kinxys belliana nogueji

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

kinxys belliana nogueji

Messaggioda Gisella » lun giu 22, 2009 6:53 am

pubblico per conto dell'utente ruy milla

La mia kinixys belliana nogueji femmina adulta in giardino !

DSC_1406.jpg
Gisella

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Re: kinxys belliana nogueji

Messaggioda Guscioduro » lun giu 22, 2009 8:21 am

Mi sembra di vedere un paio d'ovetti d'estrildide, nella ciotola, a fianco della banana? :?:

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: kinxys belliana nogueji

Messaggioda Tortugo » lun giu 22, 2009 1:11 pm

Guscioduro ha scritto:Mi sembra di vedere un paio d'ovetti d'estrildide, nella ciotola, a fianco della banana? :?:


ma l'estrildide non è un uccello?? a me sembrano due uova di lucertola, anche se le lucertole fanno il nido in terra!! no?? :wink:

Avatar utente
ruy milla
Messaggi: 338
Iscritto il: mer nov 05, 2008 2:47 pm
Regione: Lombardia
Località: Lombardia

Re: kinxys belliana nogueji

Messaggioda ruy milla » lun giu 22, 2009 3:57 pm

Sono 2 uova di lucertola che ho trovato sotto una beola in gairdino; molte le ho ricoperte di sabbia le lasciate lì, ma queste ho provato a proporle alla tarta, che però non le ha toccate !

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Re: kinxys belliana nogueji

Messaggioda Guscioduro » lun giu 22, 2009 8:55 pm

Tortugo ha scritto:
Guscioduro ha scritto:Mi sembra di vedere un paio d'ovetti d'estrildide, nella ciotola, a fianco della banana? :?:


ma l'estrildide non è un uccello?? a me sembrano due uova di lucertola, anche se le lucertole fanno il nido in terra!! no?? :wink:



Dalla foto, sembrerebbero... :wink:

L'ho pensato a qualche uovo di diamantino, che è più facilmente reperibile, essendo allevato, rispetto alle uova di lucertola (che non avevo mai visto... :oops: ).

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: kinxys belliana nogueji

Messaggioda Tortugo » mar giu 23, 2009 9:29 am

Guscioduro ha scritto:
Tortugo ha scritto:
Guscioduro ha scritto:Mi sembra di vedere un paio d'ovetti d'estrildide, nella ciotola, a fianco della banana? :?:


ma l'estrildide non è un uccello?? a me sembrano due uova di lucertola, anche se le lucertole fanno il nido in terra!! no?? :wink:



Dalla foto, sembrerebbero... :wink:

L'ho pensato a qualche uovo di diamantino, che è più facilmente reperibile, essendo allevato, rispetto alle uova di lucertola (che non avevo mai visto... :oops: ).



Diciamo che questa volta ho vinto io :lol: :lol: :lol: :wink:
piccolo OT: una volta, scavando in un recinto delle tartarughe ne trovai 3, identiche a quelle nella foto..erano tipo di gomma, il guscio non è come quello delle uova di T. hermanni tanto per fare un esempio, duro...una mi è caduta dalle mani, 2-3 rimbalzi e poi si è rotta....allora ho deciso di mettere le altre due nell'incubatrice con le uova di T. hermanni..e dopo una quindicina di giorni vedo due cosette sgusciare tra le altre uova...le ho liberate in giardino, ma è stato carinissimo!! :wink:

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: kinxys belliana nogueji

Messaggioda Tortugo » mar giu 23, 2009 9:38 am

Quanto è grande il recinto che hai per le K. belliana?? si potrebbe avere qualche foto dell'insieme?
Grazie mille

Avatar utente
ruy milla
Messaggi: 338
Iscritto il: mer nov 05, 2008 2:47 pm
Regione: Lombardia
Località: Lombardia

Re: kinxys belliana nogueji

Messaggioda ruy milla » mar giu 23, 2009 12:38 pm

Il recinto di tufo misura circa 5 mt x 3 ed ospita 3 animali; maschio adulto, femmina adulta e femmina di 4-5 anni. Appena riesco mando qualche foto d'insieme.


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 236 ospiti