un paio di elegans

antonellacicca
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 17, 2009 10:11 pm

Re: un paio di elegans

Messaggioda antonellacicca » mar dic 22, 2009 10:12 pm

suelo ha scritto:molto carine le tua tartarughe! :D
il neon, per ottimizzarne l'emissione di ultravioletti, sarebbe meglio posizionarlo in orizzontale e dotarlo di un riflettore :wink:
a che distanza è dal suolo?


Ciao, il neon sta a circa 20 cm dal substrato, in effetti fino a qualche mese fa avevo anzichè la lampada un neon orizzontale ma non avevo questo terrario in legno aperto ma uno molto più piccolo di vetro e chiuso.
Antonella

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: un paio di elegans

Messaggioda Filly » mar dic 22, 2009 10:18 pm

antonellacicca ha scritto:
VincenzoC ha scritto:Antonella con un terrario aperto come il tuo riesci a controllare la temperatura?
Non vedo lampade in ceramica per la notte
le pareti non le hai trattate con flating all'acqua?
Il legno con la sua porosità trattiene i batteri ed e' difficilmente pulibile perciò va trattato con piu' mani di flating non tossico


Ciao,per quanto riguarda la temperatura notturna utililizzo una lampada spot infrared da 100w collegata ad un termostato solo che sto pensando di sostituirla con quella di ceramica che ho già...... visto che sembriamo in discoteca la notte.... :wink: .
Per le pareti ,in fase di costruzione del terrario mio marito ha data 3\4 mani di flating all'acqua....figurati lo ha dato anche all'esterno e nella zona coperta dal substrato.

Anto


Condivido la scelta di sostituire la lampada rossa!
Meglio in ceramica!!

L'estate come le tieni?

antonellacicca
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 17, 2009 10:11 pm

Re: un paio di elegans

Messaggioda antonellacicca » ven dic 25, 2009 11:11 am

Purtroppo vivo in appartamento quindi non dispongo di giardino, mi limito a spostarle davanti la porta di un balcone per fargli prendere un pò di sole vero, tenendo sempre una parte del terrario in ombra. Nebulizzo frequentemente .
Antonella

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: un paio di elegans

Messaggioda Filly » ven dic 25, 2009 12:05 pm

Non si direbbe che non vivono il giardino. Sono molto belle!

Il sole non attraverso i vetri mi raccomando!

Buon natale :lol:

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: un paio di elegans

Messaggioda VincenzoC » ven dic 25, 2009 4:41 pm

antonellacicca ha scritto:Purtroppo vivo in appartamento quindi non dispongo di giardino, mi limito a spostarle davanti la porta di un balcone per fargli prendere un pò di sole vero, tenendo sempre una parte del terrario in ombra. Nebulizzo frequentemente .
Antonella

quando le esponi al sole in estate, tra le tarta ed il sole non deve esserci niente, nessun vetro altrimenti gli UVB vengono filtrati

antonellacicca
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 17, 2009 10:11 pm

Re: un paio di elegans

Messaggioda antonellacicca » dom dic 27, 2009 7:38 pm

VincenzoC ha scritto:
antonellacicca ha scritto:Purtroppo vivo in appartamento quindi non dispongo di giardino, mi limito a spostarle davanti la porta di un balcone per fargli prendere un pò di sole vero, tenendo sempre una parte del terrario in ombra. Nebulizzo frequentemente .
Antonella

quando le esponi al sole in estate, tra le tarta ed il sole non deve esserci niente, nessun vetro altrimenti gli UVB vengono filtrati



Grazie ragazzi sono contenta che vi piacciano. Per quanto riguarda il sole lo prendono diretto, infatti tengo le ante aperte .
ciao :D
Antonella

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: un paio di elegans

Messaggioda Giacomo-PG » lun dic 28, 2009 12:09 am

Stai molto attenta agli spifferi nelle giornate estive in cui rinfresca.Comunque complimenti! :wink:


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti