Foto dal Sud Africa

Avatar utente
Carla Pavoncelli
Messaggi: 37
Iscritto il: gio mar 04, 2010 1:09 pm

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Carla Pavoncelli » gio feb 03, 2011 7:39 pm

jankoko ha scritto:quello grigio è un cenerino ( Psittacus erithacus ) che è di tutti i pappagalli quello che sa riprodurre la voce dell'uomo e una svariata gamme di vocalizzi...concedetemi l'aggettivo il più "intelligente" tra i pappagalli....quello più colorato è un amazzone fronte gialla ( Amazona Ochrocephala Ochrocephala ) mentre io ho un amazzone fronte blu o azzurra ( amazona aestiva aestiva ) meno loquace confronto al cenerino...queste ultime due specie sono quasi identiche tranne che per il colore della fronte e piumaggio delle ali.....


Jankoko,anche tu hai pappagalli?Io adoro i miei che sono molto viziati.Per circa due ore al giorno stanno liberi in casa e svolazzano in giro,si bisticciano bonariamente tra loro e poi mi vengono addosso quando scrivo o guardo la T.V.Se sto al computer mi camminano sulla tastiera e devo sempre riscrivere tutto.l'amazzone con fronte celeste(e subito dietro giallo)l'ho avuto piccolissimo e lo tenevo vicino a me anche la notte,non riusciva ancora a stare su una stecca,ma stava in una scatola su un panno pulito sotto,e la notte lo coprivo con un panno caldo che non spela.Lo imboccavo 4 o 5 volte al giorno con una pappa speciale (l'ho provata,era buonissima)e poi ho cominciato con purea di mele e altra frutta e verdura,e mangiava tutto quello che gli dava.Ora e' grande,parla abbastanza bene,quando torno a casa mi dice:"Ciao amore mio"e oggi ha detto "Come sono belli i pappagalli miei" copiandomi.Non sai se c'e' un buon forum di pappagalli, bello e interessante come questo delle tartarughe?Spero di avere tue risposte che mi parlano dei tuoi pennuti.Care cose CARLA PAVONCELLI (dal Sud Africa)

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Luc@ » gio feb 03, 2011 7:50 pm

ce ne sono vari ma di solito guardo questo http://www.tuttopappagalli.it/forum/forum.php , i miei si sono mangiati le tende i mobili e tutto ciò che è mio,sono gelosi e possessivi .

Anued
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 07, 2011 8:28 pm
Regione: Lazio

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Anued » dom feb 13, 2011 7:42 pm

Complimenti

coni76
Messaggi: 36
Iscritto il: mer set 16, 2009 9:26 pm

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda coni76 » mar feb 22, 2011 9:40 pm

... volevo solo preciare che l'amazzone della foto è un amazone a fronte blu (non gialla) e precisamente AMAZONE AESTIVA AESTIVA ed è originaria del sud America, al contrario del cenerino che è un pappagallo africano.. Sono specie molto differenti, nell'alimentazione, nella riproduzione e nei comportamenti.. Si dice che è il cenerino il pappagallo + intelligente solo perchè è il papagallo su cui hanno compiuto + studi e ricerche perchè di facilissima reperibilità già dagli anni '50!! COMPLIMENTI alla s.ra PAVONCELLI!! .. dimenticavo: i posatoi sembrano troppo sottili per i cenerini e magari ci vorrebbero delle gabbie con ai lati + barre orizzontali, in modo da permettergli di "girare" se è un po' annoiato..... : Lol :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda Luc@ » mar feb 22, 2011 10:20 pm

perdona l'errore,non avevo visto il giallo intorno all'occhio,ma conosco solo queste due specie,è mio fratello l'appassionato di pappagalli,comunque visto che siamo fuori tema, questi sono nostri due
Allegati
PC313314.jpgrumpera.jpg
rum e pera
PC313314.jpgrumpera.jpg (89.89 KiB) Visto 1350 volte

Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Foto dal Sud Africa

Messaggioda fra_vivi » ven mar 04, 2011 1:46 pm

Sono bellissimi! il cenerino mi affascina molto anche se in generale mi fanno un po di paura, proprio x il fatto che con gli estranei nn sono molto "disponibili"... Io a casa, x questioni di spazio ho una coppia di inseparabili..


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti