Foto dal Sud Africa

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Foto dal Sud Africa

Messaggioda Barbara » mer dic 22, 2010 8:21 am

Posto diverse foto che mi sono state inviate dalla nostra amica Carla Pavoncelli dal Sud Africa : Chessygrin :

Immagine

A quanto pare anche le pardalis amano fare la doccia : Lol : : Lol :

Immagine

Immagine

Ecco la nostra amica con i suoi animali : Chessygrin : e comincio a capire come mai le uova non siano feconde : Wink :

Immagine

Sono poco belle queste due tartarughe e pure la cagnolona? E la nostra Carla che esprime una dolcezza ed una serenità infinite : Thumbup :

Immagine


Queste foto non sono in tema tartarughesco ma visto che non abbiamo troppo spesso amici che scrivono e ci mandano foto dal Sud Africa ho voluto pubblicarle anche per far capire quanto amino gli animali : Chessygrin :
Questo cartello significa "attenzione passaggio chiocciole" e si trova vicino all'ambulatorio del veterinario specializzato in pappagalli ed altri uccelli

Immagine

Su questo cartello invece c'è scritto "rallentare passaggio di vecchio cane, odiamo le motociclette a 4 ruote" che dovrebbero essere i quad che amo poco anche io : Thumbup :

Immagine

Ultima la foto di una painta che non riconosco, forse qualche amico che è stato da quelle parti riesce ad identificarla : Smile : Carla mi chiedeva se va bene per le tartarughe pensando fosse soffione.
Soffione non è ma potrebbe andar bene lo stesso, qualcuno la riconosce?

Immagine
Ultima modifica di Barbara il mer dic 22, 2010 8:22 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

mario39

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda mario39 » mer dic 22, 2010 9:13 am

Quella pardalis : Love 2 : : Love : certo con la kinixis non deporrà uova feconde : Chessygrin :
sarebbe interessante e bello avere altre foto : Yahooo :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Barbara » mer dic 22, 2010 10:45 am

Se Carla me le invia io le pubblico, ha anche foto di pappagalli e rettili se non ho capito male : Yahooo :

mario39

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda mario39 » mer dic 22, 2010 11:29 am

Barbara ha scritto:Se Carla me le invia io le pubblico, ha anche foto di pappagalli e rettili se non ho capito male : Yahooo :


pappagalli : Love 2 : : Chessygrin : speriamo che le foto arrivino : Chessygrin :

Avatar utente
Soulfly
Messaggi: 706
Iscritto il: lun giu 13, 2005 10:42 pm
Regione: Piemonte
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Soulfly » mer dic 22, 2010 12:33 pm

Ma scusate... se non mi sbaglio la sua Pardalis ha fatto una specie di letargo, visto che in sud Africa c'è un clima simile a quello mediterraneo. è stato approfondito questo aspetto?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » mer dic 22, 2010 12:46 pm

Quella pardalis si meriterebbe un compagno all'altezza! : Chessygrin :
Grazie per le foto : Wink :
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Barbara » mer dic 22, 2010 1:59 pm

Soulfly ha scritto:Ma scusate... se non mi sbaglio la sua Pardalis ha fatto una specie di letargo, visto che in sud Africa c'è un clima simile a quello mediterraneo. è stato approfondito questo aspetto?


Aspettiamo che Carla si colleghi e probabilmente lo farà domani che oggi ha un impegno e ne parliamo con lei. Adesso che abbiamo le foto riusciamo a capirci meglio : Chessygrin :
Forse più che letargo penso farà estivazione ma aspettiamo Carla e tempestiamola di domande : Chessygrin :
Ultima modifica di Barbara il mer dic 22, 2010 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Giuseppe Liotta » mer dic 22, 2010 3:19 pm

è proprio vero,da queste foto si evince l'amore che nutre per gli animali : Wink :
..poi il cartello che mette all'erta sul passaggio delle lumache... se non sbaglio da quelle parti le lumache non sono viste di buoncchio : Sad :

il sud africa mi affascina tantissimo, : Love 2 : spero un giorno di poterlo visitare!!
la pianta sembra una succulenta, ma non riesco ad identificarla... se le tarta la mangiano non dovrebbe creare problemi, anzi

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Alessandro » mer dic 22, 2010 5:40 pm

Gent.ma Sig.ra Carla,
nel caso in cui dovesse aver bisogno di un giardiniere o un domestico o uno che le porti a spasso il cane, mi chiami!!!

Ma questa signora dove vive? Nel paradiso terrestre?

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Giacomo-PG » mer dic 22, 2010 7:32 pm

Pardalis pardalis fanno una specie di letargo,se così si può definire.Più che altro sono 4-6 settimane di scarsa attività nel loro "inverno".

Molto bella anche la Kinixys(lobatsiana?),mi raccomando Carla non farle accoppiare però!!!:mrgreen:

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda yuri » mer dic 22, 2010 7:48 pm

anche io un giorno vorrei andare in sudafrica e non tornare più.
la pianta è forse un euphorbia,se è così è molto tossica,ma loro non se ne fregano nulla.
il clima italiano è molto differente da quello sudafricano,purtroppo.
nelle zone più fredde dove esistono anche pardalis pardalis,le temperature in inverno arrivano molti gradi sotto lo zero,la notte,il giorno possono superare i 30.e qua sta la differenza fondamentale...basta proteggersi per la notte

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Giacomo-PG » mer dic 22, 2010 8:42 pm

Dai Yuri,ho diverse brochure di agenzie immobiliari Sud Africane,magari compriamo un plot in società tra una ventina d'anni. ;)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Barbara » mer dic 22, 2010 9:40 pm

In effetti mio marito proprio stasera mi ha fatto ricordare che quando hanno giocato i mondiali a luglio gli spettatori erano con giubbotti e sciarpe : Rolleyes :

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Giuseppe Liotta » mer dic 22, 2010 10:29 pm

yuri, dalle infiorescenze secche non direi euphorbia..ma non capisco di cosa si tratta... : book :

Carla, per caso quando spezzi una foglia di questa pianta esce un liquido più o meno denso di colore bianco??
se si, allora ha ragione yuri a dire che è una euphorbia!

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Giacomo-PG » gio dic 23, 2010 1:33 pm

Dove sta carla (Nelspruit) non arriva a sottozero.Come con Chersina angulata anche con Geochelone pardalis pardalis
è importante capire da che zona provengano i WC che importano,perchè la RSA ha molte aree climatiche differenti.


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti