Pagina 1 di 1

Mi serve aiuto

Inviato: sab mar 25, 2017 10:55 pm
da Mattia_92
Buonasera, premetto che sono nuovo, è da circa una settimana che mi è stata regalata una baby trachemis scripta scripta, ho avuto altre tartarughe da piccolo e sono morte poco dopo e questa volevo farla vivere decentemente.... l'ho messa in un acqua-terrario la temperatura dell'acqua l'ho portata a 24-26 gradi, la temperatura ambiente è sui 20 gradi, ci ho messo una lampada uva anche per scaldarla... Da quando mi è stata data non ha mangiato niente, ho provato con qualche pezzettino di trota, con del petto di pollo o con un pò di verdura ma niente.... ho tentato anche con dei mangimi per tartarughe ma non ne vuole sapere. È parecchio vitale, l'unica pecca è che non mangia ormai da una settimana e non sò cosa dargli al che mi sorge un dubbio, dato che è stata comprata in fiera è possibile che sia una forma di trauma dovuta al viaggio e alla giornata diciamo stressante? Oppure potrebbe essere la temperatura esterna troppo bassa nonostante la lampada? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà

Re: Mi serve aiuto

Inviato: mar mar 28, 2017 2:46 pm
da CARLINO
La tua tartaruga crescerà rapidamente , sta tranquillo prima o poi mangerà, ha solo bisogno di ambientarsi e di trovare un habitat favorevole.
Da adulta la tua tartaruga diventerà grande più di 20 cm e avrà bisogno di molta acqua , minimo 200 litri : ovviamente dal momento che sporcano molto più dei pesci è necessario per le tartarughe un filtro biologico che permette un ricambio settimanale e parziale dell'acqua. Per l'alimentazione prova i latterini , si trovano anche surgelati o alici tagliate a pezzi.

Re: Mi serve aiuto

Inviato: mar mar 28, 2017 5:35 pm
da rosamaria
si, concordo hanno bisogno di qualche giorno per ambientarsi...vedrai ,poi mangia,lascerei perdere il pollo..meglio latterini, : Thumbup :
ciao,Rosa : turtlec :

Fatal: Not able to open ./cache/data_global.php