ultimo arrivo

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Re: ultimo arrivo

Messaggioda lauro » mar ott 13, 2009 9:35 am

Misura 9 cm e pesa 170g
per il terrario ne ho riutilizato uno dove prima tenevo una coppia di lucertole del madascar col collare poi col traslocco di casa ho dovuto darle via come substrato uso terricio ,foglie secche della corteccia il tutto astanza umido da ottenere una umidita hai 60 70% la lampada a uv ha una emmisione di raggi del 5 è una tarta che è molto attiva allamattina e sotto sera quindi ho messo un nascondiglio dove si rifugia e la lampada riscaldante il terrario misura 1m per 50 cm e alto 60 cm come pasto gli do verdure frutta senza esagerare e una volta settimana chiocciole e qualche vermetto

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: ultimo arrivo

Messaggioda Giacomo-PG » mer ott 14, 2009 6:57 pm

Mi sembra ben tenuta allora!:)
Dalle diversi cm di substrato in modo che possa interrarsi per bene.Per tutto il genere Kinixys si utilizzano ampi terrari,ma non mi sembra che lo sfruttino più di tanto(io ho k.homeana)

PS:secondo me le K. sono uno di quei casi in cui un'integrazione di calcio carbonato in polvere sarebbe necessaria,soprattutto finchè non raggiungono i 15cm e anche un buon multivitaminico completo.
Allevatori molto esperti e soprattutto con competenze nutrizionistiche adeguate,riescono a supplire al fabbisogno variando molto la dieta;la frutta si utilizza a tal proposito.

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Re: ultimo arrivo

Messaggioda lauro » mer ott 14, 2009 9:50 pm

Giacomo-PG ha scritto:Mi sembra ben tenuta allora!:)
Dalle diversi cm di substrato in modo che possa interrarsi per bene.Per tutto il genere Kinixys si utilizzano ampi terrari,ma non mi sembra che lo sfruttino più di tanto(io ho k.homeana)

PS:secondo me le K. sono uno di quei casi in cui un'integrazione di calcio carbonato in polvere sarebbe necessaria,soprattutto finchè non raggiungono i 15cm e anche un buon multivitaminico completo.
Allevatori molto esperti e soprattutto con competenze nutrizionistiche adeguate,riescono a supplire al fabbisogno variando molto la dieta;la frutta si utilizza a tal proposito.


Per il calcio gli do' osso di seppia, ma non lo considera molto; proverò col c.carbonato. Omeana è molto bella, secondo me dai colori che ha la paragonerei ad un mobile in radica. Ma è vero che in terrario basta un cavetto riscaldante senza usare lampade?
(letto da un libro )

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: ultimo arrivo

Messaggioda Elongata » mer ott 14, 2009 11:19 pm

no i cavetti non vanno usati il calore deve provenire dall'alto e non viceversa.

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Re: ultimo arrivo

Messaggioda lauro » gio ott 15, 2009 9:04 am

whitheflame ha scritto:no i cavetti non vanno usati il calore deve provenire dall'alto e non viceversa.


concordo pienamente era solo perche lo letto in un libro.

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: ultimo arrivo

Messaggioda Giacomo-PG » gio ott 15, 2009 12:42 pm

Cavetti generalmente sconsigliati,salvo rari casi.

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Re: ultimo arrivo

Messaggioda lauro » lun nov 09, 2009 10:48 am

:cry: Questa mattina mentre mettevo apposto le tarte ho guardato la belliana e vedo che ha l'occhio opaco e incavato ho provato muoverla ma la poverina è morta non capisco il perche sembrava star bene non dava segni di malessere :cry:

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: ultimo arrivo

Messaggioda VincenzoC » lun nov 09, 2009 11:38 am

che dispiacere, ma non hai notato niente?
ti eri documentato bene sul come allevarle?
una visita dal veterinario non l'avevi fatta?
mi spiace molto

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Re: ultimo arrivo

Messaggioda lauro » lun nov 09, 2009 12:14 pm

era tutto apposto anche perche se dava qualche segno di malessere tipo apatia o inapetenza me ne sarei accorto e tutto procedeva bene anzi a giorni dovevo prendere il mareriale per costruire un terrario più grande quello dove era misurava 1m per 50 cm perchee ho letto che serviva molto più grande e volendo prenderne altre due cosi avrei fatto una bella famigliola.

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: ultimo arrivo

Messaggioda VincenzoC » lun nov 09, 2009 4:49 pm

per capire qualcosa in più potresti far fare un'autopsia


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti