la mia pate ;)

RickyTartarugo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 24, 2009 11:14 pm

la mia pate ;)

Messaggioda RickyTartarugo » gio ott 29, 2009 7:27 pm

rbene ragazzi, queste sono le migliori foto di bugghy ovvero la mia tartaruga, spero vi piacciano, in alcune foto sembra grande a confronto di una mano, ma in realta quella mano era del mio cugino di 5 anni ;)
Allegati
Londra 212.jpg
il mio amore
Londra 212.jpg (61.43 KiB) Visto 2781 volte
Londra 206.jpg
hosfeldi
Londra 206.jpg (53.05 KiB) Visto 2781 volte
Londra 205.jpg
bugghy
Londra 205.jpg (31.88 KiB) Visto 2781 volte
Londra 201.jpg
bugghy esplora
Londra 201.jpg (37.93 KiB) Visto 2780 volte
Londra 202.jpg
hosfeldi dopo l arrampicata immezzo alle fraste!!!
Londra 202.jpg (37.2 KiB) Visto 2781 volte

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: la mia pate ;)

Messaggioda Giacomo-PG » gio ott 29, 2009 11:58 pm

Che carina!!!Ma come mai "londra"?
E' una specie che avevo sempre sottovalutato,invece poi devo dire che alle mia femmina adulta mi ero affezionato.Peccato che ho dovuto darla via,ma se avrò un giardino tutto mio,mi piacerebbe tentare di riprodurle.
Però devi trovargli un po' di compagnia presto.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: la mia pate ;)

Messaggioda Tortugo » ven ott 30, 2009 1:12 am

davvero molto molto carina :wink:

@ Giacomo: ci sto provando da più di due anni a riprodurle, con risultati pari a zero per ora. Ho iniziato con due maschi e 3 femmine, poi ho ridotto il numero perchè i maschi tra loro sono troppo aggressivi: ora ho due femmine e un maschio, che non riesce ad accoppiarsi con la femmina "gigante" e non capisco se l'abbia mai fatto con quella più piccola.
In Italia non ci sono molte persone che riproducono questa specie..io sinceramente ne conosco un paio, ma in un caso si tratta di una riproduzione casuale, nel senso che il piccolo è nato in terra.
Io continuerò a provarci, anche perchè a me stanno troppo simpatiche queste tartarughe....con l'ossessione dell'arrampicata e dell'essere scavatore....insomma, da sopra o da sotto, purchè si vada oltre l'ostacolo...l'emblema della testardaggine praticamente :wink:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: la mia pate ;)

Messaggioda Barbara » ven ott 30, 2009 6:52 am

Davvero molto carina la tua tarta Ricky!

In effetti io ne ho due che mi fanno "tribolare" sempre attaccate alla rete stile uomo ragno :lol: :lol: in inverno poi spariscono scavando buche da far paura, nel caso avessi del petrolio in giardino sono sicura che lo troverebbero :roll: :roll: :lol: :lol:

RickyTartarugo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 24, 2009 11:14 pm

Re: la mia pate ;)

Messaggioda RickyTartarugo » ven ott 30, 2009 12:23 pm

hihhi grazie a tutti ^^ vel avevo detto che la trattavo bene.....
ps: io lei l ho vista da quando era piccolissima, ovvero da quando hanno il carapace "ben definito" e pulito, sto facendo una faticaccia per mantenerlo tale!!!! :mrgreen: ancora grazie a tutti ^^

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: la mia pate ;)

Messaggioda Elongata » ven ott 30, 2009 1:46 pm

Ragazzi anche io come tortugo sto cercando di riprodurre questa specie ,ho il maschio che sembra maturo ,misura sui 12 ,13 cm ad occhio.Spero che se non sarà per questa primavera sarà la prossima.In più condivido che questa specie è davvero terribile si arrampicano e scavano con estrema facilità.Poi ho notato che rispetto ad altre tartarughe ,una volta andate in letargo non si risvegliano più,anche se capitano giornate calde.Comunque vi confermo che se vengono prese da piccole ,il problema con l'umidità si risolve alla grande ,non ne soffrono più di tanto .Non ho mai riscontrato nessun tipo di problema con queste tarte.Si sono sempre svegliate in ottimo stato, erano da subito affamate.L'unica cosa dolente ,si deve moderare la quantità di cibo,dato la loro indole di mangiatrici avide le farebbe mangiare di continuo .Meglio poco ,che in grosse quantità.Aggiungo un ultima cosa siccome sono testuggini che bevono poco ,ogni tanto per idratarle ,vi consiglio di fargli dei bagnetti ,nella camomilla calda ,le rigenera.Perchè se aspettate che lo facciono loro state freschi ,sono un pò restie a bagnarsi.Mi scuso se mi sono dilungato un pochino ma ho espresso le mie considerazioni, in merito al mio tipo di allevamento di questi animali. Per RickyTartarugo,non ho capito una cosa nel tuo messaggio ,ma perchè ci tieni a pulire il carapace della tua tartaruga? e in più voglio sperare con che lo pulisci con olio?.Io ti consiglio di lasciarlo cosi come è .Primo perchè non è un soprammobile da esporre ,seconda cosa se si fa uso di olio ,quest'ultimo fa surriscaldare il carapace ,in più non lo fa traspirare,e in ultimo attira i topi.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: la mia pate ;)

Messaggioda Tortugo » ven ott 30, 2009 2:45 pm

[quote="whitheflame"]Poi ho notato che rispetto ad altre tartarughe ,una volta andate in letargo non si risvegliano più,anche se capitano giornate calde [quote]

a me è capitato diversamente..durante l'inverno scorso, in occasione forse di giornate calde, non saprei, si sono spostate...quando sono tornato, durante il fine settimana, due le ho trovate in un altro posto..boh :wink:

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: la mia pate ;)

Messaggioda Elongata » ven ott 30, 2009 3:16 pm

Evidentemente sarà arrivato il sole ,perciò si sono spostate in un luogo più fresco.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: la mia pate ;)

Messaggioda Tortugo » ven ott 30, 2009 3:18 pm

whitheflame ha scritto:Evidentemente sarà arrivato il sole ,perciò si sono spostate in un luogo più fresco.


sinceramente è un posto al coperto quello in cui fanno il letargo, per cui non arriva mai il sole diretto al suolo


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti