Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Francois

Manu e Luca
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 17, 2012 10:19 pm
Regione: Lazio

Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Francois

Messaggioda Manu e Luca » mar set 18, 2012 6:45 pm

Ciao a Tutti..... Siamo appena entrati nel mondo delle tartarughe e abbiamo adottato Francois un sulcatino niente male..... Presto metteremo foto .... Saluti!!! : turtlec :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda EDG » mar set 18, 2012 7:01 pm

Ciao. Se non riuscite a caricare le foto: viewtopic.php?f=15&t=23297
Enrico

Manu e Luca
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 17, 2012 10:19 pm
Regione: Lazio

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda Manu e Luca » mar set 18, 2012 9:47 pm

Manu e Luca ha scritto:Ciao a Tutti..... Siamo appena entrati nel mondo delle tartarughe e abbiamo adottato Francois un sulcatino niente male..... Presto metteremo foto .... Saluti!!! : turtlec :


ecco forse grazie ad Enrico, siamo riusciti a "postare" la foto di Francois.....
Immagine

Manu e Luca
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 17, 2012 10:19 pm
Regione: Lazio

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda Manu e Luca » mar set 18, 2012 9:53 pm

Immagine
Ultima modifica di EDG il mar set 18, 2012 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda EDG » mar set 18, 2012 9:54 pm

Molto bella : Wink :

Ancora il sesso non si può sapere, quindi uso il femminile in quanto tartarugA : Chessygrin :
Enrico

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda nico62 » mar set 18, 2012 10:23 pm

Benvenuti e per essere nuovi vi siete scelti
una bellissima Baby che diventerà un bel " Tartarugone "!!! : winkwk :
Veramente carina : Thumbup :
Nico62

Manu e Luca
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 17, 2012 10:19 pm
Regione: Lazio

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda Manu e Luca » mar set 18, 2012 10:52 pm

nico62 ha scritto:Benvenuti e per essere nuovi vi siete scelti
una bellissima Baby che diventerà un bel " Tartarugone "!!! : winkwk :
Veramente carina : Thumbup :


Ciao Nico..... Si siamo partiti in quarta!!!! E non vedo l'ora di poter attaccare sul cancello del giardino: ATTENTI al TARTA! Ihihihihihihih. Spero cresca bene..... Ci stiamo documentando molto per evitare la famosa piramidalizzazione..... Cmq. La sulcata a parer nostro e' la più affascinante delle terrestri!! Voi che ne dite???? Saluti da Noi e Francois! (si pronuncia Fransua') senza offesa specifico solo per chi non lo sapesse..... W le TARTA : turtlec :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda EDG » mar set 18, 2012 10:54 pm

Manu e Luca ha scritto:La sulcata a parer nostro e' la più affascinante delle terrestri!! Voi che ne dite????

grandezza mezza bellezza! : Lol :
Enrico

Manu e Luca
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 17, 2012 10:19 pm
Regione: Lazio

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda Manu e Luca » mer set 19, 2012 9:35 pm

Qualcuno gentilmente saprebbe dirci se per la sulcatina e' meglio una lampada Uva o uvb? O e' la stessa cosa???? Grazie!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda EDG » mer set 19, 2012 9:50 pm

Non è la stessa cosa. Devi prendere una lampada UVB (10%), che emette di sicuro anche UVA, invece le lampade UVA non emettono UVB. Ma visto che ti servirà anche una lampada per riscaldare il terrario, prendine una ai vapori di mercurio, che fa entrambe le cose.
Ultima modifica di EDG il mer set 19, 2012 9:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Manu e Luca
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 17, 2012 10:19 pm
Regione: Lazio

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda Manu e Luca » gio set 20, 2012 1:55 pm

EDG ha scritto:Non è la stessa cosa. Devi prendere una lampada UVB (10%), che emette di sicuro anche UVA, invece le lampade UVA non emettono UVB. Ma visto che ti servirà anche una lampada per riscaldare il terrario, prendine una ai vapori di mercurio, che fa entrambe le cose.

Finalmente ecco svelato l'arcano..... Grazie EDG. Cmq io per ora ho messo una lampada rossa 100 watt riscaldante ed una uvb 5.0 entrambi della EXO e tengo costantemente sotto controllo la temperatura....quindi mettendo una a vapori posso scaldare ugualmente come fosse una 100 watt? Mi spiego meglio: meglio 2 lampade od una che fa entrambe le cose???? Grazie

Manu e Luca
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 17, 2012 10:19 pm
Regione: Lazio

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda Manu e Luca » gio set 20, 2012 1:59 pm

EDG ha scritto:Non è la stessa cosa. Devi prendere una lampada UVB (10%), che emette di sicuro anche UVA, invece le lampade UVA non emettono UVB. Ma visto che ti servirà anche una lampada per riscaldare il terrario, prendine una ai vapori di mercurio, che fa entrambe le cose.

In oltre sapresti dirmi se la vapori di mercurio fa molta luce? Immagino di si!!!!! E per la notte forse la luce non e' indicata,!? Giusto? Non vorrei disturbare il sonno della piccola... Invece la rossa se non sbaglio riscalda e non emette luce tipo sole..... Dico bene? : Thanks :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda EDG » gio set 20, 2012 2:50 pm

Non so quanta luce emette una lampada a vapori di mercurio. Ma come hai detto di notte è meglio lasciare tutto al buio. Per riscaldare senza emettere luce ci sono le lampade in ceramica, quindi potresti fare così, compri una lampada in ceramica e una uvb, quest'ultima la tieni accesa solo di giorno invece quella in ceramica puoi anche tenerla 24h su 24, anche se di notte una piccola escursione termica ci deve essere. Hai già letto la scheda presente nella home? Ci sono diverse informazioni utili per allevare questa specie: http://www.tartaclubitalia.it/geochelone-sulcata
Enrico

Manu e Luca
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 17, 2012 10:19 pm
Regione: Lazio

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda Manu e Luca » gio set 20, 2012 8:40 pm

EDG ha scritto:Non so quanta luce emette una lampada a vapori di mercurio. Ma come hai detto di notte è meglio lasciare tutto al buio. Per riscaldare senza emettere luce ci sono le lampade in ceramica, quindi potresti fare così, compri una lampada in ceramica e una uvb, quest'ultima la tieni accesa solo di giorno invece quella in ceramica puoi anche tenerla 24h su 24, anche se di notte una piccola escursione termica ci deve essere. Hai già letto la scheda presente nella home? Ci sono diverse informazioni utili per allevare questa specie: http://www.tartaclubitalia.it/geochelone-sulcata

Mitico..... Infatti come ti ho scritto ho organizzato proprio in questo modo..... "per fortuna". Unica differenza e' che ho preso una riscaldante rossa, ma fa una luce molto soft di colore rosso... Credo non disturbi l'animale! Bene ora diamo un'occhiata alla scheda. Grazie

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Siamo nuovi! Manu Luca e il nostro piccolo sulcata Franc

Messaggioda Tortugo » ven set 21, 2012 1:27 am

La migliore lampada sul mercato, che si usa sia come spot per il calore che come fonte di UV è la Solar Raptor. Costa un pochino, ma vale tutti i soldi spesi. Si parte da un wattaggio di 35 Watt a salire.
A prescindere da questo, posso darti la mia personale risposta alla tua pseudo-domanda: non è la tartaruga più affascinante del mondo la sulcata?....da discreto allevatore di esotiche mi dispiace deluderti...avrai capito la mia risposta : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Comunque complimenti per l'esemplare, davvero simpatico! : Wink : : Wink :


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron