Alcuni dei miei animali

Miguel
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:12 pm
Località: Provincia di Rieti

Re: Alcuni dei miei animali

Messaggioda Miguel » sab mar 27, 2010 4:00 pm

Ebbene sì, però me ne ero innamorato e preso da un voglia di prenderle per farle stare meglio e "salvarle " da quel triste negozio, le ho prese.
Ieri per esempio visitando un negozio che ha da circa 4-5 mesi una gigantea sui 50 cm ed una radiata sui 30 cm, che tiene insieme a marginata, carbonaria ed a tutti gli altri animali che gli arrivano, comprese 3 Monouria emys arrivate da circa un mese dall' asia e che stava sverminando, naturalmente lasciandole sempre insieme alle altre.
Adesso non ne ho più di questi raptus, anche se il pensiero, ogni volta che visito certi negozi,mi torna sempre:"e se le prendessi magari avrebbero qualche possibilità di salvarsi !"

Miguel

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Alcuni dei miei animali

Messaggioda Giacomo-PG » sab mar 27, 2010 8:29 pm

Scusa Miguel,ma è quel negozio il cui proprietario consiglia di iniziare comprando maschi e poi cercare le femmine con calma,tanto si trovano? :lol: :lol:
Dalla descrizione degli animali a disposizione,sembrerebbe lui...

Miguel
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:12 pm
Località: Provincia di Rieti

Re: Alcuni dei miei animali

Messaggioda Miguel » sab mar 27, 2010 10:41 pm

é probabile! I maschi ci sono sempre "e le femmine guarda questione di un paio di mesi ed arrivano sicuramente"
Per non parlare del suo collega dove ho preso le pardalis che per rifilarti la gigantea con il carapace insellato, ti dice che è una particolarità delle gigantea e che per lui quella è una da comprare per questa caratteristica.
Per carità capisco che lavorano e quindi ad un certo punto guardano esclusivamente al guadagno immediato, perchè se gli animali muoiono da loro il guadagno è zero, però non capiscono che, in questo modo, non ci può essere una sorta di fidelizzazione del cliente, che dovrebbe essere un principio basilare del commercio, quindi anche se riescono a vendere un animale che poi muore al cliente, ci hanno guadagnato sicuramente, ma non credo che il malcapitato ripeta tanto facilmente l' errore. Per non parlare del lato morale, perchè non stiamo parlando di oggetti.

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Alcuni dei miei animali

Messaggioda Giacomo-PG » dom mar 28, 2010 3:07 am

Allora è la persona che penso io!:)

Prutroppo hai ragione su tutto,ma la cosa migliore è non "salvare gli animali",in modo che il venditore capisca che se non sa come tenerli non li vende e sicuramente non li terrà più.

Miguel
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:12 pm
Località: Provincia di Rieti

Re: Alcuni dei miei animali

Messaggioda Miguel » dom mar 28, 2010 9:40 pm

A sentire il commerciante che mi ha dato le pardalis su tutte quelle che lui ha venduto, le mie sono state le uniche ad avere questi problemi e che tutte le altre le ha vendute con successo (per me tante neanche ha fatto in tempo a venderle!.)
Successivamente sono venuto a sapere che quella importazione è stata una strage, che tristezza.

Miguel

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Alcuni dei miei animali

Messaggioda Tortugo » lun mar 29, 2010 11:10 am

Non voglio entrare nel merito di questa discussione perchè ne avrei di cose da dire...
purtroppo il discorso che fa Miguel del salvare queste tartarughe è il discorso che faccio sempre anche io a primo acchito (e meno male che non ho soldi, altrimenti ne avrei fatti anche io di pasticci!!
Faccio un discorso in generale...purtroppo i commercianti vivono di due tipi di clienti: quelli che comprano senza sapere e quelli che acquistano gli animali perchè ritengono giusto "salvarli" da qualche triste fine.
ecco perchè continuano a prendere animali, perchè noi li compriamo quasi in tutte le condizioni pur di non vederli soffrire!!
purtroppo loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico! :| :|

Miguel
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:12 pm
Località: Provincia di Rieti

Re: Alcuni dei miei animali

Messaggioda Miguel » lun mar 29, 2010 12:59 pm

A sentirli ti fanno bellissimi discorsi, ma la sostanza è solo il guadagno.
La forma migliore di vendita di questi animali sarebbe quella di prenderli direttamente dagli allevatori, che a loro volta dovrebbero avere l' obbligo di istruire perfettamente le persone che prendono i loro animali; capisco che questo non è sempre possibile sopratutto per quelle difficili da allevare e che è più semplice importarle dai loro paesi d' origine.
Noi allevatori, da quelli alle prime armi a quelli più esperti,abbiamo il dovere di allevare al meglio i nostri animali e non accontentarsi di sentire quello che ci dicono al momento della vendita i commercianti; una delle loro frasi tipiche per indurre il cliente a prendere degli animali é:"guarda questa mangia di tutto frutta verdura e pure la pasta non è che gli fà male" e magari stanno parlando di piccole sulcata ed è per questo che si vedono poi in giro animali rovinati da queste false istruzioni sul loro allevamento.
é vero che loro hanno il coltello dalla parte del manico, ma in realtà dipende tutto da chi compra; se ci fosse una informazione veramente capillare su questi animali, se gli appassionati prima di trovarsi sul loro cammino un commerciante come questi, si trovassero dei seri allevatori, il gioco sarebbe fatto : chi li comprerebbe più gli animali da loro ?
Mi dispiace sembrerebbe un tentativo di boicottaggio(e lo è), ma stiamo parlando di animali vivi, quindi o si rispettano le regole, oppure si dovrebbe cambiare lavoro.

Miguel

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Alcuni dei miei animali

Messaggioda Tortugo » lun mar 29, 2010 3:15 pm

Miguel ha scritto:é vero che loro hanno il coltello dalla parte del manico, ma in realtà dipende tutto da chi compra



In parte è vero questo ed è quello che stavo dicendo....dato che non si possono controllare le persone che non conoscono le tartarughe ed entrano e ne comprano una tanto per comprare, almeno dovremmo evitare di comprarle noi con l'idea di salvarle, perchè tentando di salvarne una alimentiamo la richiesta. Ne salviamo una e altre due vengono richieste e catturate!!


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron