Kinixys al mare

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Kinixys al mare

Messaggioda Barbara » mer set 01, 2010 7:07 am

Alcune foto delle kinixys di Ruy Milla che si godono il clima della casa al mare : Chessygrin :
Immagine

Immagine

Ne hanno anche approfittato per cercare di mettere in cantiere qualche baby : WohoW :
Immagine

Durante un violento acquazzone loro che fanno?
Immagine

Si godono la pioggia : Yahooo :
Immagine
Ultima modifica di EDG il mer set 01, 2010 8:40 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
ruy milla
Messaggi: 338
Iscritto il: mer nov 05, 2008 2:47 pm
Regione: Lombardia
Località: Lombardia

Re: Kinixys al mare

Messaggioda ruy milla » mer set 01, 2010 9:34 am

Sono tarte tropicali che sono molto più attive con l'umidità !!!!!!

Grazie a Barbara per la " Pubblicazione " delle mie foto !

Avatar utente
ruy milla
Messaggi: 338
Iscritto il: mer nov 05, 2008 2:47 pm
Regione: Lombardia
Località: Lombardia

Re: Kinixys al mare

Messaggioda ruy milla » mer set 01, 2010 9:52 am

giorgiogio ha scritto:bellissime, ma amano così tanto stare sotto il diluvio e nelle pozzanghere? non lo sapevo : Rolleyes :
l'ultima foto è bellissima : WohoW :


Essendo originarie del Togo dove si alternano stagione umida e secca, sempre con la stessa temperatura, amano i temporali tropicali; infatti vanno alla ricerca di lumache, lombrichi, funghi !!!!! : turtlec :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Kinixys al mare

Messaggioda Barbara » mer set 01, 2010 10:45 am

ruy milla ha scritto:
giorgiogio ha scritto:bellissime, ma amano così tanto stare sotto il diluvio e nelle pozzanghere? non lo sapevo : Rolleyes :
l'ultima foto è bellissima : WohoW :


Essendo originarie del Togo dove si alternano stagione umida e secca, sempre con la stessa temperatura, amano i temporali tropicali; infatti vanno alla ricerca di lumache, lombrichi, funghi !!!!! : turtlec :


Mica sceme le signore : Lol : : Lol :

Avatar utente
Carla Pavoncelli
Messaggi: 37
Iscritto il: gio mar 04, 2010 1:09 pm

Re: Kinixys al mare

Messaggioda Carla Pavoncelli » mer set 01, 2010 5:20 pm

giorgiogio ha scritto:bellissime, ma amano così tanto stare sotto il diluvio e nelle pozzanghere? non lo sapevo : Rolleyes :
l'ultima foto è bellissima : WohoW :


Quando si accoppiano,Barbara,potrebbero avere una faccia piu' "sorridente!"vedi contenta."Sembra che facciano un sacrificio,e solo per fare un piacere a te. .In ogni modo sono tutte tenerissime!Dalla birbona Carla, sempre con la schiena mezza rotta e sempre dal S.A.

Avatar utente
MatteoV
Messaggi: 498
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:47 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Kinixys al mare

Messaggioda MatteoV » sab set 18, 2010 12:39 am

Carla Pavoncelli ha scritto:
giorgiogio ha scritto:bellissime, ma amano così tanto stare sotto il diluvio e nelle pozzanghere? non lo sapevo : Rolleyes :
l'ultima foto è bellissima : WohoW :


Quando si accoppiano,Barbara,potrebbero avere una faccia piu' "sorridente!"vedi contenta."Sembra che facciano un sacrificio,e solo per fare un piacere a te. .In ogni modo sono tutte tenerissime!Dalla birbona Carla, sempre con la schiena mezza rotta e sempre dal S.A.

Le K.b.belliana sudafricane hanno una colorazione ed un pattern eccezionale, ricordano molto le P.planicauda, (ne parlavo a cesena con Fritz), se hai la possibilità di postare foto sarebbe molto interessante, in rete si trovano col contagocce.

Ho due coppie di K.lobatsiana bellissime(per gli amanti del genere)provenienti dal Sudafrica, non sono tartarughe molto conosciute ma mi stanno dando soddisfazione. Teoricamente quelle del Sudafrica dovrebbero avere un pattern più marcato rispetto a quelle del Botswana ma no notato che c'è una differenza notevole fra le mie e quelle del parco di A Cupulatta, (le mie sono molto chiare, quelle del parco invece sono scure). Da quanto mi hanno riferito, non ci sono esportazioni dal Botswana di queste tartarughe e quindi quelle in circolazione dovrebbero essere tutte sudafricane.
Scusate se sono andato un po' ot.

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Kinixys al mare

Messaggioda Giacomo-PG » sab set 18, 2010 5:41 pm

Si trovano con pattern vari,in effetti alcune ricordano un po' le planicauda.

Complimenti per l'acquisto Matteo,non sapevo avessi anche le K.lobatsiana. Ti stai dedicando al genere in esclusiva? : Smile :

Avatar utente
MatteoV
Messaggi: 498
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:47 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Kinixys al mare

Messaggioda MatteoV » sab set 18, 2010 5:59 pm

Giacomo-PG ha scritto:Si trovano con pattern vari,in effetti alcune ricordano un po' le planicauda.

Complimenti per l'acquisto Matteo,non sapevo avessi anche le K.lobatsiana. Ti stai dedicando al genere in esclusiva? : Smile :

Il genere in effetti mi attira parecchio, attualmente ho un bel gruppetto di k.b.nogueyi, k.lobatsiana, k.homeana(piccoline) e la zombensis femmina. Non penso espanderò ancora la "famiglia" per questioni di spazio, ad eccezione se dovessi trovare un maschio di zombensis. Di africane ho anche un trio di tornieri adulte.

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Kinixys al mare

Messaggioda Giacomo-PG » sab set 18, 2010 6:05 pm

Qualcosa ricordavo,ma non che avessi tutte queste kinixys.
A questo punto ti mancano le natalensis e le erosa che a mio avviso sono splendide!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Kinixys al mare

Messaggioda Barbara » dom set 19, 2010 8:45 am

MatteoV ha scritto:
Giacomo-PG ha scritto:Si trovano con pattern vari,in effetti alcune ricordano un po' le planicauda.

Complimenti per l'acquisto Matteo,non sapevo avessi anche le K.lobatsiana. Ti stai dedicando al genere in esclusiva? : Smile :

Il genere in effetti mi attira parecchio, attualmente ho un bel gruppetto di k.b.nogueyi, k.lobatsiana, k.homeana(piccoline) e la zombensis femmina. Non penso espanderò ancora la "famiglia" per questioni di spazio, ad eccezione se dovessi trovare un maschio di zombensis. Di africane ho anche un trio di tornieri adulte.


Ti ricordo che le foto sono ben accette : Yahooo : : Yahooo :

Avatar utente
MatteoV
Messaggi: 498
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:47 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Kinixys al mare

Messaggioda MatteoV » lun set 20, 2010 12:07 pm

Barbara ha scritto:Ti ricordo che le foto sono ben accette : Yahooo : : Yahooo :

Sono un pessimo fotografo, ma coglierò queste ultime giornate di sole per fare qualche scatto. ^_^

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: Kinixys al mare

Messaggioda gabonica » sab ott 30, 2010 2:13 pm

aspettiamo ancora un po di foto identificative........


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti