Mi serve aiuto

Tutto sull'alimentazione
Mattia_92
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 24, 2017 11:29 am
Regione: Marche

Mi serve aiuto

Messaggioda Mattia_92 » sab mar 25, 2017 10:55 pm

Buonasera, premetto che sono nuovo, è da circa una settimana che mi è stata regalata una baby trachemis scripta scripta, ho avuto altre tartarughe da piccolo e sono morte poco dopo e questa volevo farla vivere decentemente.... l'ho messa in un acqua-terrario la temperatura dell'acqua l'ho portata a 24-26 gradi, la temperatura ambiente è sui 20 gradi, ci ho messo una lampada uva anche per scaldarla... Da quando mi è stata data non ha mangiato niente, ho provato con qualche pezzettino di trota, con del petto di pollo o con un pò di verdura ma niente.... ho tentato anche con dei mangimi per tartarughe ma non ne vuole sapere. È parecchio vitale, l'unica pecca è che non mangia ormai da una settimana e non sò cosa dargli al che mi sorge un dubbio, dato che è stata comprata in fiera è possibile che sia una forma di trauma dovuta al viaggio e alla giornata diciamo stressante? Oppure potrebbe essere la temperatura esterna troppo bassa nonostante la lampada? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Mi serve aiuto

Messaggioda CARLINO » mar mar 28, 2017 2:46 pm

La tua tartaruga crescerà rapidamente , sta tranquillo prima o poi mangerà, ha solo bisogno di ambientarsi e di trovare un habitat favorevole.
Da adulta la tua tartaruga diventerà grande più di 20 cm e avrà bisogno di molta acqua , minimo 200 litri : ovviamente dal momento che sporcano molto più dei pesci è necessario per le tartarughe un filtro biologico che permette un ricambio settimanale e parziale dell'acqua. Per l'alimentazione prova i latterini , si trovano anche surgelati o alici tagliate a pezzi.

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: Mi serve aiuto

Messaggioda rosamaria » mar mar 28, 2017 5:35 pm

si, concordo hanno bisogno di qualche giorno per ambientarsi...vedrai ,poi mangia,lascerei perdere il pollo..meglio latterini, : Thumbup :
ciao,Rosa : turtlec :


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti