POVERA GIGANTEA

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » ven mar 28, 2008 5:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello

magari sarà solo ignoranza e nn cattiveria...ma se si è ignoranti in materia nn si vanno ad acquistare gigantee.


infatti e' strano per quanto costano questi animali ma infondo succede anche con le altre tarte terrestri..magari era una voglia :(:(:(!}:)

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Messaggioda Tarta-Mello » ven mar 28, 2008 5:25 pm

si...però la voglia posso capire se sia di una macchina...ma di un essere vivente mi girano un po le p...scatole;)

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » ven mar 28, 2008 5:40 pm

anche a me!! ma ilmondo e' pieno di gente che se frega degli animali:(

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » ven mar 28, 2008 6:03 pm

si deve anche vedere se è stata acquistata piccola e poi rovinata...nelle importazioni di gigantee(come nelle sulcate o pardalis)gli esportatori infilano nel gruppo da esportare animali simili,magari ritirati da privati che le mandavano su a bistecche.all'importatore poi arriva il "pacco"e gli tocca tenerselo o meglio rifilarlo ad altri(so che stiamo parlando di esseri viventi,ma è per spiegare come funziona la giostra).tra le gigantee adulte importate negli ultimi anni,gli esemplari"brutti"sono in una discreta percentuale,quelli martoriati a questo livello per fortuna pochi,ma ci sono.
per i piccoli è un discorso,ma dalle seycelles quando vendono gli adulti per esubero preferiscono vendere i più bruttini e tenersi le belle.
poi è possibilissimo che un facoltoso deficente(si puo dire?nel senso che ha qualche deficit,magari di ferro nel sangue;))abbia creato quest'esemplare

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » ven mar 28, 2008 6:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri


ma dalle seycelles quando vendono gli adulti per esubero preferiscono vendere i più bruttini e tenersi le belle.



che vuol dire? le vendono dalle seychelles!!!?

paolog
Messaggi: 134
Iscritto il: gio set 20, 2007 8:48 am
Regione: Lombardia
Località: Lombardia

Messaggioda paolog » ven mar 28, 2008 6:25 pm

Appoggio la colletta, ma mi sa che otterremmo poco. Da quel poco che ho capito anche nelle altre discussioni se il guscio è piramizzato ci sono errori nell'alimentazione che il suo propietario ha commesso per parecchio tempo.

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » ven mar 28, 2008 7:36 pm

Come si dovrebbe fare per la colletta? Io se lo fate vi appoggio, mi fa proprio troppa pena un esemplare così grande in quelle condizioni.

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven mar 28, 2008 7:38 pm

Non pensavo che potessero allevarle a bistecche anche nei paesi d'origine...xx(
e comunque quà il privato che cel'aveva se ne è disfatto dandola a questo negoziante che a quanto pare ha pensato di poter fare "l'affare".

A me comunque sembra anche malata..ha un aspetto strano, poveraccia, mi sà che è finita dalla padella alla brace!!!!

Pensavo....c'è la possibilità che questo negoziante si renda conto che ciò che chiede è troppo o che decida di sbarazzarsi dell'animale prima che gli muoia?
Voi lo conoscete?

Avatar utente
Dago
Messaggi: 318
Iscritto il: dom nov 18, 2007 2:12 pm

Messaggioda Dago » ven mar 28, 2008 8:54 pm

12 kg, mica è in vendita anche su italypet?, in quel caso il se è questa il prezzo è stratosferico

Avatar utente
Fedro
Messaggi: 302
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:09 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Fedro » ven mar 28, 2008 10:04 pm

Mi sbaglio o sembra lucidata a olio?

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » ven mar 28, 2008 11:54 pm

inizia a presentare altri sintomi oltre a quelli del povero carapace piramidalizzatissimo e leggermente deforme. A me piace lo stesso. Poverina guardate la foto dove si ritraggono gli occhi, sembra averli biancastri e tristi.

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » ven mar 28, 2008 11:56 pm

No Fedro credo sia solo pulita un pò...il carapace riflette la luce perchè è comunque, almeno credo, cresciuta in posti "puliti", ma non per questi idonei.

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Messaggioda Tarta-Mello » sab mar 29, 2008 12:26 am

si vede benissimo che è triste...o comunque che non si sente a suo agio nell'abitat in cui stà:(

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » sab mar 29, 2008 9:46 am

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

Citazione:
Messaggio inserito da yuri


ma dalle seycelles quando vendono gli adulti per esubero preferiscono vendere i più bruttini e tenersi le belle.



che vuol dire? le vendono dalle seychelles!!!?


si,quasi tutte le gigantee provengono dalle seychelles.storicamente in quelle isole il numero di tartarughe è sempre aumentato a dismisura raggiungendo un picco massimo per poi declinare.pochi esemplari grossa disponibilità del cibo-riproduzioni a buon fine-aumentano gli esemplari il cibo scarseggia-molti muoiono e rinizia da capo.al momento grazie anche a tanti allevamenti che hanno lo scopo di riprodurre e proteggere questa specie,il numero di tartarughe è in eccesso.quindi hanno deciso di vendere delle quote di esemplari per autofinanziarsi.
a mio parere è una cosa giusta e forse l'unica scelta moderna di protezione non accecata da ridicole imposizioni pseudo ambientaliste

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » sab mar 29, 2008 10:28 am

ok grazie non lo sapevo, quando ci sono stata sia i privati che gli allevamenti dicevano il perfetto contrario,cioe' che erano specie autoctone protette e che dovevano rimanere li' percio' gli dedicavano attenzioni particolari ..in effetti erano tenute da dio... ma chiaramente ero una turista e come tale certe cose non me le hanno dette!!!;);)


Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti