ipervitaminosi

Tutto sull'alimentazione
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer dic 13, 2006 2:56 pm

Citazione:
necrosi del tessuto dovuta all'assunsione di troppa vitamina A

Riflessione:
se si allevano degli animali bisognerebbe fare in modo, per quanto possibile, che essi abbiano condizioni il più possibile uguale a quelle che avrebbero/anno in natura e non mi risulta che in natura ci siano distributori di gocce o medicamenti vari,le vitamine certamente ci sono ma sotto forma di alimenti e condizioni corretti
e se poi malauguratamente si verificano degli inconvenienti ecco che ci viene in aiuto il veterinario con le relative medicine, abusarne o farne un uso preventivo è quanto di più sbagliato ci possa essere, pensa per un attimo a quello che hai causato alla tua tartaruga senza ipotizzare problemi futuri grazie al tuo comportamento.
Citazione:
tra un mese la mia piccola tornerà come nuova....

lo spero per lei anche se pesimisticamente nutro qualche dubbio, necrosi significa tessuto morto, chiedi a qualcuno che ha subito bruciature o riporti cutanei se è la stessa cosa.
Forse sarò un pò eccessivo ma siccome io in questi anni sono stato dal veterinario due volte, e per eccesso di zelo, e qualche tartaruga c'è lò, spesso mi chiedo se sono fortunato io o se qualcun' altro sbaglia qualcosa.

luca1988
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:51 pm
Località: Lombardia

Messaggioda luca1988 » mer dic 13, 2006 6:37 pm

Allora anche la mia horsfieldii aveva questo problema..ora è guarita però..

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » mer dic 13, 2006 11:08 pm

eccesso di vitamina A? E che le davi da mangiare, il fegato crudo?

luca1988
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:51 pm
Località: Lombardia

Messaggioda luca1988 » gio dic 14, 2006 1:23 pm

Un veterinario mi aveva detto di somministrargliela..ha fatto un periodo in cui la pelle saltava via..

Avatar utente
didolina1
Messaggi: 39
Iscritto il: gio nov 02, 2006 8:58 am

Messaggioda didolina1 » sab dic 16, 2006 7:14 pm

l'attacco di bigflay mi sembra un tantino eccessivo, dato che come avevo già detto me lo ha consigliato il veterinario di dare le vitamine.....cosa pensa che delle mie tartine non me ne importi niente!!!!!non avendo esperienza...non sono mica un allevatrice....e avendo le tartarughe momentaneamente in un terrario avevo seguito forse un consiglio sbagliato...ed ho cercato sempre di fare il meglio per loro comprando libri per informarmi e consigliandomi anche con persone più competenti di me....ognuno deve esprimere la propria opinione ...ma con moderazione.....


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti