fatto questo regalino : WohoW :
Allegati
uovo klei.jpg
uovo klei.jpg (81.94 KiB) Visto 6294 volte

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: Deposizione Kleinmanni

Messaggioda Enzino » gio apr 11, 2013 3:22 pm

bella soddisfazione, immagino che tu stia ancora esultando.
Enzo

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Deposizione Kleinmanni

Messaggioda Filly » gio apr 11, 2013 3:59 pm

Notizia straordinaria, solo il fatto che abbia deposto è già un successo!

Dicci di più...Come le allevi? quali sono i tuoi parametri di allevamento?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Deposizione Kleinmanni

Messaggioda EDG » gio apr 11, 2013 7:07 pm

Complimenti Lorenzo!
In questi casi i meriti sono da attribuire all'attuale proprietario (ovvero tu) quindi sapere i tuoi parametri di allevamento può essere molto utile per chi alleva questa specie.
Due anni per farle "ambientare" non sono pochi, ma considerando la specie è un successo che puoi ben vantare, quindi ancora complimenti! : Thumbup :
Enrico

Avatar utente
Lorenzo80
Messaggi: 566
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:07 am
Regione: Lazio

Re: Deposizione Kleinmanni

Messaggioda Lorenzo80 » gio apr 11, 2013 8:07 pm

Grazie dei complimenti : Wink : ma ad essere sicero non è che abbia poi fatto tanto. Non credevo neanche riuscissi quast'anno ad arrivare ad avere una deposizione, in quanto la femmina quando le ho prese, era davvero messa male, alimentazione forzata con sondino per diversi mesi, e prima di arrivare al suo peso "standard" c'è voluto più di anno. Vivono in un terrario dove come fonfo ora uso truciolato di faggio, solo per semplicità di pulizia, temperature diurne sui 31/32 sotto la lampada e la notte spengo tutto e rimangono a temperatura ambiente. Non ho mai fatto fare la bruma, infatti quest'uovo non credo sia fecondo, il maschio non lo ho mai visto interessarsi alla femmina. Ma dato che non mi aspettavo una deposizione "cosi presto" non mi ero posto il problema e pensavo solo al fatto di farle arrivare a stare bene per poi ridarle un ciclo stagionale, penso proprio che ora gli tocca : Lol :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Deposizione Kleinmanni

Messaggioda EDG » gio apr 11, 2013 8:25 pm

Lorenzo80 ha scritto:Grazie dei complimenti : Wink : ma ad essere sicero non è che abbia poi fatto tanto. Non credevo neanche riuscissi quast'anno ad arrivare ad avere una deposizione, in quanto la femmina quando le ho prese, era davvero messa male,

A maggior ragione, hai fatto tanto!
Se uno si ritrova con la prima deposizione di un esemplare preso già adulto e perfetto (e possibilmente poi non gli depone più...) a pochi giorni dall'acquisto, è solo fortuna, e a incubare le uova ci riescono bene o male tutti.
Quindi non essere modesto e goditi l'evento : Chessygrin : .
Enrico

Avatar utente
Lorenzo80
Messaggi: 566
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:07 am
Regione: Lazio

Re: Deposizione Kleinmanni

Messaggioda Lorenzo80 » gio apr 11, 2013 8:26 pm

Grazie Enrico : Thumbup :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Deposizione Kleinmanni

Messaggioda nico62 » ven apr 12, 2013 12:05 pm

è veramente un bel traguardo!!
Complimentissimi Lorenzo : Thumbup :
Nico62

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: Deposizione Kleinmanni

Messaggioda Enzino » ven apr 12, 2013 12:11 pm

ma è davvero così difficile riuscire a far deporre queste tarte?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Deposizione Kleinmanni

Messaggioda Filly » ven apr 12, 2013 1:56 pm

Enzino ha scritto:ma è davvero così difficile riuscire a far deporre queste tarte?

Non è difficile ma è una specie molto rara e molto spesso gli animali che arrivano sul mercato arrivano in pessime condizioni.

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Deposizione Kleinmanni

Messaggioda Tartaboy » sab apr 13, 2013 7:10 pm

Lorenzo80 ha scritto:Grazie dei complimenti : Wink : ma ad essere sicero non è che abbia poi fatto tanto. Non credevo neanche riuscissi quast'anno ad arrivare ad avere una deposizione, in quanto la femmina quando le ho prese, era davvero messa male, alimentazione forzata con sondino per diversi mesi, e prima di arrivare al suo peso "standard" c'è voluto più di anno. Vivono in un terrario dove come fonfo ora uso truciolato di faggio, solo per semplicità di pulizia, temperature diurne sui 31/32 sotto la lampada e la notte spengo tutto e rimangono a temperatura ambiente. Non ho mai fatto fare la bruma, infatti quest'uovo non credo sia fecondo, il maschio non lo ho mai visto interessarsi alla femmina. Ma dato che non mi aspettavo una deposizione "cosi presto" non mi ero posto il problema e pensavo solo al fatto di farle arrivare a stare bene per poi ridarle un ciclo stagionale, penso proprio che ora gli tocca : Lol :


Grandissimo! : ook :
Vincenzo

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Deposizione Kleinmanni

Messaggioda Tortugo » mar apr 16, 2013 10:32 pm

Non posso che unirmi ai complimenti. Avevo visto la foto su facebook, ma non pensavo fosse tua. E' una grande notizia, ora speriamo sia fertile...altrimenti sarà per la prossima...aver visto il primo uova è di per sè una grande soddisfazione ;)

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: Deposizione Kleinmanni

Messaggioda augusto73 » gio lug 18, 2013 2:06 pm

Mi ero interessato a questa specie tempo fa,ma i costi sono eccessivi e ho deciso di rimandare,molto bella e complimenti.


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti