Le mie tre Tarta

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: Le mie tre Tarta

Messaggioda lelecava » ven lug 31, 2009 10:05 am

:wink:

Avatar utente
tartanew
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 24, 2009 6:34 pm
Località: Novate Milanese - MI -
Contatta:

Re: Le mie tre Tarta

Messaggioda tartanew » sab ago 01, 2009 12:37 pm

Siete stupendi, non ho altre parole!! A parte i miei acquisti di impulso sono contenta di averle tutte e tre e di sistemarle il meglio possibile, la Pardalis a conti fatti mi sembra la più delicata a tutti gli effetti, anche nel terrario si è fatta due raffreddori e la Sulcata l'ho presa proprio perchè potreppe diventare enorme, bhè la sulcata è stato un errore ma indiretto...Adesso ci sono e vediamo di seguirle al meglio! Grazie ancora di tutto ed eccovi le foto di due angoli del giardino che vorrei sistemare per la Sulcata e la sua nuova temporanea dimora, un po spoglia al momento ma ho tante idee... :lol:

Avatar utente
tartanew
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 24, 2009 6:34 pm
Località: Novate Milanese - MI -
Contatta:

quale scelgo?

Messaggioda tartanew » sab ago 01, 2009 1:06 pm

new habit carbo001.jpg
new habit carbo001.jpg (87.35 KiB) Visto 1692 volte

new habit carbo006.jpg
adesso siamo proprio in mezzo, prendiamo sole tutto il giorno!!
new habit carbo006.jpg (89.26 KiB) Visto 1692 volte

new habit carbo007.jpg
questo lato del giardino prende sole dalla tarda mattinata alle 19
new habit carbo007.jpg (89.47 KiB) Visto 1692 volte

new habit carbo008.jpg
questo lato del giardino prende sole per metà dalle 10 alle 18
new habit carbo008.jpg (85.98 KiB) Visto 1692 volte

laghetto001.jpg
un angolo è per il laghetto con le carpe
laghetto001.jpg (88 KiB) Visto 1692 volte

Avatar utente
tartanew
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 24, 2009 6:34 pm
Località: Novate Milanese - MI -
Contatta:

Re: Le mie tre Tarta

Messaggioda tartanew » sab ago 01, 2009 1:10 pm

tartanew ha scritto:Siete stupendi, non ho altre parole!! A parte i miei acquisti di impulso sono contenta di averle tutte e tre e di sistemarle il meglio possibile, la Pardalis a conti fatti mi sembra la più delicata a tutti gli effetti, anche nel terrario si è fatta due raffreddori e la Sulcata l'ho presa proprio perchè potreppe diventare enorme, bhè la sulcata è stato un errore ma indiretto...Adesso ci sono e vediamo di seguirle al meglio! Grazie ancora di tutto ed eccovi le foto di due angoli del giardino che vorrei sistemare per la Sulcata e la sua nuova temporanea dimora, un po spoglia al momento ma ho tante idee... :lol:

Scusate la Carbonaria è stato un errore indiretto.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Le mie tre Tarta

Messaggioda Luca-VE » sab ago 01, 2009 9:29 pm

Io piazzerei il recinto della carbonaria nelle vicinanze del laghetto (se avesse avuto le sponde "dolci" lo avrei proprio inglobato nel recinto stesso) in modo che possa godere dell'umido e del riparo di una folta vegetazione, visto che le carbonaria non amano la luce troppo intensa e il sole a picco per molte ore.
Al contrario, per le pardalis e le sulcata va bene un ambiente brullo, con poca vegetazione (al massimo poche erbacce da mangiare e qualche cespuglio per dare un po' d'ombra, situato nella zona che riceve la massima insolazione.
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
tartanew
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 24, 2009 6:34 pm
Località: Novate Milanese - MI -
Contatta:

Re: Le mie tre Tarta

Messaggioda tartanew » dom ago 02, 2009 11:37 am

Luca-VE ha scritto:(se avesse avuto le sponde "dolci" lo avrei proprio inglobato nel recinto stesso) in modo che possa godere dell'umido e del riparo di una folta vegetazione, visto che le carbonaria non amano la luce troppo intensa e il sole a picco per molte ore.

Sei geniale!! Mi hai dato un'ideona ci devo "lavorare" ma credo che si possa fare....


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti