la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda lilith76 » mar apr 05, 2011 9:29 pm

Vi presento Chilli!!!La mia microscopica Cherry nata il 27 marzo 2011 in casa Carlino!!! Presa un'ora fà, ora dorme nel suo piccolo contenitore nel terrario, domani mattina le presentazioni ufficiali con padrone di casa Mario!!!! : Bash : : Bash : : Bash : : Bash : : Bash : Grazie Davide è una piccola meraviglia!!!!!!

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda Filly » mar apr 05, 2011 11:52 pm

hai battuto Davide su tempo : Lol : !

Stupenda cherry!
Complimenti a te e a Davide

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda Alessandro » mer apr 06, 2011 7:27 am

Brava Lilith, è bellissima : Thumbup :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda lilith76 » mer apr 06, 2011 9:00 am

Stamane le ho messe una di fronte all'altro, sono ancora timide, guardavano una da un lato e uno dall'altro!!! : Chessygrin : poi se ne sono andate ognuna per fatti propri da parti opposte...Mario d'un tratto ha avuto l'attacco di fame è s'è lanciato sulla ciotola e la piccola ce la ho messa io così hanno smangiucchiato insieme! : Chessygrin : però la ciotola è troppo piccola e siccome entrambe ci vogliono stare dentro oggi ne compro una più grande! : Chessygrin : sono bellissimi insieme! : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda lelecava » mer apr 06, 2011 9:18 am

E ma raramente le vedrai "interagire" se non casualmente, fanno vita solitaria e forse è più un nostro pensiero il fatto di tenere più soggetti assieme,detto questo è bellissima e hai fatto bene : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda Marco » mer apr 06, 2011 9:49 am

Complimenti a Davide per questa nascita che desiderava da tempo : Thumbup :
Ottima scelta anche a te,Lilith....bellissima

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda Tortugo » mer apr 06, 2011 10:22 am

lelecava ha scritto:E ma raramente le vedrai "interagire" se non casualmente, fanno vita solitaria e forse è più un nostro pensiero il fatto di tenere più soggetti assieme,detto questo è bellissima e hai fatto bene : Thumbup : : Thumbup :


Sul fatto che non interagiscono potrebbe essere vero, forse non avranno questo modo di comunicare così spiccato, ma sul fatto che fanno vita solitaria avrei qualche dubbio, perchè da studi effettuati nel loro areale di provenienza risulta che è molto più facile trovare tane (usate come rifugio) alquanto affollate, con soggetti di varie dimensioni (e quindi età), piuttosto che tane in cui si rifugia un solo esemplare. Non so se questi gruppi hanno struttura sociale/gerarchica simile a quella delle M. tornieri per esempio, ma allo stesso modo non si può dire che vivano una vita solitaria. : Wink :
A breve posterò le foto della nascita e di Chilly con la sorellina, rimasta gelosamente a casa mia (per via di mia madre soprattutto, ma con mio assoluto consenso) : Chessygrin : : Wink : : Wink :

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda lelecava » mer apr 06, 2011 10:28 am

Per carità Davide non mi metto a discutere, mi baso sui miei animali esotici e non e generalmente sono sempre divisi in posti diversi.
Poi in natura ascolto e imparo una cosa in più..

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda lilith76 » mer apr 06, 2011 10:29 am

OH che bello Davide le foto della nascita e della sorellina di Chilli!!!! : Bash : : Bash : : Bash : ora sono a lavoro ma non vedo l'ora di tornare a casa!!! : Love 2 :

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda Tortugo » mer apr 06, 2011 10:42 am

lelecava ha scritto:Per carità Davide non mi metto a discutere, mi baso sui miei animali esotici e non e generalmente sono sempre divisi in posti diversi.
Poi in natura ascolto e imparo una cosa in più..


eh eh, non te la sarai presa : Chessygrin : : Chessygrin : era solo per dire che da quanto si legge nei testi un pò più "profondi" si può notare questa cosa. tutto qua : Wink : La mia era una precisazione in base a quanto mi è capitato di leggere (diciamo su un bel pò di materiale). Queste chiaramente sono note che riportano solo testi un po' più specifici, ecco perchè magari è più difficile trovarle in tutti quelli più comuni. : Wink :

Per il resto penso che non esiste alcun dio oltre l'Unico, quindi è giusto scambiare opinioni e riportare le proprie esperienze personali, come hai fatto in precedenza. E io ho riportato la mia : Wink : : Wink : di questo si "nutre" un buon forum : Wink :

Avatar utente
Lorenzo80
Messaggi: 566
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:07 am
Regione: Lazio

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda Lorenzo80 » mer apr 06, 2011 10:48 am

Complimenti Lilith per la new entry e a Davide per il risultato : WohoW : : Thumbup :

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda lelecava » mer apr 06, 2011 10:50 am

Tortugo ha scritto:
lelecava ha scritto:Per carità Davide non mi metto a discutere, mi baso sui miei animali esotici e non e generalmente sono sempre divisi in posti diversi.
Poi in natura ascolto e imparo una cosa in più..


eh eh, non te la sarai presa : Chessygrin : : Chessygrin : era solo per dire che da quanto si legge nei testi un pò più "profondi" si può notare questa cosa. tutto qua : Wink : La mia era una precisazione in base a quanto mi è capitato di leggere (diciamo su un bel pò di materiale). Queste chiaramente sono note che riportano solo testi un po' più specifici, ecco perchè magari è più difficile trovarle in tutti quelli più comuni. : Wink :

Per il resto penso che non esiste alcun dio oltre l'Unico, quindi è giusto scambiare opinioni e riportare le proprie esperienze personali, come hai fatto in precedenza. E io ho riportato la mia : Wink : : Wink : di questo si "nutre" un buon forum : Wink :


Ma che presa ah ah figurati : Thumbup : ho spiegato quello che vedo io nei miei animali.
Non esiste Dio ma ci sono persone più preparate e altre meno ed è giusto ascoltare ed imparare..

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda lilith76 » mer apr 06, 2011 11:15 am

adesso mi sorge un dubbio...considerando che in futuro, sempre nella speranza che Mario sia maschio e Chilli femmina con certezza, vorrei prendere una seconda femmina a testa gialla...e la domanda è la seguente....che dimensioni per un trio adulto??? ovviamente ci penserò fra almeno 5 anni in cui ci saranno solo Mario e Chilli nel nuovo megaterrario 120x60x60 a loro dedicato in funzione da poco più di una settimana!! e per quanto riguarda il giardino pensile io pensavo di realizzarlo di 5 mq appena mi trasferisco a casa nuova (cioè 2/3 mesi)...andrebbe bene per un trio adulto?? o serve più grande? : Chessygrin :

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda lelecava » mer apr 06, 2011 11:18 am

Però adesso hai una testa gialla(dubbio) da come mi hai detto e una cherry quindi avrai incroci garantiti sicuro... : Sad :

Avatar utente
lilith76
Messaggi: 499
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:26 am
Regione: Lazio
Località: Roma

Re: la mia Cherry appena arrivata in famiglia!!!

Messaggioda lilith76 » mer apr 06, 2011 11:19 am

no Mario non è testa gialla!è rosso/arancio e sulle guance è color ciliegia! ha solo 3 puntini gialli sopra ciascun occhio.


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti