Aprile dolce dormire...

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Aprile dolce dormire...

Messaggioda Giacomo-PG » ven mar 26, 2010 8:49 pm

Ancora pochi movimenti nel terrario,due sembrano essere un pochino più attive,me ne sono accorto tramite il test "insalata"
Ho scritto "aprile" perchè io i primi di aprile non ci sono e ho preferito anticipare.
Prometto che al ritorno dalle ferie pasquali,mi compro una macchina fotografica vera e imparo a fare le foto,per ora dovete accontentarvi! :wink:


Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Lorenzo80
Messaggi: 566
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:07 am
Regione: Lazio

Re: Aprile dolce dormire...

Messaggioda Lorenzo80 » ven mar 26, 2010 9:37 pm

Giacomo con questi soggetti va bene qualsiasi foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Aprile dolce dormire...

Messaggioda Giacomo-PG » ven mar 26, 2010 10:09 pm

Chissà come mai mi vengono questi colori orribili?Riguardando le foto,se mi proponessero queste tarta in vendita,io non le prenderei! :mrgreen:

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Aprile dolce dormire...

Messaggioda EDG » ven mar 26, 2010 10:11 pm

Non ti preoccupare ci "accontentiamo" anche di queste! :mrgreen:
Enrico

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Aprile dolce dormire...

Messaggioda Seda » ven mar 26, 2010 10:17 pm

Giacomo-PG ha scritto:Chissà come mai mi vengono questi colori orribili?Riguardando le foto,se mi proponessero queste tarta in vendita,io non le prenderei! :mrgreen:


i colori dei loro paesi d'origine! :lol:
bellissime!!:shock:
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Aprile dolce dormire...

Messaggioda Tortugo » dom mar 28, 2010 4:15 pm

mi unisco, in maniera scontata :lol: , ai complimenti, sono davvero fantastiche.... :wink: :wink:

Paolino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio mar 25, 2010 2:31 pm
Contatta:

Re: Aprile dolce dormire...

Messaggioda Paolino » dom mar 28, 2010 7:13 pm

Ciao,
stupende qualsiasi sono i colori della foto...al ritorno mi metti una foto del terrario intero perpiacere se non c'è già.
Grazie

Ps. Le foto penso che vengano così gialle quando vai troppo vicino.

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Re: Aprile dolce dormire...

Messaggioda Suelo » dom mar 28, 2010 7:30 pm

che spettacolo giacomo!! :o
vabbè dai per questa volta ci accontentiamo, ma al ritorno dal tuo viaggio vogliamo tante altre foto di queste bellezze!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Aprile dolce dormire...

Messaggioda Luca-VE » mar mar 30, 2010 10:32 am

Farai delle "brutte" foto, ma hai degli splendidi soggetti :wink:
Anche il terrario sembra grazioso.
piccolo spazio pubblicità

doriano
Messaggi: 301
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:12 pm
Località: Lombardia

Re: Aprile dolce dormire...

Messaggioda doriano » mar mar 30, 2010 4:07 pm

ciao sono brighoi o le aracnoides ?sono già adulte ?

grammo
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mar 13, 2010 9:52 am
Località: France

Re: Aprile dolce dormire...

Messaggioda grammo » mer apr 07, 2010 5:24 pm

I think you have a interresting little group ;)
it's Pyxis arachnoides arachnoides or other sub species?

Can you explain your care?
Do you growing malagasy plant to these tortoise?

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Aprile dolce dormire...

Messaggioda Giacomo-PG » gio apr 08, 2010 1:03 am

@Luca:il terrario lo avevo in casa e l'ho arricchito con qualche ornamento per renderlo più decente.
@Doriano: sono 2 maschi e 2 femmine.Solo un maschio ha dimensioni tali da potersi riprodurre con successo.Alle femmine mancano ancora un centinaio di grammi o poco meno.Sono pyxis arachnoides arachnoides.

@Grammo:they are alachnoides arachnoides.Their care would be long to explani in English so I try to sum it up.
They are active from mid-late april to mid decembre,some individual is slower some turn on faster.From december to march they hybernate with no food,no water and I keep them very dry.Temperatures during hybernations goes from 12-13(night) to no more than 22 during the day.The top of the terrarium have 4 lamps sokets in which I change different spots from 26w to 60w.This year I add a 50w metal halide lamp because I wasn't happy about the light quality
They become active in May,after rising back the temperature and we reach an average of 37° in the day and 25° in the night with peaks of 48° and 28°.They seems to be very confortable at those ranges.I spray the terrarium with warm water almost every other night.In this way I have high night humidity that lower during the day(40% day and 75%night).I don't grow malgasy plants for now.
I give them every kind of vegetables,some fruit but only melon seems to be accepted.They have a bath about once each week.
With this schedule,I noticed that males(overall the bigger one)trying to mate,but my females are too small.They refuse them very kindly by putting their head in front of him/them.Mating is absolutly not aggressive.If you buy new specimens,I suggest to let them have a shorter hybernation time,because I know that some keepers don't even know that they should be hybernated in orderd to be breeded.In the future I'm thinking and hopeing to work only with pyxis genus.


Per la traduzione andate a vedere la scheda relativa a questa specie sul portale,grazie. :wink:

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Aprile dolce dormire...

Messaggioda Giacomo-PG » gio apr 08, 2010 1:05 am

Per la qualità delle foto non c'è più problema,mi è caduta questa macchinetta nella piroga in legno mentre pagaiavo per arrivare a Lokobe,quindi ne devo comprare un'altra e questa volta la prendo seria. :lol:


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti