ESITO VISITA VETERINARIA

Avatar utente
angela69
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 07, 2010 10:08 pm
Località: udine

ESITO VISITA VETERINARIA

Messaggioda angela69 » gio set 23, 2010 5:52 pm

CIAO a tutti.
Oggi sono andata per la prima volta dal veterinario (dopo l'acquisto di Cesena) e sono contenta perchè ha trovato le mie adorate in perfetta salute, tampone negativo, occhi a posto feci con bassa quantità di Ossiuri, gli dovrò fare dei bagni nella camomilla per una settimana perche si sta leggermente squamando la pelle di entrambi (vi posto le foto appena tornati dal veterinario e anche quella di Leo intento nella sua attività preferita) ci dovremmo rivedere fra un mese perchè Lea è un pò troppo pigra mangia poco e dorme molto, (secondo la veterinaria è normale visto che fino a una sttimana fa le tenevo alcune ore al pomeriggio nel loro recinto esterno e può darsi che adesso che sono definitivamente nel terrario abbiano risentito dello sbalzo termico) Leo invece fa il terrario in lungo e in largo in cerca del mangiare più volte al giorno e da quando ha scoperto la ciotola dell'acqua è sempre dentro sembra imiti una tarta acquatica.
Sul fatto del sesso avevate ragione voi (Lauro-DelorenziDanilo-Gabonica) il più piccolo è maschio la grande è femmina.
CIAO a tutti Maria Angela
Allegati
LEO a cena.jpg
Attività preferita di Leo
LEO a cena.jpg (85.04 KiB) Visto 2250 volte
TEA & LEO 2.jpg
Eccoli dopo la visita
TEA & LEO 2.jpg (74.61 KiB) Visto 2250 volte
Vivere.....e Sorridere!..

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: ESITO VISITA VETERINARIA

Messaggioda nico62 » gio set 23, 2010 6:19 pm

Complimenti per le tua Creature
sono molto belle
Nico62

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: ESITO VISITA VETERINARIA

Messaggioda Giacomo-PG » ven set 24, 2010 10:59 pm

Sono piccole per sessare con certezza,comunque begli esemplari.

Non esagerare con l'acqua e non lasciarla a disposizioe.Non sono gatti e in natura bevono pochissimo.
Troppa acqua,se non ci sono state abituate da appena nate,può portare a problemi.

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Re: ESITO VISITA VETERINARIA

Messaggioda Tarta-Mello » ven ott 29, 2010 1:05 pm

belle pardalis complimenti, posso chiederti la cortesia di postare una foto anche dei piastroni a confronto??? Grazie mille :)

Avatar utente
angela69
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 07, 2010 10:08 pm
Località: udine

Re: ESITO VISITA VETERINARIA

Messaggioda angela69 » ven ott 29, 2010 1:24 pm

Tarta-Mello ha scritto:belle pardalis complimenti, posso chiederti la cortesia di postare una foto anche dei piastroni a confronto??? Grazie mille :)


Ecco le foto dei piastroni CIAO
Allegati
LUI.jpg
LUI.jpg (65.38 KiB) Visto 2107 volte
LEI.jpg
LEI.jpg (75.69 KiB) Visto 2107 volte
Vivere.....e Sorridere!..

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Re: ESITO VISITA VETERINARIA

Messaggioda Tarta-Mello » sab ott 30, 2010 4:40 am

sulla sicurezza del sesso...non ci metterei troppo la mano sul fuoco...nel senso cosi a occhio la prima potrebbe sembrare femmina (ma anche no) e la seconda maschio...soprattutto per la curvatura dell'ultima placca del piastrone verso il basso...ma sai, per me è presto...e per come la vedo io potrebbero riservarti delle sorprese...grazie per le foto : Smile :

Avatar utente
angela69
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 07, 2010 10:08 pm
Località: udine

Re: ESITO VISITA VETERINARIA

Messaggioda angela69 » sab ott 30, 2010 6:58 am

Tarta-Mello ha scritto:sulla sicurezza del sesso...non ci metterei troppo la mano sul fuoco...nel senso cosi a occhio la prima potrebbe sembrare femmina (ma anche no) e la seconda maschio...soprattutto per la curvatura dell'ultima placca del piastrone verso il basso...ma sai, per me è presto...e per come la vedo io potrebbero riservarti delle sorprese...grazie per le foto : Smile :


Ormai siamo pronti a tutto visti i pareri discordi, anche se il venditore di Cesena le ha tanto guardate e squadrate per darci (o rifilarci) una presunta coppia, al massimo fra qualche anno al tartabeach troveremo il/la partner per il duo tanto spazio ne abbiamo CIAO : Ok :
Vivere.....e Sorridere!..

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Re: ESITO VISITA VETERINARIA

Messaggioda Tarta-Mello » sab ott 30, 2010 11:09 am

ovviamente tutti quanti speriamo sia una coppia ;)...in bocca al lupo

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: ESITO VISITA VETERINARIA

Messaggioda gabonica » sab ott 30, 2010 1:32 pm

come gia detto la sicurezza l'avrai solo tra un annetto o 2,x quanto riguarda l'acqua io alle mie la do molto di rado in quando utilizzo come cibo prevalentemente verdura fresca, i liquidi di cui ha bisogno li assorbe di li, x quanto riguarda il carattere differente è normale,ogniuna avvolte risponde in maniera differente, tieni conto del cambio di temperature a cui andiamo incontro,del resto buon allevamento..

Avatar utente
angela69
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 07, 2010 10:08 pm
Località: udine

Re: ESITO VISITA VETERINARIA

Messaggioda angela69 » sab ott 30, 2010 5:30 pm

gabonica ha scritto:come gia detto la sicurezza l'avrai solo tra un annetto o 2,x quanto riguarda l'acqua io alle mie la do molto di rado in quando utilizzo come cibo prevalentemente verdura fresca, i liquidi di cui ha bisogno li assorbe di li, x quanto riguarda il carattere differente è normale,ogniuna avvolte risponde in maniera differente, tieni conto del cambio di temperature a cui andiamo incontro,del resto buon allevamento..


Siccome sulla scheda delle Pardalis dice chiaro di dargli da mangiare fieno, e non ne vogliono sapere, gli sto dando erba di campo secca che almeno la mangiano perchè appena portate a casa mangiavano solo fresco (e ci siamo tormentati ad abituarle al secco), comunque l'acqua la metto solo per un'oretta al giorno dopo mangiato e vedo subito se la cercano, perchè di solito se ne hanno voglia mangiano e la cercano, altrimenti se le vedo passeggiare per il terario vuol dire che non gli serve e la tolgo non la lascio più a disposizione per non alzare l'umidità. BUON ALLEVAMENTO ANCHE A TE.
Vivere.....e Sorridere!..

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: ESITO VISITA VETERINARIA

Messaggioda Michele » sab ott 30, 2010 11:40 pm

Come detto dagli altri, stabilire il sesso è pura follia a quelle dimensioni.
Se il venditore ti ha detto che sono una coppia l'ha fatto solamente per vendere, nulla di più.
Se cercavi 2 femmine ti diceva che arano 2 bellissime femminucce, idem se cercavi maschi.
In ogni caso seguile come sati facendo e tienici aggiornati.
In bocca al lupo


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti