Mangime base per rettili si o no?

Tutto sull'alimentazione
adrianarusso
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 26, 2016 8:34 pm
Regione: Sicilia

Mangime base per rettili si o no?

Messaggioda adrianarusso » mar lug 05, 2016 7:43 am

Buongiorno a tutti amanti delle tartarughe! : WohoW : Sono nuova del forum e voglio fare subito una domanda. Possiedo già da tempo una tartaruha Thh, la nutro con svariate verdure, pochissima frutta (quasi niente) e a volte qualche ortaggio.. tutto questo all'esterno così da poter godere direttamente della luce solare. Da qualche periodo un mio amico nutre la sua tartaruga con un mangime base per rettili comprato in un classico negozio di animali. Mi chiedevo è giusto aggiungere questo mangime, in quantità minime, mescolato al resto del cibo dato regolarmente alla tarta? Mi scuso in anticipo per l'ignoranza, ma prima di provare, eventualmente, questo cibo vorrei avere uno o più pareri da persone davvero competenti e non solo dal classico venditore che in realtà purtroppo a volte (quasi sempre) non sa molto ma tende sempre e solo a cercare di vendere....non pensando davvero alla saluta dei nostri amici animali. Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta. Ciao a tutti ! : Love :
Adriana

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Mangime base per rettili si o no?

Messaggioda Filly » mer lug 06, 2016 4:16 pm

La regola base è sempre quella di un'alimentazione il più varia possibile e nelle giuste percentuali, sempre evitando alimenti per loro nocivi.
I cibi in pellet negli ultimi anni sono decisamente migliorati per cui di tanto in tanto puoi darlo tranquillamente sempre senza esagerare!

adrianarusso
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 26, 2016 8:34 pm
Regione: Sicilia

Re: Mangime base per rettili si o no?

Messaggioda adrianarusso » mer lug 06, 2016 5:52 pm

: Thanks : per la risposta Filly !!


Torna a “Alimentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti