aiuto!!!

spank
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:24 pm
Località: prov di milano
Contatta:

aiuto!!!

Messaggioda spank » gio ago 13, 2009 4:35 pm

qualcuno può aiutarmi dicendomi di che razza è??? mi hanno detto che è una "dolbel" ma non ho trovato nessuna informazione in rete...grazie a tutti in anticipo!!
Allegati
pp.jpg
pp.jpg (74.78 KiB) Visto 2673 volte

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda Filly » gio ago 13, 2009 5:24 pm

E' una kinixys.Sottospecie azzardo "belliana nogueji".

Avatar utente
ruy milla
Messaggi: 338
Iscritto il: mer nov 05, 2008 2:47 pm
Regione: Lombardia
Località: Lombardia

Re: aiuto!!!

Messaggioda ruy milla » gio ago 13, 2009 5:29 pm

Dovrebbe essere prorio una Kinixys belliana Noguejy dell'africa centrale; guarda se ha un'articolazione sul carapace al terzo medio-posteriore !!!!!! Dall'autunno deve stare assolutamente in terrario tropicale !!!! In giardino muore !!!!
Se hai bisogno di consigli io ne ho 3 da 1 anno

spank
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:24 pm
Località: prov di milano
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda spank » gio ago 13, 2009 5:35 pm

Filly ha scritto:E' una kinixys.Sottospecie azzardo "belliana nogueji".


6 un grande!!! stavo impazzendo!!!! difatti avevo pensato che il nome se lo fossero inventato... :?
grazie ancora!!! :D :D :wink:

spank
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:24 pm
Località: prov di milano
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda spank » gio ago 13, 2009 5:39 pm

ruy milla ha scritto:Dovrebbe essere prorio una Kinixys belliana Noguejy dell'africa centrale; guarda se ha un'articolazione sul carapace al terzo medio-posteriore !!!!!! Dall'autunno deve stare assolutamente in terrario tropicale !!!! In giardino muore !!!!
Se hai bisogno di consigli io ne ho 3 da 1 anno


perdona la mia ignoranza ma è la prima tartaruga che prendo e nn ho ben capito cs sia il carpace al terzo medio posteriore...cmq mi ha salvato la tartaruga...visto ke dv l'ho presa mi hanno dtt di lasciarla all'aperto in inverno...cmq tutti i tuoi consigli mi sarebbero davvero di grande aiuto!!!!!!!

Avatar utente
ruy milla
Messaggi: 338
Iscritto il: mer nov 05, 2008 2:47 pm
Regione: Lombardia
Località: Lombardia

Re: aiuto!!!

Messaggioda ruy milla » gio ago 13, 2009 5:50 pm

Guarda tutti i post e le fotografie che riguardano questa specie; anche su internet trovi in lingua inglese,francese e spagnolo; es. se a google dai la ricerca di kinixys belliana nogueji trovi un sacco di materale. Anche sul sito di TartaClub trovi la scheda di allevamento.
Sarò a Cesana il 29.8 la mattina !!

domani parto per il mare ma se hai bisogno di auiuto mi puoi contattare al numero di telefono 338-3134551; sono una specie molto delicata !!!!!!!!! Il mio nome è Ruy sono un medico di 54 aani della provincia di Milano !!!!

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Re: aiuto!!!

Messaggioda Valentina » gio ago 13, 2009 6:11 pm

spank ha scritto:perdona la mia ignoranza ma è la prima tartaruga che prendo e non ho ben capito cosa sia il carpace al terzo medio posteriore...comunque mi ha salvato la tartaruga...visto che dove l'ho presa mi hanno detto di lasciarla all'aperto in inverno...comunque tutti i tuoi consigli mi sarebbero davvero di grande aiuto!!!!!!!



Ma veramente ti hanno detto questo? Studiati benissimo le schede d'allevamento e fai tutte le domande possibili, anche se ti sembrano stupide. Non è una specie facile da allevare, quindi preparati a seguire tutte le sue esigenze :wink: e visto che Ruy Milla sarà così gentile da aiutarti avrai un'ottima guida (aprofittane mi raccomando :) ).

spank
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:24 pm
Località: prov di milano
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda spank » gio ago 13, 2009 6:39 pm

ruy milla ha scritto:Guarda tutti i post e le fotografie che riguardano questa specie; anche su internet trovi in lingua inglese,francese e spagnolo; es. se a google dai la ricerca di kinixys belliana nogueji trovi un sacco di materale. Anche sul sito di TartaClub trovi la scheda di allevamento.
Sarò a Cesana il 29.8 la mattina !!

domani parto per il mare ma se hai bisogno di auiuto mi puoi contattare al numero di telefono 338-3134551; sono una specie molto delicata !!!!!!!!! Il mio nome è Ruy sono un medico di 54 aani della provincia di Milano !!!!


grazie mille!!! ho trovato la scheda di allevamento...per questo periodo caldo mi pare di aver capito ke posso tenerla fuori a fine mese provvederò a costruire un terraio in plexiglas al lavoro...poi ti disturberò kiedendoti più precisamente il discorso delle lampade ecc...

spank
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:24 pm
Località: prov di milano
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda spank » gio ago 13, 2009 6:43 pm

Valentina ha scritto:
spank ha scritto:perdona la mia ignoranza ma è la prima tartaruga che prendo e nn ho ben capito cs sia il carpace al terzo medio posteriore...cmq mi ha salvato la tartaruga...visto ke dv l'ho presa mi hanno dtt di lasciarla all'aperto in inverno...cmq tutti i tuoi consigli mi sarebbero davvero di grande aiuto!!!!!!!



Ma veramente ti hanno detto questo? Studiati benissimo le schede d'allevamento e fai tutte le domande possibili, anche se ti sembrano stupide. Non è una specie facile da allevare, quindi preparati a seguire tutte le sue esigenze :wink: e visto che Ruy Milla sarà così gentile da aiutarti avrai un'ottima guida (aprofittane mi raccomando :) ).


sissi...sono passati 2 mesi e ancora non mi hanno chiamato x il chip e le varie documentazioni...per non parlare del fatto che all'inizio mi hanno venduto una pardalis morente che ha resistito 2 ore... :x e poi me l'hanno cambiata cn questa k. belliana...

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: aiuto!!!

Messaggioda Seda » gio ago 13, 2009 9:05 pm

guarda che i documenti seguono la tarta,quindi non pensare che ti chiami qualcuno!!!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: aiuto!!!

Messaggioda Luca-VE » gio ago 13, 2009 9:38 pm

Una curiosita, ma chi e' il criminale che ti vende le tartarughe?
(criminale non perche le vende a te, ma per il modo...)
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: aiuto!!!

Messaggioda Giacomo-PG » gio ago 13, 2009 10:45 pm

In genere sia pardalis che kinixys sono specie che si acquistano dopo una lunga e ponderata riflessione tenendo conto dello spazio e delle cure che richiedono.Mi sa che ti conveniva prendere una testudo,anche se mi immagino che fior fiore di documentazione avrebbe avuto da questo negoziante.
Comunque oramai il danno è fatto,sicuramente devi pretendere il cites,non so in che allegato sono informati bene anche su quello e informati bene subito sulla sistemazione ottimale e l'alimentazione.

spank
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:24 pm
Località: prov di milano
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda spank » ven ago 14, 2009 11:32 am

seda ha scritto:guarda che i documenti seguono la tarta,quindi non pensare che ti chiami qualcuno!!!


bhè sono loro che hanno preso le mie generalità e mi hanno detto che mi chiamavano x tutto...se una persona mi dice così cosa dovrei pensare??????

spank
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:24 pm
Località: prov di milano
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda spank » ven ago 14, 2009 11:45 am

Giacomo-PG ha scritto:In genere sia pardalis che kinixys sono specie che si acquistano dopo una lunga e ponderata riflessione tenendo conto dello spazio e delle cure che richiedono.Mi sa che ti conveniva prendere una testudo,anche se mi immagino che fior fiore di documentazione avrebbe avuto da questo negoziante.
Comunque oramai il danno è fatto,sicuramente devi pretendere il cites,non so in che allegato sono informati bene anche su quello e informati bene subito sulla sistemazione ottimale e l'alimentazione.


il fatto è che io di tartarughe non ne sò niente...l'ho comprata perchè alla mia ragazza gliene avevano promessa 1a da 3 anni e ogni volta se ne inventavano 1a,mia zia ha 1a hermanni e da 25 anni la tiene in giardino senza problemi...di certo mi aspettavo che un negozio che vende questo tipo di animale sia informato e ti spieghi cosa comporta comprarlo...

spank
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:24 pm
Località: prov di milano
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda spank » ven ago 14, 2009 11:46 am

Luca-VE ha scritto:Una curiosita, ma chi e' il criminale che ti vende le tartarughe?
(criminale non perche le vende a te, ma per il modo...)


èh....hai ragione...


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 209 ospiti

cron