Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Francois

Manu e Luca
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 17, 2012 10:19 pm
Regione: Lazio

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda Manu e Luca » ven set 21, 2012 9:08 am

Tortugo ha scritto:La migliore lampada sul mercato, che si usa sia come spot per il calore che come fonte di UV è la Solar Raptor. Costa un pochino, ma vale tutti i soldi spesi. Si parte da un wattaggio di 35 Watt a salire.
A prescindere da questo, posso darti la mia personale risposta alla tua pseudo-domanda: non è la tartaruga più affascinante del mondo la sulcata?....da discreto allevatore di esotiche mi dispiace deluderti...avrai capito la mia risposta : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Comunque complimenti per l'esemplare, davvero simpatico! : Wink : : Wink :


Ciao Tortugo.... Bene mi dici se la solar raptor fa molta luce ? In quel caso come superare l'ostacolo "riposo notturno" ??? Si perche' io la sto allevando all'aperto in una cuccia ben riparata ed una gabbia grande per conigli chiusa anche sopra.... Una bella villetta con giardino !!!! Cmq grazie del consiglio, ma Gia che ci sei mi scrivi il podio delle 3 piu affascinanti secondo te? Grazie sono curiosa!!!! : Thanks :

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda Tortugo » ven set 21, 2012 3:53 pm

la solar raptor fa abbastanza luce. La notte, quando il terrario è in casa puoi spegnere tutto, in casa generalmente non scende sotto i 18°C. ALtrimenti la cosa ideale sarebbe quella di installare una lampada in ceramica per la notte. Il giorno funziona la solar raptor, di notte quella in ceramica, se proprio non vuoi far scendere la temperatura al di sotto di una certa temperatura.
Chiaramente è un parere personale e soprattutto limitato, basato soltanto sulle esotiche commerciali...al primo posto, a parimerito (mix di bellezza/carattere/fascino!) C. carbonaria e A. radiata. Per gli altri posti se la battono diverse tartarughe.

Manu e Luca
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 17, 2012 10:19 pm
Regione: Lazio

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda Manu e Luca » ven set 21, 2012 10:18 pm

Tortugo ha scritto:la solar raptor fa abbastanza luce. La notte, quando il terrario è in casa puoi spegnere tutto, in casa generalmente non scende sotto i 18°C. ALtrimenti la cosa ideale sarebbe quella di installare una lampada in ceramica per la notte. Il giorno funziona la solar raptor, di notte quella in ceramica, se proprio non vuoi far scendere la temperatura al di sotto di una certa temperatura.
Chiaramente è un parere personale e soprattutto limitato, basato soltanto sulle esotiche commerciali...al primo posto, a parimerito (mix di bellezza/carattere/fascino!) C. carbonaria e A. radiata. Per gli altri posti se la battono diverse tartarughe.

Io la tengo fuori sempre come ti dicevo non ho terrario la sto allevando in una cuccia per conigli giorno e notte e una grossa gabbia da poter sfruttare a suo piacimento in base alle condizioni climatiche.... Spesso esce dalla cuccia e gironzola sotto i raggi del sole..... Ho montato il termometro esterno ed interno per monitorare sempre la temperatura dentro la cuccia soprattutto la notte.... Poi ho il misurino per monitorare l'umidità (igrometro?) e le lampade all'interno della cuccia... Una collegata al termostato automatico che si accende ogni qual volta la temperatura scende sotto i 23 gradi 100 watt riscaldante
e una classica uvb 5.0 Che accendo nelle giornate piu' uggiose....come sub strato nella cuccia ho messo corteccia e pagliuzza e devo dire che ci si nasconde spesso..... Che ne dici? Il mio unico dubbio e' che forse per l'inverno una sola lampada da 100 sia scarsa..... Forse ne aggiungo un'altra....... Tornando al discorso del fascino, mi riferivo al fatto che diversi fattori fanno si che questa "sulcata" sia molto affascinante, la misura che raggiunge, il fatto che non vada in letargo, la testardaggine, l'atteggiamento e perche' no.... La bellezza grezza e classica.... Cmq mi piace anche il tuo podio..... : Ok :

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda Tortugo » gio ott 04, 2012 1:28 am

Non hai modo di creargli un terrario interno? Allevare C. sulcata in queste condizioni non è il massimo, non è consigliabile quindi.

Manu e Luca
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 17, 2012 10:19 pm
Regione: Lazio

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda Manu e Luca » ven ott 12, 2012 7:52 pm

Tortugo ha scritto:Non hai modo di creargli un terrario interno? Allevare C. sulcata in queste condizioni non è il massimo, non è consigliabile quindi.


No non abbiamo spazio in casa e per altro non siamo propensi per vedere le TARTA dentro "scatole di vetro". So che sarà più difficile allevarla in giardino, ma abbiamo allestito molto bene il suo spazio, con ottime lampade, cuccia , gabbia grande, termostati ecc.... Insomma è' libera di uscire e scorrazzare e prendere il sole "vero" ogni volta che lo desidera.... È qui a Roma 8 mesi L'anno il sole batte nel mio giardino.... Se ha freddo entra sola nella cuccia grande, e trova habitat e calore.... Certo adesso arriva l'inverno.... Vedremo!!! qualcuno saprebbe spiegarmi perché la mia sulcata ha tutta la bocca contornata di nero????? Grazie : turtlec :


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron