4 scatti alla mia Radiatina

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ott 22, 2007 8:48 pm

Bellissime tutte due, la piccolina di marco22 e quella più grandicella di Lello, davvero spettacolari. La piccola però fa più tenerezza, capisco la tua decisione di prenderla in quelle condizioni.

Luisa

Messaggioda Luisa » lun ott 22, 2007 9:21 pm

Complimenti, sono bellissime!! Che bel colore che hanno... :D

Peppe917

Messaggioda Peppe917 » lun ott 22, 2007 9:28 pm

Anch'io ho il repti-bark

ed avevo messo sta discussione in terrari

http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=9213

fatemi sapere..anche perchè mnn lo butrto quello che mi p rimasto..appena finisce proivvedo a sostituirlo col faggio

lello

Messaggioda lello » mar ott 23, 2007 8:36 am

ciao x un periodo di tempo ho usato il repti bark,ma quando la mia stellina faceva pipi non riuscjvo a vederla e mi rimaneva impregnata nella stessa.tutto questo fa prolificare acari e infezzioni.E' solo un problema di estica io uso e dalla foto si vede i fogli di scottex e mi trovo BENE!come alternativa cambiarlo tutti i giorni ma il repti SE NON ERRO COSTA + DI 11€..................!!!^

Marco22

Messaggioda Marco22 » mar ott 23, 2007 8:51 am

Grazie a tutti per i complimenti...sono veramente contento che vi piaccia la piccola. Ora spero di tirarla su al meglio e qualsiasi consiglio possiate darmi, non esitate perchè non si finisce mai di imparare!
Che umidità mi consigliate di tenere in terrario?
X Lello: lo scottex come fondo? Ma non è pericoloso se ingerito? Per di più la tarta non potrà mai interrarsi e non potrà autoregolarsi con le temperature... Però che dire...è cresciuta bene la tua! ;)
Ricordo che la tengo insieme alle Elegans, una coppia e una baby, quindi come parametri cerco di accontentare entrambe le specie.
ps: sembra incredibile, ma la Radiata ha preso come punto di riferimento la femmina grande di Elegans...Come lei va a mangiare, va anche la piccola al suo fianco e dormono quasi sempre vicine.

lello

Messaggioda lello » mar ott 23, 2007 9:34 am

ciao un grazie per la mia stellina! x MARCO non avere paura perchè è +pericoloso il repti e nn lo scottex.Quanto dovrà mangiare prendi un fondo di plastica e vedrai che andrà bene! La mia stellina quando sente il bisogno alza i fogli e ci si mette sotto da sola per intanarsi!per l'umidità mimantengo intorno al 50-60 x 100. la mattina in particolare vaporizzo un po nel terrario e basta! Ti:X rinnovo i complimenti per la tua..................!ciao

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”