Zoo di Fasano

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Zoo di Fasano

Messaggioda nico62 » lun giu 29, 2009 6:59 pm

Vi mostro alcune foto che ho scattato allo Zoo di Fasano alcuni giorni fa.
Ovviamente mostrerò solo le Tarte altrimenti sarebbero troppe.
Premetto che in un paio di foto si vede una marginata sui 30 cm alla quale manca
una parte di carapace e parte del piastrone proprio sulla zampa posteriore sx.
Le tartarughe, hermanni e marginate ( ne ho contate una trentina ) sono alloggiate dentro un enorme
gabbiotto di rete e vetro insieme a dei rapaci ( gheppi). Come substrato hanno sabbia e rocce, c'erano anche molte sub adulte e baby di 3/4 anni.
Mi ha scioccato il fatto che fossero allevate insieme a dei rapaci.....
Allegati
PIC_0115.JPG
PIC_0115.JPG (89.32 KiB) Visto 2292 volte
PIC_0113.JPG
PIC_0113.JPG (82.07 KiB) Visto 2290 volte
PIC_0112.JPG
PIC_0112.JPG (77.76 KiB) Visto 2288 volte
PIC_0091.JPG
PIC_0091.JPG (52.63 KiB) Visto 2288 volte
PIC_0089.JPG
PIC_0089.JPG (50.28 KiB) Visto 2289 volte
PIC_0083.JPG
PIC_0083.JPG (77.3 KiB) Visto 2289 volte
PIC_0080.JPG
PIC_0080.JPG (78.59 KiB) Visto 2287 volte
Nico62

Avatar utente
essemario
Messaggi: 687
Iscritto il: mer nov 23, 2005 9:26 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Zoo di Fasano

Messaggioda essemario » lun giu 29, 2009 7:29 pm

....Dalle dimensioni non credo abbiano moto da temere dai gheppi anche se certo, un'altra sistemazone non sarebbe male.

Dalle mie parti, quando ero bambino, in uno zoo privato c'era un'aquila a "dividere" il recinto con hermanni (o greche? al tempo non sapevo delle differenze). Rapaci grandi come le aquile in Grecia per cibarsi di carne di tartaruga le sollevano molto in alto per poi lasciarle cadere, in modo che il guscio si rompa, ma in un recinto la cosa e' piu' complicata. Si spera sempre che quelli dello zoo di Fasano sappiano quello che fanno? Certo il mix di marginate ed hermanni fa credere il contrario.

mimmosaulle
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 29, 2009 9:54 pm

Re: Zoo di Fasano

Messaggioda mimmosaulle » dom lug 05, 2009 4:49 pm

ciao la stessa cosa l hò notata anch io in più hò visto delle baby in una teca assieme ad un enorme iguana e delle tarta acquatiche assieme a dei coccodrilli
penso che non siano tanto preparati riguardo le tartarughe in generale
dimenticavo !! quelle assieme ai rapaci sembravano tutte volersi nascondere

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Zoo di Fasano

Messaggioda EDG » dom lug 05, 2009 10:32 pm

Molto bella la sulcata :)
Chissà la marginata come ha "perso" quella parte posteriore del carapace :shock:
Enrico

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: Zoo di Fasano

Messaggioda lelecava » mer lug 08, 2009 12:20 pm

La marginata alla quale manca un pezzo probabilmente è nata così,dico questo perchè io avevo una ibera nata da me senza diciamo il carapace proprio come quella margi.
Lo so per certo perchè avendola vista nascere l'ho seguita nella crescita e la cosa non ha mai mai dato problemi..... :D

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Zoo di Fasano

Messaggioda Barbara » mer lug 08, 2009 1:46 pm

essemario ha scritto:....Dalle dimensioni non credo abbiano moto da temere dai gheppi anche se certo, un'altra sistemazone non sarebbe male.

Dalle mie parti, quando ero bambino, in uno zoo privato c'era un'aquila a "dividere" il recinto con hermanni (o greche? al tempo non sapevo delle differenze). Rapaci grandi come le aquile in Grecia per cibarsi di carne di tartaruga le sollevano molto in alto per poi lasciarle cadere, in modo che il guscio si rompa, ma in un recinto la cosa e' piu' complicata. Si spera sempre che quelli dello zoo di Fasano sappiano quello che fanno? Certo il mix di marginate ed hermanni fa credere il contrario.


Hermanni e marginata convivono tranquillamente, ho visto molti allevatori che le tengono assieme ma separano invece le greca... da quest'anno proprio perché ho sentito parecchi pareri e visto numerosi allevamenti le allevo anche io assieme :wink:

@Lele: la ibera senza una parte di guscio me la ricordo, che tenera! :D

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Zoo di Fasano

Messaggioda nico62 » gio lug 09, 2009 7:03 am

Hermanni e marginata convivono tranquillamente, ho visto molti allevatori che le tengono assieme ma separano invece le greca... da quest'anno proprio perché ho sentito parecchi pareri e visto numerosi allevamenti le allevo anche io assieme
per Barbara: su margi ed hermanni insieme non avevamo niente da dire.

Sulla convivenza con dei rapaci avevamo dei dubbi, non tanto per le adulte, ma visto che nello stesso ambiente depositano uova e nascono dei piccoli e conoscendo i gusti alimentari dei rapaci..........
ho espresso le mie perplessità.........
Nico62


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 217 ospiti