one of my favorits

Maria

Messaggioda Maria » mar gen 23, 2007 12:02 am

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Marco, grazie, sei stato gentilissimo!

Caro amico,

There are some photos of your favorite, i.e. G. agassizii. I tried to make good selection of these photos, due there are 3 different geographical forms of this species available. I hope, these photos will satisfy your interest!

Warmest regards, Marco

photos 1 to 6 = G. agassizii, Sonora "form"
photos 7 to 10 = G. agassizii, Mojave "form"
photos 14 to 15 = G. agassizii, Sinaloa "form"

Immagine:
Immagine
130,16 KB

Immagine:
Immagine
116,46 KB

Immagine:
Immagine
54,29 KB

Immagine:
Immagine
117,03 KB

Immagine:
Immagine
123,47 KB

Immagine:
Immagine
21,22 KB

Immagine:
Immagine
107,17 KB

Immagine:
Immagine
105,38 KB

Immagine:
Immagine
82,98 KB

Immagine:
Immagine
24,61 KB

Immagine:
Immagine
96,62 KB

Immagine:
Immagine
87,89 KB

luca1988

Messaggioda luca1988 » mar gen 23, 2007 1:43 pm

Certo che Marco ha una grande disponibilità di foto!:)

trifo

Messaggioda trifo » mar gen 23, 2007 7:59 pm

Citazione:

Anch'io ho sempre trovato interessantissimo il genere Gophrus; la mia preferita, come specie, è la Agassizii.
E' un peccato che non si trovino esemplari nati in cattività, almeno in Italia. Chissà se poi è vera questa terribile reputazione che si è creata intorno a queste fantastiche tartarughe.
Non ho mai avuto esotiche (non mi piace il fatto che una tarta debba dipendere totalmente da me su ogni fronte), però per una Gopherus andrei contro certe mie convinzioni!!!

Ale!Ma cosa leggono i miei occhi!!E la "famosa Pardalis"!!!Non mi dire che ti sei già dato per vinto!!!}:)
Te l'ho già detto in un altra occasione...un tartamante "del tuo livello"(e non sto facendo del sarcasmo)non deve abbandonare l'idea di possedere tali animali,anche se concordo con te sul fatto che non e' poi così bello che una tarta debba dipendere da te in tutto e per tutto...pero',(e anche questo te l'ho già detto)una tarta esotica,nelle tue mani potrebbe solo andare a stare bene!E di questo ne sono fermamente convinto...;)Non mi parlare di spazio,perche' una G.Agassizii(nel periodo terrariofilo)non necessita dello spazio di cui necessiterebbe una G.Pardalis...;)
Pensa che una G.Agassizii puo' sopportare temperature "a dir poco allucinanti"...anche superiori ai 60°,un po' come le sulcata...
Anche loro,come le Sulcata,si difendono dall'eccessivo calore scavando delle buche e andando in una "sorta di estivazione"(e' uno sballo osservarle mentre lo fanno!!).
Da quello che ne so(ho due femmine,ma non ho la possibilita' di seguirle come vorrei..poi semmai ti spiego via email)passano la maggior parte dell'anno infossate...A giugno,me le sono un po' "coccolate"... ed erano entrambe parecchio attive(c'erano 34/35°g e un umidita' intorno al 20%,"una goduria per i miei dolori"....).Poi,d'inverno,si "rinbucano"...e vanno in letargo.Praticamente,"dormono sempre"...beate loro...:D!!
Ciao:D

trifo

Messaggioda trifo » mar gen 23, 2007 8:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da luca1988

Ciao Luca:D
Penso che per Marco sia un piacere...;)
Per lui,il suo lavoro e' anche una passione!!
Magari tutti gli allevatori fossero istruiti come Marco!!!!!!

X Marco
Grazie^

Ale

Messaggioda Ale » mar gen 23, 2007 8:32 pm

Marco, grazie ancora; non credevo esistessero delle forme così diverse di G. agassizii(la mia preferita è la "Sinaloa form").
Gian, non ti preoccupà, la pardalis sarà mia, non mollo!! Diciamo che devo prima sistemare un pò di cose; voglio curarla io, voglio darle io da mangiare e vederla crescere, ma se mi decidessi in questo periodo, sarebbe più mia madre a curarla. Ma le cose cambieranno tra un pò.
Però la Gopherus è uno spettacolo, eh?

trifo

Messaggioda trifo » mar gen 23, 2007 11:13 pm

Citazione:

Marco, grazie ancora; non credevo esistessero delle forme così diverse di G. agassizii(la mia preferita è la "Sinaloa form").
Gian, non ti preoccupà, la pardalis sarà mia, non mollo!! Diciamo che devo prima sistemare un pò di cose; voglio curarla io, voglio darle io da mangiare e vederla crescere, ma se mi decidessi in questo periodo, sarebbe più mia madre a curarla. Ma le cose cambieranno tra un pò.
Però la Gopherus è uno spettacolo, eh?

Si Ale,sono davvero splendide!:D

Maria

Messaggioda Maria » mar gen 23, 2007 11:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da trifo

Citazione:

X Marco
Grazie^

Grazie, caro amico, sei molto gentile!
Sono fuori statto in momento. I am having problem to use computer for long time over here, and I cannot sent all messages I would like to do. Anyway, I am expecting some new photos originate from Mexico and Florida, enable me to include good photos of other two Gopherus species in this Forum, i.e.
G. flavomarginatus, and
G. polyphemus.
I hope to receive photos from both side soon, and after that, I will attach photos in this discussion immediately!
Yours truly, Marco

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar gen 23, 2007 11:42 pm

Citazione:

Citazione:

X Marco
Grazie^

Mi associo, le foto e le discussioni che il nostro Marco ha postato sono una meraviglia, e' un piacere averlo sul nostro Forum!

Maria

Messaggioda Maria » mar gen 23, 2007 11:42 pm

[quote]Messaggio inserito da Ale

Caro amico,
I am in permanent contact with one association of Mexican breeders of Gopherus berlandieri, and I am sure to be able to import few heads of this species during year. I am having not other obstacles than problem in CITES import-permit issuance by side of my Authorities. Frankly, I cannot imagine what they will ask from me (how many documents, how many guarantees, how many payments) to permit import of these beautifull animals to me, and how long I will wait for permit availability. Anyway, I will not abandon.
Warmest regards, Marco

Maria

Messaggioda Maria » mer gen 24, 2007 11:14 pm

Mi associo, le foto e le discussioni che il nostro Marco ha postato sono una meraviglia, e' un piacere averlo sul nostro Forum!

[/quote]

Grazie mille, caro Luca,
Adesso voglio attachare gualche foto nuove della stessa specie, i.e. Tartaruga dell deserto (Gopherus agassizii).
As you can see, the last photo is one albino specimen of this species, i.e. of Desert Tortoises. I alrady have seen few photos of Albino Desert Tortoise by various sources (there are some photos of albino specimens in TFH book of Reptiles, too).
It means, albinismus in Desert Tortoises is not rare. But, what is appearing strange to me!? In all photos of albino Desert Tortoises, I have seen FULLY ADULT animals!!!!! How they could survive in extreme weather conditions like this (right desert around)!? All albino specimens of G. agassizii was photographed in nature !!!!, not in captive breeding stations!
So, I cannot imagine how they survived in wild, due to extreme climate conditions and so many predators around?

Yours truly, Marco

Immagine:
Immagine
36,77 KB

Immagine:
Immagine
38,84 KB

Immagine:
Immagine
29,14 KB

Immagine:
Immagine
30,86 KB

Immagine:
Immagine
38,21 KB

Immagine:
Immagine
22,85 KB

luca1988

Messaggioda luca1988 » gio gen 25, 2007 6:08 pm

Citazione:

Citazione:

X Marco
Grazie^

Infatti vorrei sapere le cosa come lui..:D

trifo

Messaggioda trifo » gio gen 25, 2007 7:17 pm

Caro Luca(1988),
Per maturare la cultura che ha Marco in fatto di tarte,occorrono molti anni di esperienza.
Marco,ha questa passione da prima che tu nascessi...;)
La cosa che mi sento di consigliarti e' quella di tentare di carpire il maggior numero di informazioni possibile dalle discussioni postate dal Sig.Marco e di "farle tue"...;)
Ciao,trifo:D

sulcata

Messaggioda sulcata » gio gen 25, 2007 7:20 pm

marco complimenti per i suggerimenti datici su questo forum.

Maria

Messaggioda Maria » gio gen 25, 2007 10:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sulcata

marco complimenti per i suggerimenti datici su questo forum.

You are welcome, my friend, I will always do my best surely!

I am working to collect necessary informations and photos of other two Gopherus species, i.e. Bolson Tortoise (G. flavomarginatus) and Florida Gopher Tortoise (G. polyphemus). And, I hope to be able to include it into Tarta Forum after my return back to home (I am outside from country now, looking for some captive bred T. horsfieldi baluchiana of my interest!)...
Yours faithfully, Marco

luca1988

Messaggioda luca1988 » ven gen 26, 2007 1:08 pm

Citazione:

Caro Luca(1988),
Per maturare la cultura che ha Marco in fatto di tarte,occorrono molti anni di esperienza.
Marco,ha questa passione da prima che tu nascessi...;)
La cosa che mi sento di consigliarti e' quella di tentare di carpire il maggior numero di informazioni possibile dalle discussioni postate dal Sig.Marco e di "farle tue"...;)
Ciao,trifo:D

E' quello che sto cercando di fare..Grazie Trifo!:D

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”