Quantità e alimentazione tartaruga?

Tutto sull'alimentazione
zhair
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 04, 2020 6:30 am
Regione: Illinois

Quantità e alimentazione tartaruga?

Messaggioda zhair » lun mag 04, 2020 6:37 am

Nel mio giardino non ho ne piante selvatiche, nè verdure varie, ho un pratino all'inglese, quindi la mia tarta non può mangiare liberamente.
Ha 5 anni, e io di norma gli do tutti i giorni una foglia enorme di insalata riccia, spezzettata per farla mangiare meglio, accompagnata da un po' di prezzemolo (che non sempre apprezza) e radicchio, insomma, lei spolvera tutto in pochissimo tempo. Ora io vorrei sapere se è troppa o troppo poca la verdura, se devo dargliela anche 2 volte al giorno, oppure va bene una volta sola.
Anche se è ghiotta di frutta gliene do pochissima, un po ogni 2 settimane circa, una media di 2 volte al mese.
Ha e poi ho notato che se non glielo porto il la ciottolina con il cibo, lei non va a mangiare da sola, quindi cosa dovrei fare? Devo lasciare il cibo nel posto dove lo lascio sempre, e aspettare che lei provveda da sola?? E per quanto riguarda l'osso di seppia..ho provato a lasciarglielo vicino al cibo, ma non lo mangia per niente, quindi va bene se lo spezzetto e lo camuffo con la verdura?? Oppure posso sbriciolarglielo sopra?? E ogni quanto lo devo fare dato che da sola non lo sgranocchia??

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Quantità e alimentazione tartaruga?

Messaggioda Filly » mer mag 06, 2020 4:07 pm

ciao, per l'alimentazione puoi alimentarla con erbe di campo (cicorie,foglie di vite,tarassaco ecc..puoi dare un'occhiata agli articoli sul portale del tartaclub), pale di fico d'india spezzettate,fiorie foglie di ibisco,fiori ecc oltre a radicchio e lattuga che gia mangia. L'osso di seppia lascialo intero se ne avrà bisogno lo sgranocchierà.cosidera che spesso mangiano gusci di lumache oossi di animali morti che trovano nel giardino per integrare il fabbisogno di calcio. Puoi alimentarla ogni giorno ma un giorno a settimana di digiuno va anche bene.considera che possono stare senza mangiare anche mesi : Thumbup :

zhair
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 04, 2020 6:30 am
Regione: Illinois

Re: Quantità e alimentazione tartaruga?

Messaggioda zhair » ven mag 08, 2020 7:48 am

zhair ha scritto:Nel mio giardino non ho ne piante selvatiche, nè verdure varie, ho un pratino all'inglese, quindi la mia tarta non può mangiare liberamente.
Ha 5 anni, e io di norma gli do tutti i giorni una foglia enorme di insalata riccia, spezzettata per farla mangiare meglio, accompagnata da un po' di prezzemolo (che non sempre apprezza) e radicchio, insomma, lei spolvera tutto in pochissimo tempo. Ora io vorrei sapere se è troppa o troppo poca la verdura, se devo dargliela anche 2 volte al giorno, oppure va bene una volta sola.
Anche se è ghiotta di frutta https://100001.onl/ https://1921681254.mx/ https://happymod.site/ gliene do pochissima, un po ogni 2 settimane circa, una media di 2 volte al mese.
Ha e poi ho notato che se non glielo porto il la ciottolina con il cibo, lei non va a mangiare da sola, quindi cosa dovrei fare? Devo lasciare il cibo nel posto dove lo lascio sempre, e aspettare che lei provveda da sola?? E per quanto riguarda l'osso di seppia..ho provato a lasciarglielo vicino al cibo, ma non lo mangia per niente, quindi va bene se lo spezzetto e lo camuffo con la verdura?? Oppure posso sbriciolarglielo sopra?? E ogni quanto lo devo fare dato che da sola non lo sgranocchia??

grazie il mio problema è stato risolto


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti