Ruud, nuove fotille.

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Ruud, nuove fotille.

Messaggioda jcdenton » dom mag 31, 2009 10:22 pm

Rifiguato nel tronco con una temperatura di 40° all'ombra.... sembra proprio dire:
"Da qui non mi muovo manco se mi tirate con il trattore"
Immagine

Gli scappa:
Immagine

Un regalo con affetto: Ruud :D :D :D :D (sta prendendo i peggiori difetti del padrone scusatelo)
Immagine

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Ruud, nuove fotille.

Messaggioda Barbara » dom mag 31, 2009 10:25 pm

Bellissimo Ruud :D :D :D Un pò meno bello il regalino che ti ha lasciato :lol: :lol: :lol:
Non è che anche tu ti rotoli nei recinti assieme alle tartarghe vero? :lol: :lol: :lol:

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Re: Ruud, nuove fotille.

Messaggioda jcdenton » dom mag 31, 2009 10:29 pm

Diciamo che non è fattibile, se mi rotolossi con Ruud sarebbe come rotolarmi in un pascolo dopo che le mucche sono passate da qualche minuto.... ti lascio immaginare eheh

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Re: Ruud, nuove fotille.

Messaggioda Valentina » dom mag 31, 2009 10:30 pm

Che bella torta! Comunque si è rimesso benissimo, meno male che l'hai preso tu :wink:

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Re: Ruud, nuove fotille.

Messaggioda jcdenton » dom mag 31, 2009 10:33 pm

Meno male si, ma ancora non l'ho manco finito di pagare (è come un mutuo), gli ho dato l'anticipo e non l'ho completato, non ce la faccio a pagarglielo ancora....

Comunque siamo a 500grammi e passa di carroarmato, ormai è un bestione tremendo :D
I regalini che lascia non sono comunque molto piacevoli e soprattutto non sono così profumati....

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Re: Ruud, nuove fotille.

Messaggioda Ale » dom mag 31, 2009 11:18 pm

.....apperò, diciamo che almeno l'intestino è assolutamente a posto. :mrgreen:

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Re: Ruud, nuove fotille.

Messaggioda jcdenton » dom mag 31, 2009 11:24 pm

Si, mangia come un elefante e c*** allo stesso modo, però le mie piante grasse stanno crescendo che è una meraviglia :D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
GipTheCrow
Messaggi: 968
Iscritto il: dom dic 02, 2007 1:02 pm

Re: Ruud, nuove fotille.

Messaggioda GipTheCrow » lun giu 01, 2009 12:37 pm

E' troppo mitico! spadroneggia e fa proprio quello che diamine vuole insomma. è anche un ottimo esemplare e si è ripreso alla grande.

p.s.
vedo che non stanno insorgendo problemi di piramidalizzazione, quindi l'alimentazione credo sia più che ok, quindi non preoccuparti se cresce poco.

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Ruud, nuove fotille.

Messaggioda Seda » lun giu 01, 2009 1:45 pm

reportage moltoooooo istruttivo! :shock: :shock: non oso pensare cosa metterai quando sara' piu' grandino! :mrgreen: :mrgreen:
Rispettali, lo meritano!!

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Re: Ruud, nuove fotille.

Messaggioda jcdenton » lun giu 01, 2009 3:47 pm

Oh ma se vi dico che i miei non sanno che deve crescere ancora cosa dite? eheh.
Comunque sia non mi faccio problemi per la crescita, sta aumentando di peso, quando sarà il momento metterà anche struttura ossea, ne ha passate davvero tante è normale sia lento.
Come alimentazione si la classica di tutte le terrestri, cerco di fargli mangiare anche fieno, ma i risultati non sono esaltanti, quello che fa davvero i miracoli è il sole comunque, io mi fido molto poco delle lampade quindi gli faccio fare una bella ricarica adesso, poi monto una vapori di mercurio in terrario e dovrebbe essere più o meno apposto per l'inverno e poi l'estate prossima ancora esterno.

RobertaM

Re: Ruud, nuove fotille.

Messaggioda RobertaM » lun giu 01, 2009 10:00 pm

Questa tartaruga è bellissima, ma è quella che chiamano "leopardo", scusate, ma
di esotiche non ne capisco molto. Poi quando cresce dove la tieni? Mi hanno detto che ci vogliono
delle stanze molto grandi per l'inverno.

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Re: Ruud, nuove fotille.

Messaggioda jcdenton » lun giu 01, 2009 10:20 pm

Si, Stigmochelys pardalis a volte chiamata tartaruga leopardata o leopardo per via del motivo del carapace.
Quando sarà grande spero di esser per conto mio e dedicarle una serretta se no una mezza cantina per il momento è fattibile.

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Re: Ruud, nuove fotille.

Messaggioda jcdenton » mar giu 02, 2009 12:55 am

Si, decisamente meglio partire con tartarughe più semplici da gestire per le quali basta allestire bene un recinto all'esterno dove le preoccupazioni sono solo quelle di proteggerle dai pericoli esterni e l'alimentazione. Poi piano piano inizi a documentarti sulla gestione dei terrari e sulle necessità delle specie che lo stesso dovrà ospitare.
Poi tu hai scelto due tra le più difficili soprattutto le G. elegans.

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Re: Ruud, nuove fotille.

Messaggioda jcdenton » mar giu 02, 2009 8:54 am

Beh insomma, intanto considera che sono animali fuori dal loro habitat e quindi in una condizione ambientale artificiale e come se non bastasse, basta davvero poco perché abbiano problemi di salute. Non preoccuparti, c'è tempo.


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 191 ospiti