RADIATA E SULCATA


MauroP
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 11, 2007 7:02 pm
Località: Veneto

Re: RADIATA E SULCATA

Messaggioda MauroP » ven nov 26, 2010 4:57 pm

Mi scuso per le foto che non si aprono, provvederò al più presto. : WallBash : : WallBash :

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: RADIATA E SULCATA

Messaggioda Giacomo-PG » ven nov 26, 2010 6:03 pm

Il substrato non mi piace ma le radiata sono molto molto belle!!!
Complimenti.
Quanto misurano?


MauroP
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 11, 2007 7:02 pm
Località: Veneto

Re: RADIATA E SULCATA

Messaggioda MauroP » ven nov 26, 2010 6:22 pm

Premetto che le foto sono di qualche mese fa.
Comunque le più piccole sono di media sui 12-13 cm
Le grandi 29/34

P.S.
Riposterò le foto in un formato più grande, visto che non sono molto chiare.


Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: RADIATA E SULCATA

Messaggioda EDG » ven nov 26, 2010 7:03 pm

Se vuoi mettere tutte le foto in "anteprima" come le prime che hai messo devi ridimensionarle massimo 800x600 (ma 640x480 sono più che sufficienti) e poi inserire il link tra le parentesi quadre [img]_[/img]
Enrico

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: RADIATA E SULCATA

Messaggioda Luca-VE » ven nov 26, 2010 8:08 pm

EDG ha scritto:Se vuoi mettere tutte le foto in "anteprima" come le prime che hai messo devi ridimensionarle massimo 800x600 (ma 640x480 sono più che sufficienti) e poi inserire il link tra le parentesi quadre [img]_[/img]

...oppure copiare il link giusto da imageshack ;-)
Belle foto, peccato che ad aprirle una per una ci si mette un ora...animali bellissimi pero'! : Thumbup :
piccolo spazio pubblicità

MauroP
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 11, 2007 7:02 pm
Località: Veneto

Re: RADIATA E SULCATA

Messaggioda MauroP » ven nov 26, 2010 8:34 pm

Ho tentato di postare le foto come da voi consigliatomi, anche seguendo il post per caricare le foto, ma probabilmente
avrò sbagliato in qualcosa, spero di non essere punito : Lol : : Lol : era la prima volta che caricavo delle foto.
Ciao a tutti e grazie per i consigli e per i vostri commenti sulle tarte. : Thanks : : Thanks :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: RADIATA E SULCATA

Messaggioda Barbara » ven nov 26, 2010 9:37 pm

Sono molto belle le tue tartarughe : Chessygrin : e non preoccuparti che non ti puniremo : Lol : piano piano ci si fa l'abitudine a postare le foto : Smile :

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: RADIATA E SULCATA

Messaggioda Agostino » sab nov 27, 2010 2:20 pm

Radiata molto belle, ma meno bella l'alimentazione..... insalata e pomodori .... : Sad :

MauroP
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 11, 2007 7:02 pm
Località: Veneto

Re: RADIATA E SULCATA

Messaggioda MauroP » sab nov 27, 2010 3:09 pm

Agostino hai pienamente ragione sui pomodori e l'insalata, ma anche se non si nota, le radiata vivono in un prato di 100 mq, le sulcata in 1000 mq, le hh che qui non si vedono 150 mq x 20 animali. Da noi specialmente in primavera il prato è tutto giallo causa fiori di tarassaco che dividono lo spazio con trifoglio e altre erbe delle quali le tarte si nutrono abbondantemente a piacimento.Semplicemente quel giorno ero andato dal fruttivendolo che mi regalò degli scarti di ortaggi che lui avrebbe gettato.
Non credo che per due/tre volte, comprese fra primavera ed estate, se si mangiano dell'insalata, gli provochi grossi danni.
La prova che mangiano correttamente si ha osservando le piccole, che sono quasi perfette per quanto riguarda la rotondità del carapace.
Le grandi invece le ho portate a casa che già avevano delle conchette e sinceramente non sono stato in grado di ridurle ( sempre che sia possibile ).
Chi ha comunque delle osservazioni da farmi sono sempre bene accette : Thumbup : , si può sempre migliorare ed imparare, anche se non mi reputo un neofita, sono armai 30 anni che allevo tarte. : Thanks : :

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: RADIATA E SULCATA

Messaggioda Agostino » sab nov 27, 2010 8:51 pm

Scusa, ma il mio post è stato scritto d'istinto ma anche dall'esigenza di non dare sbagliati insegnamenti a chi segue il forum, di insalata e pomodori è meglio non darne mai, poi scusami ma anche il trifoglio è troppo proteico e neppure di tarassaco è bene darne troppo. Molto meglio erbe secche, poi attento alle verdure prese dai supermercati, non è la prima volta che qualche allevatore subisce forti perdite per i veleni che possono avere ; il corpo umano sopporta livelli più elevati di quello che sopportano le tarte.
Comunque complimenti per le belle tarte e con tanto spazio sicuramente cresceranno belle liscie.

MauroP
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 11, 2007 7:02 pm
Località: Veneto

Re: RADIATA E SULCATA

Messaggioda MauroP » dom nov 28, 2010 2:23 pm

Dispongono anche di fieno, quindi hanno la possibilità di mangiare quello che vogliono, anche se onestamente, nel periodo caldo prediligono erba fresca a differenza del periodo in cui vivino in terrario dove impongo fieno e una volta alla settimana della cicoria. Per quanto riguarda trifoglio e tarassaco, nascono spontaneamente sul prato, come altri tipi d'erba, credo che siano le stesse tartarughe che preferiscono una dieta ad un'altra in base alle loro esigenze, mi ripeto, la scelta la fanno loro.

Avatar utente
dm195
Messaggi: 746
Iscritto il: mar mag 01, 2007 12:57 pm
Località: Veneto

Re: RADIATA E SULCATA

Messaggioda dm195 » dom nov 28, 2010 3:56 pm

ciao mauro!!!
le foto non rendono l'idea della bellezza dei tuoi animali,ieri hai davvero rischiato che me ne portassi a casa una!! : Bash : : PirateCap :
per tutti gli altri dico solo questo:trovate un altra persona che tiene gli animali come mauro e gli faccio un monumento!!
socio tartaclub dal 2007


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 213 ospiti