I tre porcellini

Andrea Tani
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 02, 2008 10:14 am
Località: Emilia Romagna

Re: I tre porcellini

Messaggioda Andrea Tani » gio giu 18, 2009 3:27 pm

I recinti in realtà sono due, in uno tengo le sulcatine e la pardalis mentre nell' altro ho due baby marginate e due baby ibere. La recinzione è fissata su due vasconi alti 50 cm, per risparmiare substrato ho messo sul fondo delle cassette rovesciate, poi uno strato abbondante di argilla espansa ed infine 15-20 cm di un substrato fatto da un misto di torba e sabbia.
Ho costruito questa recinzone in modo che sia il più versatile possibile senza trascurare la protezzione fornitagli dai coperchi con la rete antri intrusione. Volendo la si può sganciare dai vasconi e posizzionarla direttamente sul terreno, magari nella zona più ricca di cibo o nella zona più assolata. Inoltre il divisorio tra le due aree si può togliere velocemente per fare un unica grande recinzione...
Comunque aspetto i vostri consigli per migliorarla.

Ps: Luca-ve, ti ringrazio, mi hai tranquillizzato, ero un pò in pensiero per le sulcatine, mentre la pardalis è proprio a suo agio anche fuori, è sempre la prima a svegliarsi e l'ultima ad andare a dormire.
Comunque mangiano tutte con una certa regolarità, vanno ghiotte soprattutto di lumachini quando riesco ad acchiapparli.
Per il fieno vedrò di insistere, ma per favorire la sua assunzione dovrò diminuire la razzione giornagliera di erbette fresche o è meglio se continuo come al solito?
Quando piove o quando rinfresca sopra tutto la notte, ancora le riporto in casa nel terrarrio, fate cosi anche voi o le lasciate fuori? tenete conto che comunque la recinzione è dotata di una guaina trasparente che all'occorrenza si può srotolare e protegge dalla pioggia entrambe le recinzioni...

Avatar utente
silko76
Messaggi: 923
Iscritto il: mar mar 06, 2007 12:29 pm
Regione: marche
Contatta:

Re: I tre porcellini

Messaggioda silko76 » gio giu 18, 2009 4:17 pm

veramente stupende e simpatico il titolo :D
complimenti !

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: I tre porcellini

Messaggioda Luca-VE » gio giu 18, 2009 11:19 pm

Per la pioggia, se non si allaga tutto e non ci sono cali decisamente bruschi, lascerei tutto fuori.
Sul discorso fieno, non dovresti ridurre le erbette, dovresti proprio sospenderleper qualche giorno, altrimenti iche mangino il fieno te lo scordi. :lol:
piccolo spazio pubblicità

Andrea Tani
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 02, 2008 10:14 am
Località: Emilia Romagna

Re: I tre porcellini

Messaggioda Andrea Tani » ven giu 19, 2009 7:48 am

Luca-VE ha scritto:Per la pioggia, se non si allaga tutto e non ci sono cali decisamente bruschi, lascerei tutto fuori.
Sul discorso fieno, non dovresti ridurre le erbette, dovresti proprio sospenderleper qualche giorno, altrimenti iche mangino il fieno te lo scordi. :lol:

Ok, ci provo, grazie ancora.

Avatar utente
tartar
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mag 25, 2009 1:41 pm

Re: I tre porcellini

Messaggioda tartar » mer giu 24, 2009 10:21 am

che meraviglia!!!! :shock:

Andrea Tani
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 02, 2008 10:14 am
Località: Emilia Romagna

Re: I tre porcellini

Messaggioda Andrea Tani » ven giu 26, 2009 9:10 pm

Grazie a tutti, sono felicissimo per la prima volta sono riuscito ad avere delle foto in galleria, :D :D :D ....

Avatar utente
tartar
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mag 25, 2009 1:41 pm

Re: I tre porcellini

Messaggioda tartar » sab giu 27, 2009 8:41 am

Andrea ormai sei diventato il mio mito :D

Andrea Tani
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 02, 2008 10:14 am
Località: Emilia Romagna

Re: I tre porcellini

Messaggioda Andrea Tani » mer lug 01, 2009 8:45 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 47 ospiti

cron