Parco faunistico "Le Cornelle" - Terrestri esotiche

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Parco faunistico "Le Cornelle" - Terrestri esotiche

Messaggioda Luca-VE » mar giu 09, 2009 5:20 pm

Gisella ha scritto:L'ordine dei Testudinati raggruppa tutte le tartarughe, le testuggini e le terrapenidi.
Si potrebbe affermare che il termine testuggini indica tutte le specie terrestri la cui dieta è prevalentemente vegetariana mentre con il termine tartarughe si indicano tutte le specie acquatiche o semi-acquatiche la cui dieta è carnivora o vegetariana.

:D :D :D :D naaaa....tarta è perfetto :lol:

infatti e' cosi :lol:
Finche si parla tra "amici", va benissimo tartaruga, pero' se pensate ad esempio agli anglofoni, loro non mischiano mai "turtle" e "tortoise" :wink:
Io stesso sui forum dico praticamente sempre tartaruga, mentre quando devo scrivere qualcosa tipo schede di cura, articoli ecc, uso testuggine.
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Re: Parco faunistico "Le Cornelle" - Terrestri esotiche

Messaggioda platysternon » mer giu 17, 2009 7:33 pm

una precisazione ci son 2 maschi adulti e due femmine adulte.Quelle che sembrano beby non lo sono affatto, son le femmine.

Avatar utente
tartar
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mag 25, 2009 1:41 pm

Re: Parco faunistico "Le Cornelle" - Terrestri esotiche

Messaggioda tartar » lun giu 22, 2009 9:00 am

ieri sono andata a conoscere queste 4 bellissime tartarugone , vi assicuro che sono stupende!!!!
è stata un'emozione vederle !
il più anziano si è alzato e goffamente si è messo a camminare con quell'andatura che par dire: caschi pure il mondo che io mi sposto !
fantastiche!


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron