aiuto!!!

Avatar utente
tartanew
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 24, 2009 6:34 pm
Località: Novate Milanese - MI -
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda tartanew » lun ago 17, 2009 8:12 am

spank ha scritto:
Giacomo-PG ha scritto:In genere sia pardalis che kinixys sono specie che si acquistano dopo una lunga e ponderata riflessione tenendo conto dello spazio e delle cure che richiedono.Mi sa che ti conveniva prendere una testudo,anche se mi immagino che fior fiore di documentazione avrebbe avuto da questo negoziante.
Comunque oramai il danno è fatto,sicuramente devi pretendere il cites,non so in che allegato sono informati bene anche su quello e informati bene subito sulla sistemazione ottimale e l'alimentazione.


il fatto è che io di tartarughe non ne sò niente...l'ho comprata perchè alla mia ragazza gliene avevano promessa 1a da 3 anni e ogni volta se ne inventavano 1a,mia zia ha 1a hermanni e da 25 anni la tiene in giardino senza problemi...di certo mi aspettavo che un negozio ke vende questo tipo di animale sia informato e ti spieghi cs comporta comprarlo...


Illuso io mi ritrovo con una Pardalis una Carbonaria e una Sulcata (questa l'ho scelta consapevolmente..) tutto grazie a un commesso di un negozio (pure grande il negozio...non il commesso!!) Però adesso sei in buone mani con i miei nuovi amici del forum sono sicura di aver incominciato a dare il meglio alle mie piccole!!

Avatar utente
tartanew
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 24, 2009 6:34 pm
Località: Novate Milanese - MI -
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda tartanew » lun ago 17, 2009 8:14 am

spank ha scritto:
seda ha scritto:guarda che i documenti seguono la tarta,quindi non pensare che ti chiami qualcuno!!!


bhè sono loro che hanno preso le mie generalità e mi hanno detto che mi chiamavano per tutto...se una persona mi dice così csosa dovrei pensare??????


Dove prendo gli animali adesso un mega importatore ed allevatore specie Esotiche del nord di Milano fa cosi, ti rilascia un documento a mano per il trasporto e poi segue a casa (in una settimana) il CITES..... Ti auguro sia così!

spank
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:24 pm
Località: prov di milano
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda spank » lun ago 17, 2009 11:46 pm

tartanew ha scritto:
spank ha scritto:
Giacomo-PG ha scritto:In genere sia pardalis che kinixys sono specie che si acquistano dopo una lunga e ponderata riflessione tenendo conto dello spazio e delle cure che richiedono.Mi sa che ti conveniva prendere una testudo,anche se mi immagino che fior fiore di documentazione avrebbe avuto da questo negoziante.
Comunque oramai il danno è fatto,sicuramente devi pretendere il cites,non so in che allegato sono informati bene anche su quello e informati bene subito sulla sistemazione ottimale e l'alimentazione.


il fatto è che io di tartarughe non ne sò niente...l'ho comprata perchè alla mia ragazza gliene avevano promessa 1a da 3 anni e ogni volta se ne inventavano 1a,mia zia ha 1a hermanni e da 25 anni la tiene in giardino senza problemi...di certo mi aspettavo che un negozio che vende questo tipo di animale sia informato e ti spieghi cosa comporta comprarlo...


Illuso io mi ritrovo con una Pardalis una Carbonaria e una Sulcata (questa l'ho scelta consapevolmente..) tutto grazie a un commesso di un negozio (pure grande il negozio...non il commesso!!) Però adesso sei in buone mani con i miei nuovi amici del forum sono sicura di aver incominciato a dare il meglio alle mie piccole!!


per fortuna che quel giorno ho fatto delle ricerche su internet e alla fine sono finito su questo forum...anche perchè la tartaruga sarebbe sicuramente morta d'inverno visto che lo scienziato del negozio mi ha detto che potevo tenerla tranquillamente in giardino...comunque sia penso che posti del genere che vendono animali in questa maniera senza preoccuparsi di spiegare un bel niente di come ci si deve comportare in questi casi dovrebbero chiudere a seduta stante!!!!

spank
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:24 pm
Località: prov di milano
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda spank » lun ago 17, 2009 11:50 pm

tartanew ha scritto:
spank ha scritto:
seda ha scritto:guarda che i documenti seguono la tarta,quindi non pensare che ti chiami qualcuno!!!


bhè sono loro chee hanno preso le mie generalità e mi hanno detto che mi chiamavano per tutto...se una persona mi dice così cosa dovrei pensare??????


Dove prendo gli animali adesso un mega importatore ed allevatore specie Esotiche del nord di Milano fa cosi, ti rilascia un documento a mano per il trasporto e poi segue a casa (in una settimana) il CITES..... Ti auguro sia così!


anche io son di Milano vicino a Varese...circa a 20 minuti, comunque se non li sento per il fine settimana ci vado io e sta volta mi adiro pure!!!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: aiuto!!!

Messaggioda Luca-VE » mar ago 18, 2009 9:56 pm

spank ha scritto:comunque sia penso che posti del genere che vendono animali in questa maniera senza preoccuparsi di spiegare un bel niente di come ci si deve comportare in questi casi dovrebbero chiudere a seduta stante!!!!


Tra l'altro, chi vende animali in CITES, ha l'obbligo di informare in maniera adeguata l'acquirente circa le necessita' dell'animale acquistato...nel 90% dei casi si stratta delle schede semplicficate del TCI stampate e consegnate al cliente, ma sarebbe gia qualcosa visto che le principali necessita' sci sono tutte scritte.
Gia il fatto che non vengano fornite le info necessarie, e' un illecito e un inadempienza del venditore....
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
tartanew
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 24, 2009 6:34 pm
Località: Novate Milanese - MI -
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda tartanew » mer ago 19, 2009 12:51 pm

Luca-VE ha scritto:
spank ha scritto:comunque sia penso che posti del genere che vendono animali in questa maniera senza preoccuparsi di spiegare un bel niente di come ci si deve comportare in questi casi dovrebbero chiudere a seduta stante!!!!


Tra l'altro, chi vende animali in CITES, ha l'obbligo di informare in maniera adeguata l'acquirente circa le necessita' dell'animale acquistato...nel 90% dei casi si stratta delle schede semplicficate del TCI stampate e consegnate al cliente, ma sarebbe gia qualcosa visto che le principali necessita' sci sono tutte scritte.
Gia il fatto che non vengano fornite le info necessarie, e' un illecito e un inadempienza del venditore....


Già, purtroppo è vero ma confermo che nn viene fatto.... :x l'importante e non cascarci più volte, ho avuto la fortuna di andare alla fonte grazie alla mia amica veterinaria che si occupa (con i suoi colleghi) del benessere degli animali dell'importatore cosi adesso gioco in casa....Almeno so quello che acquisto e soprattutto se cerco qualcosa in particola li lo trovo, se cè, senza sorprese!! :wink:

spank
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:24 pm
Località: prov di milano
Contatta:

Re: aiuto!!!

Messaggioda spank » mer ago 19, 2009 2:20 pm

Luca-VE ha scritto:
spank ha scritto:comunque sia penso che posti del genere che vendono animali in questa maniera senza preoccuparsi di spiegare un bel niente di come ci si deve comportare in questi casi dovrebbero chiudere a seduta stante!!!!


Tra l'altro, chi vende animali in CITES, ha l'obbligo di informare in maniera adeguata l'acquirente circa le necessita' dell'animale acquistato...nel 90% dei casi si stratta delle schede semplicficate del TCI stampate e consegnate al cliente, ma sarebbe gia qualcosa visto che le principali necessita' sci sono tutte scritte.
Gia il fatto che non vengano fornite le info necessarie, e' un illecito e un inadempienza del venditore....


l'informazione più dettagliata che mi è stata data è quella di bagnarli la terra nel posto in cui la tengo....dimmi tu!!!
per me...quelli di tartarughe non ne sanno niente! (non che io ne sappia)


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti