Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda Giacomo-PG » lun ago 03, 2009 1:14 am

Ecco a voi gli animali più splendiderrimi del pianeta. Aldabrachelys!
Baby di 1 anno
Immagine

Baby più grande:nei primi 5 anni crescono ad un tasso esagerato!A 5-6 anni sono come una sulcata veramente grossa
Immagine

Maschio adulto...vecchio
Immagine

Una coppia che si diverte
URL=http://img60.imageshack.us/i/hardcorem.jpg/]Immagine[/URL]

Chi l'ha detto che le femmine sono piccole?
Immagine

...e con i loro occhioni dolci!!
Immagine

Penso che stare con loro,osservarle,toccarle sia un'esperienza magica,incredibile. Vedere come si muovo,litigano,si accoppiano e urlano con una voce che sembra provenire diretta dal gurassico sono esperienze impagabili. Farle alzare come una citroen DS semplicemente accarezzandole sulle zampe anteriori ti fa capire che è un animale possente ,ma anche buono e paziente.

Scusate non mi sono presentato:sono Giacomo ,appassionato di rettili,in particolare di camaleonti e ovviamente tartarughe terrestri.
Complimenti per la completezza e la professionalità del forum e del sito.
Un saluto a Luca al quale rompo sempre le scatole.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda Barbara » lun ago 03, 2009 7:00 am

Ciao Giacomo e benvenuto nel forum, se posti queste belle foto poi sei ancora più benvenuto :lol: :lol: :lol:

Ma dove le hai scattate, in qualche parco? Sono favolose, io adoro l'espressione bonacciona delle gigantea, ne avevo una vicino al tavolo del Tartabeach e me la sarei portata a casa se non me lo avessero impedito due fattori: non entrava nel portabagagli dell'auto :lol: :lol: :lol: e magari il proprietario avrebbe avuto qualcosina da ridire :lol: :lol:

Avatar utente
beppe56
Messaggi: 141
Iscritto il: mer ott 01, 2008 12:34 pm
Località: Piemonte

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda beppe56 » lun ago 03, 2009 7:20 am

Ciao Giacomo, benvenuto, concordo con quanto hai scritto e complimenti per le bellisime Tarta e stupende fotografie.
Sembra veramente di stare su un'altro pianeta.
Ciao

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda Giacomo-PG » lun ago 03, 2009 8:37 am

Le ho fatte in viaggio di nozze alle seychelles.
Ho vissuto per 12 giorni il sogno di avere una(anzi due)gigantea:erano nel giardino del mio hotel...con mia moglie gelosa perchè stavo più con loro che con lei!:D
Le ho fatte sia a Praslin che a Curiouse(dove c'è un mega parco con decine di bestioni che girano).

fbolzicco
Messaggi: 167
Iscritto il: lun lug 28, 2008 1:27 pm
Località: Veneto

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda fbolzicco » lun ago 03, 2009 12:45 pm

che meraviglia!!!

anche la mia morosa è spesso gelosa... :mrgreen:

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda VincenzoC » lun ago 03, 2009 1:52 pm

benvenuto, che meraviglia......
tu che tarta hai?

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda Rosanna » lun ago 03, 2009 2:57 pm

Ciao Giacomo, ti chiami come mio figlio ! :mrgreen:
Complimenti e grazie per le belle foto
:) Un grosso benvenuto :D

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda Suelo » lun ago 03, 2009 3:20 pm

davvero stupende!!! bravo giacomo, bel viaggio :mrgreen:

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda Giacomo-PG » lun ago 03, 2009 7:07 pm

Grazie!:)Le seychelles sono un posto che merita davvero la spesa,natura veramente selvaggia e mare bellissimo.Ci sono un sacco di escursioni sia su terra che sottacqua.Tra l'altro se ci si va a novembre costa veramente poco,si trovano voli a meno di 1000euro e si strappano prezzi eccezionali nei resort(sempre tenendo presente che è uno dei posti mediamente più cari della terra)
Aneddoto:ero talmente preso dalle giganti che avevo contrattato l'acquisto di un esemplare tramite un tassisa che conosceva un ranger.Un esemplare di massimo 3 anni per pochi euro...sob!Prima o poi ci torno per organizzare un'export,tanto qui da noi baby a meno di 2000 mi sa che non si trovano.

Avatar utente
Lorenzo80
Messaggi: 566
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:07 am
Regione: Lazio

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda Lorenzo80 » lun ago 03, 2009 8:56 pm

Complimenti :D per le foto e per le megatarta!
immagino che emozione trovarsi cosi... :mrgreen: roba da altro mondo :D

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda Luca-VE » mar ago 04, 2009 8:59 pm

Anche il modo con cui gli adulti interagiscono sono cose di un altro pianeta, puoi essere seduto e ti ritrovi la loro testa che viene a guardarti negli occhi...purtroppo non avro mai uno spazio adeguato per una specie cosi, pazienza.
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda Giacomo-PG » mar ago 04, 2009 10:20 pm

Osservandole in natura mi sono venuti dubbi sul fatto che necessiti di tutto lo spazio che si dice.Sono molto poco dinamiche(con tutti quei kg,capirai!),tipo le sulcata adulte o forse anche meno.Addirittura a La Digue(isola orribile)c'è un fantomatico centro di ripopolamento che altro non è che un recinto in pietra tenuto da schifo con un sacco di esemplari,ognuno avrà si e no 5 metri quadrati per se'.E loro se ne stanno infossate nella pozza di fango,poi fanno un metro verso l'erba,mangiano e tornano dove erano.
Certo che non la metti nel terrario in soggiorno però.;)

Luca mai dire mai,poi proprio tu...

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda Luca-VE » mar ago 04, 2009 10:36 pm

eh in questo caso mi sa che posso dirlo con certezza, adulti di certo non li potro' tenere mai... :cry:

Nelle foto, notare la perfezione dei 2 baby, fantastici!
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda Barbara » mer ago 05, 2009 6:19 am

Giacomo-PG ha scritto:Osservandole in natura mi sono venuti dubbi sul fatto che necessiti di tutto lo spazio che si dice.Sono molto poco dinamiche(con tutti quei kg,capirai!),tipo le sulcata adulte o forse anche meno.Addirittura a La Digue(isola orribile)c'è un fantomatico centro di ripopolamento che altro non è che un recinto in pietra tenuto da schifo con un sacco di esemplari,ognuno avrà si e no 5 metri quadrati per se'.E loro se ne stanno infossate nella pozza di fango,poi fanno un metro verso l'erba,mangiano e tornano dove erano.
Certo che non la metti nel terrario in soggiorno però.;)

Luca mai dire mai,poi proprio tu...


Indubbiamente saranno anche poco dinamiche ma io penso che sia giusto lasciare gli spazi di cui necesitano e che poi siano loro a decidere quanto e quando muoversi, io una gigantea in 5 metri quadri non ce la terrei di sicuro...
Il paragone con il centro di ripopolamento (mi scappa da ridere, le ripopolano e poi i ranger se le rivendono :shock: ) giusto lo puoi fare con le carceri: un essere umano viene chiuso in 10 metri quadri di cella (se va bene) da dividere in più persone :shock: ma questo non vuol dire che sia il modo giusto per vivere :wink:

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Dipsochelys elephantina(G. Gigantea)

Messaggioda Giacomo-PG » mer ago 05, 2009 11:02 am

Concordo con te.Il centro di ripopolamento a La Digue è ridicolo,lasciamo stare.
Il ranger che ti faceva la cortesia di "regalartene una e tu facevi un'offerta"è all'isola di Curious;è un parco open molto bello con una marea di giganti liberi per tutta l'isola.Si sento i versi giurassici di accoppiamento da metri e metri di distanza,a volte sembra sovrannaturale.


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti