Complimenti per il gruppo, bellissimo l'esemplare nella prima foto a destra! e anche la seconda foto è molto bella! Peccato per due che mi sembrano abbastanza piramidalizzate.
.....la piramidalizzata e' l'unica femmina che a questo momento mi ha dato un bebe'..per quanto riguarda le gerarchie non si e' rilevato nessuna dominanza.
da quando le vidi nel lontano 1984 in vendita in uno dei primi negozi di animali qui a Roma che vendevano rettili, mi incuriosirono affascinandomi. Ora che ho coronato il sogno di possederne alcuni esemplari ho potuto appurare come le mie aspettative, per quanto elevate, non fossero assolutamente massimali rispetto il reale interesse etologico che questa specie mostra anche nell'artificiosità imposta dalla cattività.
Non so se possano essere definite "belle"(anche se per me sono splendide) ma di sicuro affascinanti!
Ogni volta che vedo foto cosi ci sbavo non poco Le considero un po' come la risposta dei cheloni a sauri tipo uromastici e via dicendo, di fatto il comportamento ricorda piu questi che le altre tartarughe.
davvero caratteristiche, molto bello l'habitata ricreato, riesci a postare qualche foto d'insieme del terrario.
Per ruy milla credo che in pubblico non si possa fare pubblicità, anche se io non so dove poterle trovare.