Tarta in vendita sulle ramblas a Barcellona

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 1579
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:10 pm
Località: Emilia Romagna

Tarta in vendita sulle ramblas a Barcellona

Messaggioda Andre@ » mer dic 17, 2008 11:55 pm

Ciao ragazzi/e, colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste, sono tornato da un meritato weekend a Barcellona e guardate un po' sulle ramblas chi ho beccato?!
Quando le ho viste non potevo credere ai miei occhi, faceva un freddo cane a +7 i venditori ambulanti al mercatino di Natale le tenevano in vendita nelle teche riscaldate.
Ho dato un'occhiata ai prezzi e devo dire che più o meno sono come da noi non credete? Ho domandato se avessero anche delle hermanni ma erano le uniche mancanti le altre autoctone erano in vendita tutte con regolari cites gialli.
Ah dimenticavo oltre alle nostre amiche si vendevano amazzoni, tacchini, inseparabili e galli cedroni, insomma sembrava veramente di essere dentro ad uno zoo in piazza.

Immagine:
Immagine
64,55 KB

Immagine:
Immagine
79,06 KB

Non ho mai visto in vita mia delle horsfieldi adulte così grosse erano circa 25 cm!!!!!!!!!!
Immagine:
Immagine
89,47 KB

Immagine:
Immagine
83,41 KB

Immagine:
Immagine
78,41 KB

Immagine:
Immagine
95,55 KB

Immagine:
Immagine
75,86 KB

Immagine:
Immagine
78,75 KB

Immagine:
Immagine
85,46 KB

Immagine:
Immagine
71,69 KB

Immagine:
Immagine
93,24 KB

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio dic 18, 2008 12:00 am

:D Mica male eh, qui nei mercatini...beh, lasciamo stare va.

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Flavio » gio dic 18, 2008 12:02 am

Azzzz.... gran belle tarte, gran bei terrai e mi pare che anche i prezzi non siano male (se ho visto bene le pardalis,tranne qualcuna, sono belle lisce)

Avatar utente
tartoombria
Messaggi: 589
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:48 pm
Località: Umbria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » gio dic 18, 2008 12:06 am

Bel Bazar!

E noi che siamo lì a predicare di non mischiare specie provenienti da continenti diversi.

Visto anche il clima, più che allo zoo in piazza, mi sembra di assistere alla mostra/scambio di patologie e virus tra povere tarte-giocattolo!

Complimenti Andrea per il bel reportage;)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio dic 18, 2008 12:37 am

Ci sono stato quando avevo 18 anni a Barcellona (quindi 9 anni fa!!), in autobus, in gita scolastica e quella strada era davvero piena di questi piccolissimi stand. Non ero pronto a quella esperienza e preso dall'entusiasmo e dalla frenesia spesi una tombola di pesetas (allora c'erano le pesetas). non feci neanche il conto del cambio per sapere quanto avevo speso, per la disperazione. Leggevo la "disperazione" sul viso della mia ragazza, che aveva fatto i conti...le donne, più pratiche e attente alle spese!!

comunque presi una Trachemys scripta elegans gigante (era 30 cm, non ne avevo mai viste prima!! e non vi dico cosa ha combinato la notte in albergo), una Rhinoclemmys pulcherrima manni e una piccola (circa 10 cm) Ciclemys dentata.

è fantastica quella via, che arriva fino al porto.....;);)

Avatar utente
tartafly
Messaggi: 801
Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:02 am
Località: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Messaggioda tartafly » gio dic 18, 2008 1:18 am

confermo,sembrava veramente di essere dentro ad uno zoo,molto bello da vedere!:D
queste sono di un paio di anni fa:

Immagine:
Immagine
80,21 KB

Immagine:
Immagine
88,28 KB

Immagine:
Immagine
87,41 KB

Immagine:
Immagine
99,86 KB

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio dic 18, 2008 1:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartoombria

Bel Bazar!

E noi che siamo lì a predicare di non mischiare specie provenienti da continenti diversi.





e' vero, mi era sfuggita qualche "convivenza" nell'esposizione.
E' anche vero che, tranne al Tartarughe Beach e nelle altre fiere solo grazie allo scrupolo diqualche espositore, e' purtroppo una regola.
Solitamente, quando vedo "minestroni" non mi soffermo neppure a chiedere prezzi o guardare gli animali, li scarto e passo oltre...tanto per dire.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 1579
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Andre@ » sab dic 20, 2008 2:04 am

Hai pienamente ragione la mia era solo curiosità, infatti non ho comprato nulla. Anzi il mio primo pensiero è andato a quelle povere bestiole tutte ammassate e mischiate...xx(, poverine.:(

Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » sab dic 20, 2008 11:54 am

Sotto Natale vengono fuori sempre le cose più beeelle....}:)
Complimenti per le foto Andrea;) La prossima volta che vai in Spagna vengo anch'Io!!!;);)
Citazione:
Messaggio inserito da Andre@

Hai pienamente ragione la mia era solo curiosità, infatti non ho comprato nulla. Anzi il mio primo pensiero è andato a quelle povere bestiole tutte ammassate e mischiate...xx(, poverine.:(


Avatar utente
Cami77
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mar 17, 2008 8:46 pm
Località: Trentino - Alto Adige
Contatta:

Messaggioda Cami77 » sab dic 20, 2008 6:08 pm

Quando ci sono stata io vendevano le tracheymis in contenitori di plastica senza acqua, spacciandole per tartarughe terrestri; non avevo avuto una bella impressione devo dire.


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti