Delucidazioni horsfieldii

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Delucidazioni horsfieldii

Messaggioda Nark » gio dic 27, 2007 9:17 pm

Ho un paio di cose da chiedere riguardo le hors... prima di tutto se devo dar loro da mangiare tutti i giorni adesso che le ho in terrario durante l'inverno (ho una femmina adulta e una piccola di 2-3 anni). Mangiano molto, se do loro cibo, raramente lo avanzano. Do sia lattuga che erbe di campo, inoltre hanno sempre a disposizione fieno che uso in parte come substrato... mi conviene nutrirle un giorno sì e uno no?
Poi volevo chiedere, visto che in primavera mi riverà il maschio, se posso farle accoppiare, o meglio se è difficile o meno farle riprodurre xk ho letto che in Italia nessuno è mai riuscito a farle accoppiare con succcesso. Grazie a tutti. ciao

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » gio dic 27, 2007 9:37 pm

L'alimentazione puoi benissimo alternarla un giorno si e uno no, hanno una digestione molto lenta. Inoltre in questo modo eviti sovraalimentazioni che sono comuni nelle horsfieldii in cattività, c'è da considerare che in natura passano più tempo in letargo che non in attività quindi quando ne hanno la possibilità mangiano in abbondanza.
Anche io so che la riproduzione di questa specie è rara in Italia, ma tentar non nuoce;)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » ven dic 28, 2007 12:23 am

Potrai sempre provare, ma non so se il mancato letargo possa influire sulla fertilita' della femmina...


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti