Assembramenti mai visti...

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Assembramenti mai visti...

Messaggioda Carapace » lun feb 23, 2009 8:43 pm

Premesso che non sapevo in quale sezione postare questa foto (esotiche o europee]), ho deciso che in base alla maggioranza delle presenti andava messa qui...
Volevo chiedervi, avete qualche considerazione da fare a questa foto? Se si, di che tipo?

Immagine:
Immagine
[size=1] 99,77 KB[/size=1

Avatar utente
Lorenzo80
Messaggi: 566
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:07 am
Regione: Lazio

Messaggioda Lorenzo80 » lun feb 23, 2009 8:47 pm

un bel miscuglio, mi sa che il proprietario no ha le idee chiare...

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » lun feb 23, 2009 8:59 pm

non me ne voglia il proprietario di queste tarte, che tra l altro sembrano avere una bella fame, ma io pensavo che una Carbonaria non potesse convivere con una Marginata e questa con una Radiata...nè una sulcata!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » lun feb 23, 2009 9:04 pm

Mi sembra di ricordare questa foto, ma non il contesto...
In ogni caso ricordavi bene, un miscuglio simile e' praticamente un crimine...

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » lun feb 23, 2009 9:06 pm

di radiata non ce n'è però, quella manca...comunque io ne metterei ancora un paio nel gruppo, di altre specie...tipo qualche Pixys arachnoides, oppure qualche Gopherus..e poi sono rappresentati tutti i continenti!
xx(xx(xx(xx(xx(V:(V:(xx(

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Messaggioda Elongata » lun feb 23, 2009 9:06 pm

Chi sa se le riunisce solo nel momento del mangiare mentre nel restante della giornata ognuno a il propio recinto. voi che dite ? staranno sempre insieme ?

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Messaggioda Seda » lun feb 23, 2009 9:22 pm

sara' un centro d'accoglienza profughi!;)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » lun feb 23, 2009 9:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da whitheflame

Chi sa se le riunisce solo nel momento del mangiare mentre nel restante della giornata ognuno a il propio recinto. voi che dite ? staranno sempre insieme ?


cambia niente...

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Guscioduro » lun feb 23, 2009 10:06 pm

Questa foto mi è familiare... eppure il proprietario è davvero un "mostro".

Per mostro, intendo uno che alleva e riproduce animali dove gli altri avevano fallito[:136], ovvero è stra-conosciutissimo in un'altro forum.
Però è discutibile il metodo... ma vabbè.[:37]

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Messaggioda twisty » lun feb 23, 2009 10:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

di radiata non ce n'è però, quella manca...comunque io ne metterei ancora un paio nel gruppo, di altre specie...tipo qualche Pixys arachnoides, oppure qualche Gopherus..e poi sono rappresentati tutti i continenti!
xx(xx(xx(xx(xx(V:(V:(xx(



per quello servono le porcate dei cinesi..

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

[quote]
cambia niente...



già..

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Messaggioda Sandra » lun feb 23, 2009 10:24 pm

Ma non è che magari sono nate a lui e le ha allevate sempre tutte insieme, fino da quando erano uovo?

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » lun feb 23, 2009 10:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da twisty



Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

[quote]
cambia niente...



già..




Quoto e riquoto..non cambia niente...anche se le avesse riunite solo per mangiare non è una cosa "corretta".
Sinceramente il fatto che questo allevatore sia un "mostro" in materia di riproduzioni non mi stupisce. Non voglio contestare nulla, qui si scambiano pareri, non si lanciano sentenze o giudizi...certo è che alcuni "metodi" di allevamento possono essere condivisibili o meno. Io e altri (a quanto pare!) che hanno espresso il loro parere la pensiamo diversamente...
però riallacciandomi al discorso di prima, non mi stupirebbe se avesse dei risultati straordinari...conosco tante persone, ugualmente superficiali, che hanno notevoli successi riproduttivi.
A me sinceramente mi sembra una cosa assurda allevarle in quel modo, tutto qua...

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » lun feb 23, 2009 10:51 pm

vero è una elegans...
A quanto pare...dobbiamo ringraziare l elevata adattabilità di certi esemplari, ma soprattutto l'elevatissima ed incontenibile fortuna di questo allevatore ad avere esemplari sani, almeno quelli in foto apparentemente lo sembrano.

L evoluzione non avrebbe portato a degli adattamenti, sarebbe interessante se l allevatore desse suo personalissimi pareri circa la gestione, la logica, ma soprattutto gli effetti di tali pratiche di tropicalizzazione...o globalizzazione o ammucchiate!!!
Comunque parlo seriamente, il forum mi pare libero, in termini personali se dicesse qualcosa...io sarei curioso, anche se difficilmente emulerei lo stile!

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Messaggioda Sandra » lun feb 23, 2009 11:04 pm

Ma anch'io devo ripetere la domanda, sperando che qualcuno mi risponda. Il motivo per cui sconsigliate questi assembramenti è a causa di malattie che le differenti specie, provenienti da continenti differenti, potrebbero trasmettersi o perché le esigenze di stabulazione di alcune contrastano con quelle delle altre? Più di una domanda:D

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » lun feb 23, 2009 11:10 pm

ma non c'è dibbio che una specie si adatta e si evolve soprattutto in funzione del biotopo e biocenosi in cui è posta a vivere.
Le esigenze di stabulazione in generale sono assai diverse e non c'è dubbio che a questo si aggiungerebbe la contaminazione da parte di parassiti alieni alle difese immunitarie di altre specie.
Ad es nel caso di malattie, ricordate il morbillo in Sud America ai nativi delle civiltà precolombiane? Insieme ad altri banali malattie, per loro furono letali, ma non perchè non avessere gli antibiotici...


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti