Pagina 1 di 2

squadra di pardalis

Inviato: gio apr 28, 2011 7:38 pm
da gabonica
Approfittando di una bella mattinata sole, le ho mese fuori provvisoriamente per un bagno di sole e qualche foto, scusate la location(provvisoria anche lei)..
Ringrazio EDG per avermi ridimensionato le foto...

Re: squadra di pardalis

Inviato: gio apr 28, 2011 9:26 pm
da Barbara
Enrico è il ridimensionatore di foto ufficiale del forum : Chessygrin : però dovresti inserirle per farcele vedere : Yahooo :

Re: squadra di pardalis

Inviato: gio apr 28, 2011 10:28 pm
da EDG
Ecco le foto delle belle pardalis di gabonica:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: squadra di pardalis

Inviato: gio apr 28, 2011 10:32 pm
da Chef Simone
veramente molto belle e liscie quanto pesano ??e come le allevi?

Re: squadra di pardalis

Inviato: ven apr 29, 2011 12:06 am
da Filly
Che carriarmati! : Eeek :
Si stanno accoppiando?

Re: squadra di pardalis

Inviato: ven apr 29, 2011 1:27 pm
da gabonica
ciao a tutti, grazie per i complimenti, li rivolgero alle tarta direttamente : Chessygrin : non sono liscie, anzi,solo il maschio ex catturone è liscio,le altresono un po bozzellate,le allevo nei terrari,come alimentazione prevalentemente cicoria,poi quello che capita,gli do moloto cibo verde e pochissima acqua, non si sono ancora accoppiate,spero che quando le usciro fuori si diano da fare anche se il maschio è 26cm, e le femmine una 32 l'altra quasi 35,sto cercando un altro maschio sui 30, ma prima dovrei dare questo(anche se mi dispiace molto, è un ottimo soggetto), staremo a vedere, vi terro' aggiornati..

Re: squadra di pardalis

Inviato: lun mag 02, 2011 9:41 am
da Tortugo
Il maschio da 26 cm è perfetto per far coprire le femmine che hai. Ricordo che il mio primo maschio, 27 cm, si accoppiò senza problema con la mia femmina di 33 cm. Da quegli accoppiamenti ho avuto piccoli. Attualmente ho un maschio più piccolo, 23 cm, che ancora non ne vuol sapere di accoppiarsi. Secondo me devi solo aspettare un pochino ed avere pazienza, gli esemplari che hai sono perfetti per riprodursi. : Wink :

Re: squadra di pardalis

Inviato: lun mag 02, 2011 4:08 pm
da gabonica
ciao e grazie tortugo,il mio progetto di riproduzione è abbastanza particolare,come avrai certamente notato il maschio è molto diverso dalle altre,ho trovato un maschio come loro,sono tutte di provenienza Zambia,il maschio dal doc. è Zambia ma presenta caratteristiche delle pardalis pardalis/bobcocki del sudafrica o comunque della zona sud Zam.che è prettamente + deserticolo delle radure un po + umide dello Z.continentale, mi piacerebbe allevarle in assoluta purezza(avendo l' opportunita'),cosi' con mio grande dispiacere devo dare via questo splendido soggetto per prenderne uno come le femmine(finalmente l'ho trovato dopo 2 anni di ricerca)...

Re: squadra di pardalis

Inviato: lun mag 02, 2011 10:42 pm
da Tortugo
Ah, ora ho capito e il motivo è più che valido. Pensavo volessi darlo via perchè lo ritieni non abbastanza grande/maturo per la riproduzione.

Re: squadra di pardalis

Inviato: mar mag 03, 2011 2:45 pm
da gabonica
X TORTUGO: avevo intuito del tuo pensiero riguardo la grandezza,so bene che anche esemplari molto + piccoli se focosi fanno egregiamente il loro dovere anche in presenza di femmine molto grosse,ho bene in mente i maschi di hermanny h. pugliesi, spesso anche grandi non piu' di una decina di cm che a vederli ti viene solo da ridere e da chiamarli"nanetti" eppure coprono egregiamente piu' femmine della grandezza di 15/16 cm ed oltre senza tregua.. : Weight lift : : Weight lift : : Chessygrin :

Re: squadra di pardalis

Inviato: gio lug 14, 2011 2:59 pm
da Fens
Pardalis veramente spettacolari! : WohoW :

Re: squadra di pardalis

Inviato: gio lug 14, 2011 7:59 pm
da gabonica
Grazie Fens per i complimenti, aggiungo la foto dell'ultimo maschio Zambia di 28 cm. arrivato avantieri dal mio amico Roberto R.che ringrazio, speriamo faccia il suo dovere... : Chessygrin :

Re: squadra di pardalis

Inviato: ven lug 22, 2011 9:58 am
da gabonica
Ultimi aggiornamenti del nuovo arrivato, mi scuso per la scarsissima qualita' della foto fatta all'improvviso con il cellulare..

Re: squadra di pardalis

Inviato: ven lug 22, 2011 9:22 pm
da Alessandro
Il maschio si dà da fare! Adesso apettiamo uova e piccoli : Wink :

Re: squadra di pardalis

Inviato: ven lug 22, 2011 9:48 pm
da Daniele 74
Alessandro ha scritto:Il maschio si dà da fare! Adesso apettiamo uova e piccoli : Wink :


quoto!!!